Condono Ischia, interesserà 1600-2000 casi

Campania.
"Saranno 1600, massimo 2000 le case abusive danneggiate dal sisma" nei tre Comuni ischitani (Casamicciola, Lacco Ameno e Forio), interessati dal Dl Genova che sancisce l'obbligo di esaminare entro sei mesi le pratiche di condono inevase.
 (ANSA)


Malattia per 10 anni, condannato militare

Campania.
Il tribunale militare di Verona ha condannato a 4 anni di reclusione e alla rimozione del grado un caporalmaggiore, in servizio al Reggimento Supporto Tattico e Logistico di Solbiate Olona (Varese)rimasto assente per malattia per quasi dieci 10 anni.
 (ANSA)

Droga, in pizzini affari da 7 mln di euro all'anno

 (ANSA) Campania.
Un 'giro d'affari' pari a circa 20 mila euro al giorno e oltre 7 milioni di euro l'anno: analizzando alcuni 'pizzini' i Carabinieri della compagnia Stella, a Napoli, hanno scoperto il business di un'organizzazione di trafficanti di droga, arrestando tre persone

Spari nella notte, trovati 21 bossoli

 (ANSA) Campania.
L'esplosione di numerosi colpi di pistola, come per una 'stesa' (gli spari all'impazzata di baby gang a scopo intimidatorio che si ripetono da tempo) è stata segnalata nella notte alla Polizia a Napoli. Il fatto verso le 2,30 in vico Giganti.

Sommersa da formiche, nuova ispezione

Campania.
Nuova ispezione dei carabinieri, stamattina, nell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli nell'ambito delle indagini della Procura della Repubblica partenopea (VI Sezione) sulla vicenda dell'anziana paziente dello Sri Lanka intubata e allettata, presa letter...
 (ANSA)

Cinquanta poveri a pranzo dal Papa

Campania.
Saranno cinquanta gli ospiti della Mensa dei poveri "Papa Francesco" di Pompei a condividere il pranzo con il Santo Padre domenica prossimo.
 (ANSA)

Polizia scopre armi e 2,5 chili di droga

Campania.
Un appartamento vero e proprio nascondiglio di armi, cartucce e droga, nel cuore Quartieri Spagnoli, a Napoli, è stato scoperto dalla Polizia di Stato grazie ai rafforzati servizi di controllo del territorio.
 (ANSA)

Torna in Senato il condono per Ischia

 (ANSA) Campania.
L'Aula del Senato reintroduce il condono edilizio a Ischia, respingendo l'emendamento all'articolo 25, presentato ieri da Forza Italia e approvato in commissione al Senato battendo così la maggioranza.


Camorra, sigilli a villa di 17 vani

Campania.
Una lussuosa villa (valore complessivo un milione di euro per 17,5 vani) è stata sequestrata all'interno del parco delle Rondini di Marano (Napoli) dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli.
 (ANSA)




Frode e truffa per contributi statali a tv, 4 arresti a Napoli

 (ANSA) Campania.
La Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato e messo ai domiciliari quattro persone nell'ambito di una indagine su una presunta frode fiscale da 3 milioni di euro e una presunta truffa aggravata per avere ottenuto indebitamente 2,3 milioni di euro di contributi.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+7+17
Benevento+7+18
Caserta+7+20
Napoli+12+19
Salerno+13+20

Notizie

























Universiade 2019

Universiadi: Fit, ok intesa accordo taxi

Giuseppe De Rosa, per evento di importanza mondiale


Universiadi: Fiola, ok, ma ora certezze

Presidente Cciaa Napoli, grande evento in sé fa girare economia


Universiadi, intesa villaggio Fisciano

La mensa offrirà 5 menù in base alle nazionalità degli atleti


Vai alla rubrica: Pianeta Camere