Fuori pericolo scalatore caduto a Cogne

Valle d'Aosta.
E' fuori pericolo il ghiacciatore riminese di 35 anni caduto ieri da una cascata a Cogne. I sanitari dell'Ospedale Parini di Aosta hanno sciolto la prognosi: l'uomo guarirà in 20 giorni, le sue condizioni sono stabili.
 (ANSA)

Sangalli, Pil a quasi +2%
se giù tasse

Valle d'Aosta.
"Nel 2016 la crescita del Pil potrebbe anche arrivare a toccare quasi il 2%. Così il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, alla cerimonia per i 70 anni di Confcommercio in Valle d'Aosta.
 (ANSA)



Fisco, pm chiede archiviazione dg Paolo Giachino

 (ANSA) Valle d'Aosta.

La procura di Aosta ha chiesto l'archiviazione del fascicolo per reati in materia di Iva, legati al contenzioso sulle accise, a carico di Paolo Giachino, che era stato indagato nel 2015 in qualità di amministratore di Idroenergia, società consortile del gruppo Cva.




Rollandin, affrontare tema della mobilità sanitaria

Augusto Rollandin (ANSA) Valle d'Aosta.

"Devono essere rivisti i criteri sulla mobilità sanitaria: solo rivedendoli ci saranno risparmi per tutti". A sostenerlo è il governatore della Valle D'Aosta Augusto Rollandin, lasciando la Conferenza delle Regioni.


Reintegro D'Anna al vaglio dell'Agenzia dei segretari

 (ANSA) Valle d'Aosta.
Sarà al vaglio del nuovo cda dell'Agenzia  la possibilità di reintegrare Eloisa Donatella D'Anna, decaduta dal ruolo il 18 agosto 2015, dopo essersi rifiutata di lasciare l'incarico affidatole il 15 giugno dal sindaco di Aosta.

Omicidio di La Salle, la sentenza il 20 aprile

Valle d'Aosta.
Il gup Eugenio Gramola ha incaricato oggi il medico legale Roberto Testi di analizzare il coltello Opinel trovato nell'erba vicino al corpo di Elio Milliery (78), ucciso con 49 coltellate l'8 maggio 2015 a La Salle
 (ANSA)


Viaggio odissea, cugini-migranti si ritrovano in VdA

Valle d'Aosta.

Sbarcano a Lampedusa a distanza di sei mesi l'uno dall'altro e si ritrovano in Valle d'Aosta a vivere nello stesso alloggio per una fortunata serie di coincidenze: è l'incredibile storia di due giovani cugini, Ousman e Abdou, provenienti da uno dei Paesi dell'Africa affacciati sull'Oceano Atlantico

Migranti (ANSA) Migranti


Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.valledaosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Meteo

Cittàmin.max
Aosta-2+9

Notizie

























Termini e Condizioni per utenti 3 Italia