Fegato 94enne salva donna campana

Campania.
Nuovo record per il Centro trapianti di fegato della Città della Salute di Torino diretto dal professor Mauro Salizzoni. All'ospedale Molinette è stato trapiantato con successo, su una 61enne della provincia di Napoli, il fegato prelevato da una donna 94 anni.
 (ANSA)

Arrestano il padre, a 16 anni guida il clan

Campania.

Dopo l'arresto dello zio e del padre arrestati con l'accusa di essere affiliati a clan di camorra, ad appena 16 anni aveva preso in mano le redini della famiglia proseguendo le attività estorsive ed usuraie.

 (ANSA)


Duplice omicidio nel Napoletano

Campania.

Due persone sono state uccise con numerosi colpi d'arma da fuoco in una zona di campagna a Saviano, in provincia di Napoli. Le vittime sono Francesco Tafuro, 33 anni, e Marcello Liguori, 32 anni, quest'ultimo già noto alle forze dell'ordine per gioco d'azzardo.

 (ANSA)

In Campania puntuali 91% dei treni

Campania.
Il 91% dei convogli di Trenitalia è arrivato puntuale nei primo 40 giorni dell'anno in Campania. Lo riferisce Trenitalia che precisa che la percentuale dei treni arrivati entro i 5 minuti sale al 94,1% se i escludono i ritardi determinati da eventi esterni.
 (ANSA)

Costiera Amalfi, sequestrati depuratori

 (ANSA) Campania.
La procura di Salerno ha sequestrato gli impianti di depurazione di Amalfi e Praiano (Salerno): sedici gli indagati tra coloro deputati al loro corretto funzionamento.

Muore in ospedale, sequestrata la salma

Campania.
Gli uomini del commissariato di Giugliano (Napoli), guidato dal primo dirigente Pasquale Trocino, hanno sequestrato la salma di un uomo di 76 anni, Giuseppe Maisto, morto all'ospedale San Giuliano del centro a nord di Napoli.
 (ANSA)

Affitto-truffa a Courmayeur

Campania.
I carabinieri di Alessandria hanno scoperto che un correntista di Napoli di 52 anni affittava per il periodo natalizio una casa a Courmayeur come se fosse sua, ma in realtà era una truffa.
 (ANSA)

In auto con amici a Napoli, ferito

Campania.
Un giovane di 19 anni, incensurato, è rimasto ferito nella notte al femore da un colpo di pistola che ha trapasso la portiera posteriore dell'auto nella quale si trovava insieme con un gruppo di amici a Napoli.
 (ANSA)

Morì in pestaggio, confermate condanne

 (ANSA) Campania.
A distanza di cinque anni dalla morte di Stefano Federico, la Cassazione pone fine alla vicenda giudiziaria confermando le condanne inflitte nei gradi precedenti ai quattro vigilantes in servizio nel porto di Napoli e ritenuti responsabili del decesso.

'Coca' da Brasile, arresti Milano-Napoli

Campania.
Gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di tre italiani e altre quattro persone irreperibili perché residenti all'estero con le accuse di importazione dal Brasile e spaccio...
 (ANSA)

Scavi Pompei, assemblea ma visite ok

Campania.
Scavi archeologici di Pompei (Napoli) regolarmente aperti oggi, nonostante l' assemblea sindacale in atto, indetta dall'organizzazione Flp-Bac negli Scavi di Pompei, Ercolano, Oplonti, Stabia e Antiquarium di Boscoreale.
 (ANSA)

Affitti Napoli: casa in ex convento a Napoli? Solo 14 euro

Campania.

Nel centro storico di Napoli per vivere in un convento trasformato in abitazione si pagano solo 14 euro al mese. In via Posillipo, in uno stesso stabile, mentre c'è chi paga 1.445,50 euro, un altro inquilino ne sborsa appena 24.

Uno scorcio di palazzi sulla collina di Posillipo a Napoli (ANSA) Uno scorcio di palazzi sulla collina di Posillipo a Napoli

Pentiti, book soubrette per le feste dei boss

Campania.
Volevano organizzare feste con soubrette di caratura come Belen Rodriguez, Aida Yespica e Valeria Marini, i boss degli Amato-Pagano, i cosiddetti scissionisti di Secondigliano, pronti a pagare "gettoni di presenza" da 25mila euro per fare un regalo.
 (ANSA)


Bagnoli, cabina regia a Palazzo Chigi, ecco crono-programma

Campania.

Si è svolta oggi, a Palazzo Chigi, la quinta riunione della Cabina di Regia su Bagnoli durante la quale Domenico Arcuri, l'ad di Invitalia, soggetto attuatore della bonifica e del progetto di valorizzazione, ha presentato il crono-programma.

 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+7+12
Benevento+7+13
Caserta+7+15
Napoli+11+14
Salerno+10+15

Notizie
























Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne