Primopiano

Fusione record dei ghiacciai

Valle d'Aosta.
Monitoraggio Fondazione Montagna sicura: a metà estate "già state raggiunte le condizioni di fusione della neve e del ghiacciaio che negli ultimi anni si potevano osservare solamente a fine settembre"

Boom Sky Way Monte Bianco, 50 mila accessi in due mesi

Valle d'Aosta.
Scommessa vinta per la nuova funivia Sky Way del Monte Bianco, protagonista dell'offerta turistica valdostana in questo inizio d'estate con un vero e proprio boom di 50 mila visitatori nei primi due mesi di apertura.
 (ANSA)



Cai contro reality Rai2, è follia

Valle d'Aosta.

Il Club alpino italiano di Piemonte e Valle d'Aosta all'attacco contro il reality vip di RaiDue 'Monte Bianco' che si sta girando a Courmayeur

Foto da profilo Instagram di Caterina Balivo (ANSA) Foto da profilo Instagram di Caterina Balivo


Sorpreso con eroina e cocaina, denunciato aostano

 (ANSA) Valle d'Aosta.
Un aostano di 36 anni, A.A.T., è stato denunciato dalla polizia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo è stato rintracciato ieri a Quart, vicino al casello autostradale, probabilmente dopo essere rientrato dalla zona di Torino.


A Fontainemore la 40/a Rencontre valdotaine

Valle d'Aosta.

Sarà Fontainemore, piccola località della valle di Gressoney, a ospitare il prossimo 9 agosto la 40/a edizione della Rencontre valdotaine, tradizionale appuntamento con i valdostani emigrati.

La 39/a Rencontre Valdotaine a Pollein (Aosta) (ANSA) La 39/a Rencontre Valdotaine a Pollein (Aosta)


Alpinismo, riapre via normale francese al Monte Bianco

 (ANSA) Valle d'Aosta.
Dopo due settimane di stop per il rischio frane dovuto al caldo africano, il "ritorno di condizioni climatiche abituali per questa stagione" consente di riaprire oggi la via normale francese al Monte Bianco e il rifugio del Gouter

Altri 50 migranti arrivati  
in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta.
Cinquanta migranti provenienti da Messina sono arrivati in Valle d'Aosta alle 4 di oggi. Dopo lo screening sanitario svolto a St-Christophe è in corso il loro trasferimento in Questura per il fotosegnalamento.
 (ANSA)




Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.valledaosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Meteo

Cittàmin.max
Aosta+19+31

Notizie






















Termini e Condizioni per utenti 3 Italia