Primopiano

A Fontainemore 40/a Rencontre valdotaine

Valle d'Aosta.

Sarà Fontainemore, piccola località della valle di Gressoney, a ospitare il prossimo 9 agosto la 40/a edizione della Rencontre valdotaine, tradizionale appuntamento con i valdostani emigrati.



Alpinismo, riapre via normale francese al Monte Bianco

 (ANSA) Valle d'Aosta.
Dopo due settimane di stop per il rischio frane dovuto al caldo africano, il "ritorno di condizioni climatiche abituali per questa stagione" consente di riaprire oggi la via normale francese al Monte Bianco e il rifugio del Gouter

Altri 50 migranti arrivati  
in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta.
Cinquanta migranti provenienti da Messina sono arrivati in Valle d'Aosta alle 4 di oggi. Dopo lo screening sanitario svolto a St-Christophe è in corso il loro trasferimento in Questura per il fotosegnalamento.
 (ANSA)

Affitti fasulli Courmayeur, denunciato torinese

 (ANSA) Valle d'Aosta.
Per truffa la polizia di Aosta ha denunciato a piede libero T.A., di 26 anni, cittadino torinese: è accusato di aver raggirato un turista milanese con un annuncio su web di affitto di un alloggio a Courmayeur.

Aggressione Casapound
a studente

 (ANSA) Valle d'Aosta.

Un quindicenne aostano, tra i leader dell'Assemblea studentesca valdostana, è stato picchiato da un diciottenne del Blocco studentesco. Casapound Valle d'Aosta 'è diverbio e non aggressione'.





Sequestro carne scaduta alla festa dei Calabresi di Aosta

Valle d'Aosta.
Il dipartimento di igiene degli alimenti dell'Usl della Valle d'Aosta ha sequestrato 140 chili di carne scaduta alla festa dei Santi Giorgio e Giacomo, meglio conosciuta come la "festa dei calabresi". L'organizzatore, "non era da cucinare ma la stavamo restituendo al fornitore"
 (ANSA)

Consiglio Valle, Marquis capogruppo Stella Alpina

 (ANSA) Valle d'Aosta.
L'ex assessore regionale alle attività produttive Pierluigi Marquis è stato nominato capogruppo regionale della Stella Alpina. La nomina è stata comunicata oggi in apertura del Consiglio Valle.

Morto in ospedale dopo incidente stradale, autopsia

Valle d'Aosta.
Il pm Luca Ceccanti ha disposto l'autopsia sul corpo di Ivan Ibello, il quarantunenne di Arzano (Napoli) morto sabato sera nel reparto di rianimazione del Parini di Aosta. Due medici indagati
 (ANSA)


Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.valledaosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Meteo

Cittàmin.max
Aosta+13+27

Notizie





















Termini e Condizioni per utenti 3 Italia