Primopiano

Cavavano denti a vittime, 3 arresti

Campania.

Gli ultimi tre componenti di una spietata banda di albanesi, che metteva a segno rapine in ville brutalizzando le vittime a cui, in alcuni casi, hanno addirittura cavato i denti per costringerle a consegnare il bottino, sono stati arrestati dai carabinieri...


Tre baby ladri presi in scuola a Napoli dopo un furto

 (ANSA) Campania.
Tre "baby ladri", di 13, 14 e 16 anni, sono stati sorpresi dalla Polizia nella segreteria di una scuola media del quartiere Secondigliano di Napoli poco dopo avere rubato un computer, un tablet e materiale di cancelleria.


Arrestato anche il figlio dell'Angelo di Carditello

 (ANSA) Campania.
Figura anche Giovanni Cestrone, figlio di Tommaso Cestrone, noto come l'Angelo di Carditello - il volontario che si è battuto per la salvaguardia della Reggia Borbonica di Carditello - tra i 36 arrestati nell'ambito del maxi blitz antidroga dei carabinieri.

Primo sì per estendere il voto di fiducia in Regione

Campania.
Con 37 voti favorevoli, passa in prima battuta la modifica di legge dello Statuto: il presidente della Regione potrà porre la fiducia su disegni e progetti di legge ritenuti strategici. Fra tre mesi, l'approvazione definitiva in seconda lettura.
 (ANSA)


Sala registrazione nel nome di Pino Daniele

 (ANSA) Campania.
É dedicata a Pino Daniele la sala di registrazione del Comune di Napoli realizzata nei locali della Casa della Cultura di Pianura, immobile confiscato alla criminalità al cui interno già da diversi mesi si svolgono attività per i giovani e per il territorio.

Carnevale, sequestrati maschere e parrucche

Campania.
Maschere, parrucche, costumi di carnevale: ventimila prodotti potenzialmente tossici sono stati sequestrati dagli agenti della Unità operativa tutela minori della polizia municipale di Napoli. Il sequestro rientra nella operazione 'Carnevale sicuro 2016'.
 (ANSA)

Bagnoli, occupato ingresso ex Italsider

 (ANSA) Campania.
Un gruppo di aderenti al comitato '7 novembre', movimento che si batte per la bonifica dell'area di Bagnoli e contro il commissariamento, ha occupato l'ingresso dell'ex Italsider a Napoli.





Terzo omicidio in 24 ore nel Napoletano

 (ANSA) Campania.
Francesco Esposito, di 33 anni, di Napoli, noto alle forze dell'ordine per precedenti per droga, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte a Marigliano (Napoli) mentre si trovava nei pressi dell'ingresso del condominio dove abita, in via Pontecitra.


Malore mentre gioca, bimbo in ospedale

Campania.
Un bambino salernitano di sei anni è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale pediatrico di Napoli dopo essere stato colto da un malore mentre giocava a calcio nel campo sportivo "Wembley" di Bellizzi, in provincia di Salerno.
 (ANSA)


Sequestrati 300 kg di hashish provenienti dalla Campania

Campania.
Maxi sequestro di droga della Polizia a Cagliari, circa 300 chilogrammi di hashish. Il blitz condotto dagli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal primo dirigente Luca Armeni, è scattato ieri in una ditta di trasporti ignara del carico.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+8+13
Benevento+9+14
Caserta+10+16
Napoli+12+15
Salerno+11+15

Notizie


























Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne












Termini e Condizioni per utenti 3 Italia