Napoli saluta Aldo Ciccolini, genio del pianoforte

Campania.

La notizia della scomparsa di Aldo Ciccolini ha particolarmente scosso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, dove il celebre artista napoletano aveva avviato gli studi di pianoforte all'età di nove anni con speciale dispensa dell'allora direttore Cilea.

Musica: morto il maestro Aldo Ciccolini (ANSA) Musica: morto il maestro Aldo Ciccolini


Pioggia e vento, disagi per i collegamenti nel golfo di Napoli

Campania.
Ancora a singhiozzo, come negli ultimi giorni, i collegamenti nel golfo di Napoli a causa del maltempo. Mare forza 7 e vento forza 8 bloccano da stamane le partenze dei mezzi veloci: solo alcuni traghetti sono riusciti a partire da e per le isole.
 (ANSA)


Benitez, dobbiamo consolidare il terzo posto

Campania.
"Vincere le prossime tre partite di campionato può essere la chiave per consolidare il terzo posto e guardare davanti". Così Rafa Benitez alla vigilia del match con il Chievo, che apre per il Napoli un trittico che proseguirà contro Udinese e Palermo.
 (ANSA)

Raid alle Poste, bottino 35 mila euro

 (ANSA) Campania.
Due rapinatori a volto coperto hanno fatto irruzione nell'ufficio postale di Pollena Trocchia (Napoli) dove hanno minacciato i dipendenti e hanno atteso l'apertura automatica della cassaforte. Dentro c'erano 35 mila euro che hanno portato via.

Colpi d'arma da fuoco a Napoli

 (ANSA) Campania.
Otto colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi in via Tertulliano, nel quartiere di Soccavo, a Napoli. Uno di essi è andato a finire contro il portone di un'abitazione di proprietà di una donna. Si tratta di una sottoposta alla misura della sorveglianza speciale.

Caso Ceste, ha indagato anche il gip

Campania.
Non si è limitato a leggere le carte in ufficio e a firmare l'ordine di arresto: è sceso in campo in prima persona il giudice Giacomo Marson, nel tribunale di Asti, nell'indagine sull'omicidio di Elena Ceste.
 (ANSA)


Autopsia Giuditta Perna, è annegata

 (ANSA) Campania.
Asfissia da annegamento: questa la causa della morte di Giuditta Perna, la 27 enne studentessa trovata ieri mattina senza vita, dopo otto giorni di ricerche, nelle acque del fiume Ofanto, tra i comuni irpini di Aquilonia e Monteverde.


Accoltella fratello fidanzata, arrestato

 (ANSA) Campania.
Al culmine di una lite familiare accoltella il fratello della fidanzata: è successo ieri sera nel quartiere Pianura di Napoli dove la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 19 anni, Salvatore Troise, per avere ferito con un fendente all'inguine Ciro Z...

Cadavere uomo nell'Avellinese,
è di un pregiudicato

 (ANSA) Campania.

Si chiamava Attilio Di Grezia, pregiudicato avellinese di 30 anni. Sul corpo due colpi d'arma da fuoco. Di Grezia, ritenuto elemento della malavita in ascesa, potrebbe essere rimasto vittima di un regolamento di conti.



Bus in scarpata, parte causa risarcimenti

Bus in scarpata: Avellino, al via causa civile risarcimenti (ANSA) Campania.

E' cominciato nell'aula della Corte di Assise di Avellino il processo civile durante il quale saranno esaminate le richieste di risarcimento per i familiari delle 40 vittime dell'incidente del bus avvenuto il 28 luglio 2013 sulla A16.



Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino-0+4
Benevento-1+7
Caserta+2+9
Napoli+6+10
Salerno+5+10

Notizie


















Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne










Termini e Condizioni per utenti 3 Italia