'Ires di camorra' imposta ainegozi

 (ANSA) Campania.
Ai commercianti della zona estorcevano una vera e propria percentuale sui profitti d'impresa, quasi una 'Ires di camorra''.

Uomo 71 anni investito e ucciso a Napoli

 (ANSA) Campania.
Un anziano di 71 anni è morto investito da un'auto che si è allontanata dopo l'incidente. Il fatto è accaduto a Napoli in via Santa Teresa degli Scalzi.


Fatto brillare ordigno bellico,
in 1600 a casa

Campania.
La bomba della II Guerra Mondiale è stata fatta esplodere poco prima della 15 in un cava. Gli abitanti della zona così hanno fatto rientro nelle abitazioni. Il prefetto di Salerno, Pantalone, sottoliena il buon andamento delle operazioni.
 (ANSA)


L'uccisione di Vassallo: Damiani accusato dell'omicidio

Campania.
Omicidio volontario con l'aggravante del metodo mafioso: è l'imputazione a carico di Humberto Damiani De Paula, il 'brasiliano', iscritto nel registro degli indagati per l'omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010.
 (ANSA)


Frana a Capri vicino alla spiaggia di Marina Piccola

Il luogo della frana avvenuta a Capri. Vigili del fuoco in azione (ANSA) Campania.

Una frana imponente, con un fronte di un centinaio di metri, è avvenuta la notte scorsa a Capri (Napoli) nella zona di Marina Piccola a poca distanza dal complesso residenziale Villa Casa Mia, in prossimità di spiagge e stabilimenti balneari.


Terremoto '80: l'Irpinia ricorda la tragedia

 (ANSA) Campania.
Giornata del ricordo in Irpinia per le vittime del terremoto che il 23 novembre del 1980 seminò morte e distruzione: quasi tremila morti, 9.000 feriti, 300mila senza tetto, 150mila abitazioni distrutte. Trentaquattro anni dopo l'evento che con una magnitudo 6.

Ricoverato in ospedale si uccide lanciandosi dal terzo piano

 (ANSA) Campania.
Un paziente ricoverato nell'ospedale 'Loreto Mare' a Napoli si è ucciso lanciandosi nel vuoto. L'uomo, di 39 anni, secondo i primi accertamenti della polizia, si è lasciato cadere da una finestra del terzo piano del nosocomio.

Uccisi dai killer dello stesso clan

 (ANSA) Campania.
A causa di rancori interni al cartello camorristico di appartenenza avrebbe ordito ed eseguito, nel novembre 2009, il duplice omicidio dell'allora capo clan, Gennaro Sacco e del figlio di quest'ultimo.

Scontro tra due auto, muore una donna

Campania.
Una donna di 67 anni, di San Vitaliano (Na), è morto nella mattinata di oggi all'ospedale ''Cardarelli'' di Napoli. La donna, nella serata di ieri, è rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto in via Risorgimento, a Marigliano (Na).
 (ANSA)

Eternit Bagnoli, presidio a Napoli

Campania.
Si è svolto a Napoli in piazza del plebiscito, dinanzi alla sede della Prefettura il presidio promosso da Cgil, Cisl Uil e dalla associazione 'Mai più Amianto' contro la sentenza Eternit emessa dalla Cassazione.
 (ANSA)



Casa, manifestazione nel Duomo di Napoli

Campania.
Alcune decine di persone, che da anni reclamano l'assegnazione di un alloggio, hanno inscenato una manifestazione pacifica all'interno del Duomo di Napoli dove hanno esposto, per poco tempo, anche uno striscione.
 (ANSA)


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+5+16
Benevento+6+18
Caserta+9+19
Napoli+13+18
Salerno+12+18

Notizie






















Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne









Termini e Condizioni per utenti 3 Italia