Morto Demme, il premio Oscar che amava musica Avitabile

Campania.
A 73 anni è morto a New York Johathan Demme, regista premio Oscar celebre per 'Il silenzio degli Innocenti' e 'Philadelphia'. Ma fu anche l'autore di 'Enzo Avitabile Music Life', documentario sulla musica dell'artista napoletano.
 (ANSA)

Insigne, al Borussia mio gol più bello

 (ANSA) Campania.
"Per il gol al Bernabeu ho provato grandi emozioni, ma la mia rete più bella credo sia col Borussia Dortmund su punizione, vincemmo, poi i più significativi credo quelli in Coppa Italia in finale".

Caso Giordano, archiviazione per il sindaco di Napoli

Campania.
Il gip Claudio Marcofido ha archiviato le posizioni del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e dell'assessore alle Politiche urbane, Carmine Piscopo, rispetto al crollo di parte della Galleria Umberto che causò, tre anni fa, la morte del giovane Salvatore Giordano.
 (ANSA)

Incidente Brennero, vittime sono campane

 (ANSA) Campania.
Sono di Mondragone, provincia di Caserta, i due operai morti nell'incidente ferroviario avvenuto la scorsa notte sulla linea del Brennero a Bressanone. Lo rende noto il sindaco del comune del Casertano, Giovanni Schiappa che annuncia il lutto cittadino.



De Laurentiis, Higuain? Ha poca cultura

Campania.
"Può indicare me col dito per assolversi di fronte ai tifosi, ma i tifosi non sono stupidi e capiscono perfettamente". Aurelio De Laurentiis torna a parlare di Gonzalo Higuain.
 (ANSA)

Al Loreto Mare liquami nei corridoi

 (ANSA) Campania.
"Improvvisamente è uscita acqua maleodorante dai gabinetti, il reparto è stato invaso dalla puzza ma devo dire anche che sono intervenuti gli idraulici che hanno lavorato fino a tarda notte".

Incarichi a Casoria: GdF, danno erariale di un milione e mezzo

 (ANSA) Campania.

Per diversi incarichi dirigenziali e consulenze, conferite a partire dal 2011 al Comune di Casoria, la Guardia di Finanza ha segnalato un presunto danno erariale di circa un milione e 593mila euro. Il sindaco: attuale Giunta estranea ai fatti.




Reggia di Caserta, boom di visitatori: 30 mila nel 'ponte'

Campania.
Con oltre 9000 visitatori oggi (9092 per la precisione, per un incasso di 76.790 euro), e circa 30mila (29716) in tutto il lungo Ponte della Liberazione, la Reggia di Caserta si conferma tra i monumenti italiani più gettonati dal turismo culturale.
 (ANSA)


Terra fuochi, roghi vicino abitazioni

 (ANSA) Campania.
Sorpresi a bruciare rifiuti speciali (plastica, legno verniciato e parti di auto) in un appezzamento vicino a una civile abitazione. Per questo motivo tre giovani di Qualiano (Napoli) sono stati arrestati.

Al Monaldi presidio genitori bimbi trapiantati

Campania.

Il comitato genitori dei bambini trapiantati effettuerà, a partire dalle 9 di domani, un presidio davanti all'ospedale Monaldi di Napoli che andrà avanti "finchè il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, non verrà a darci sicurezze".

 (ANSA)

50 euro giorno per 'lavorare tranquilli'

 (ANSA) Campania.

Con l'accusa di aver chiesto 50 euro al giorno al titolare di una paninoteca 'per lavorare in tranquillità', i carabinieri hanno sottoposto a fermo Ciro Scognamiglio, 34 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'episodio è avvenuto a Ercolano (Napoli).


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+12+22
Benevento+13+25
Caserta+14+25
Napoli+15+20
Salerno+16+21

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere