Post-it

Libri: Pordenonelegge al via con 500 autori

Cinque giorni di festival, apre Zafon

Post-it

PORDENONE - Oltre 500 autori italiani e internazionali, 313 eventi in una quarantina di location del centro storico cittadino, più di 40 anteprime editoriali, un migliaio di operatori editoriali e 220 "angeli", giovani volontari e guide incaricate di agevolare la fruizione del festival per gli autori e il pubblico, stimato lo scorso anno in oltre 150mila presenze. Questi i numeri di pordenonelegge 2017, la "Festa del Libro con gli Autori" curata dal direttore artistico Gian Mario Villalta che si svilupperà fino a domenica nel capoluogo del Friuli Occidentale.

Il festival avrà come suo testimonial inaugurale lo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafòn, best seller con la Tetralogia di Barcellona, che al Teatro Verdi sarà intervistato dal giornalista Edoardo Vigna intorno al "Labirinto degli Spiriti", l’ultima e monumentale opera, un romanzo fatto di passioni, intrighi e avventure.

Tra i grandi nomi della prima giornata di Pordenonelegge spiccano anche Marcello Fois, l'economista Jean-Paul Fitoussi, la vincitrice del Premio Campiello, Donatella Di Pietrantonio, Corrado Augias e Luciano Canfora.

Archiviato in