Primopiano

Sparatorie a Napoli, due feriti

Campania.
Escalation di violenza oggi a Napoli dove si sono verificate due sparatorie, con due feriti, a distanza di qualche ora l'una dall'altra. La prima nel quartiere periferico di San Giovanni a Teduccio, l'altra nel cuore della città, a poca distanza dalla Curia arcivescovile.

Strangolata in casa a Ravello Fermata donna che la ospitava

 (ANSA) Campania.
Una donna di 48 anni, Patrizia
Attruia, è stata strangolata a Ravello (Salerno). I carabinieri hanno fermato Vincenza Dipino, di 49 anni, proprietaria della casa che ospitava la Attruia ed il suo compagno Giuseppe Lima, di 50 anni. Forse motivi passionali all'origine del delitto. L'appartamento si trova in via San Cosma, nelle vicinanze del Santuario della città della Costiera Amalfitana dove la donna si era trasferita da alcuni anni.

Picchia e lascia figlio fuori casa

Campania.
Un operaio rumeno di 43 anni, residente ad Airola (Benevento), è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver ripetutamente picchiato il figlioletto di 10 anni e di averlo costretto a stare per ore fuori dalla porta di casa.
 (ANSA)

Si barrica nel Cimitero di Pompei

Campania.
L' amministratore della "Mirca", società che gestisce il Cimitero di Pompei, Francesco Mirante, si è barricato da questa mattina negli uffici e rifiuta di lasciarli dopo che il Comune ha sciolto il contratto con l' impresa.
 (ANSA)

Trasferito da Secondigliano, indagato agente

Nicola Cosentino (ANSA) Campania.

L'ex sottosegretario Nicola Cosentino è stato trasferito dal carcere di Secondigliano di Napoli, dove era detenuto, in un penitenziario al di fuori della Campania. Lo riferisce la Repubblica.


Lavoro, protesta su tetto Municipio

 (ANSA) Campania.
Un lavoratore dell'ex consorzio di bacino per la raccolta dei rifiuti di Napoli, si è incatenato ad un'antenna del municipio di Acerra (Napoli), situata sul tetto dell'edificio, per protestare contro il mancato pagamento di 31 mensilità e "l'ormai incertez...



Amnesia, operazione nell'Avellinese

Campania.
Spaccio di amnesia: oltre 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino sono impegnati in una vasta operazione antidroga nel corso della quale verrà data esecuzione a 9 misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Avellino.
 (ANSA)

Si barrica in Comune, salta matrimonio

 (ANSA) Campania.
Un disoccupato con 4 figli, 3 dei quali disabili, sotto sfratto, si è barricato negli uffici del Comune di Marigliano, minacciando di darsi fuoco.

Fiamme al centro direzionale

Campania.
Un incendio è divampato in un appartamento al 14mo piano di un edificio dell'isola C1 del Centro direzionale di Napoli. L'edificio è stato, in via precauzionale, evacuato. Sono giunti i vigili del fuoco: la situazione, a quanto si apprende, è sotto controllo.
 (ANSA)


Cade in pozzo, morto operaio salernitano

Campania.
Grave incidente sul lavoro a Castellabate (Salerno), dove un operaio di 45 anni di San Mauro Cilento è morto dopo essere caduto in un pozzo di frantumazione del cemento. La tragedia è accaduta in un'azienda produttrice di calcestruzzi.
 (ANSA)

Di Maio, da Comuni appalti senza gara

Campania.
Ci sono anche piste di bocce e cucine da campo tra i lavori affidati in maniera diretta, e senza ricorrere a gare d'appalto, da alcuni Comuni della Campania: la questione è stata al centro di un incontro in Procura a Napoli, tra il vice presidente della Ca...
 (ANSA)

Truffa a Francescani, sequestro da 30 mln

 (ANSA) Campania.

Beni per 30 milioni di euro, fabbricati, auto e canali radio-tv, sono stati sequestrati dai finanzieri a conclusione di indagini della Procura di Avellino su una truffa ai danni della Congregazione dei Frati Francescani dell'Immacolata, il cui convento, gu...


Da De Luca appello a Sel, non restate alla finestra

 (ANSA) Campania.
"Siano parte della coalizione e non restino alla finestra nel momento in cui abbiamo la possibilità reale di voltare pagina in questa regione". Il Pd? "Mi sostiene in modo totale, Lotti verrà in Campania"



Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+4+12
Benevento+5+16
Caserta+5+18
Napoli+9+17
Salerno+10+17

Notizie






















Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne











Termini e Condizioni per utenti 3 Italia