Tassi usurari al 272% nel Napoletano

Campania.
Su prestiti di poche migliaia di euro applicavano tassi usurari che andavano dal 160 al 272%. Per questo motivo 5 persone (tre uomini e due donne, tre dei quali appartenenti allo stesso nucleo familiare) sono state colpite da un'ordinanza di misura applicativa.
 (ANSA)

Casertano ucciso in ospedale, arrestata infermiera

Campania.
Svolta nelle indagini per l'assassinio di un anziano in una corsia dell'ospedale di Venafro (Isernia). A un anno dai fatti i carabinieri hanno arrestato l'unica indagata: un'infermiera 45enne che lo avrebbe ucciso facendogli bere soda caustica.
 (ANSA)


Siccità, chiesta calamità naturale

 (ANSA) Campania.
La giunta regionale della Campania, su proposta del presidente Vincenzo De Luca, ha chiesto al ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali il riconoscimento dello stato di calamità per la siccità che ha colpito il territorio regionale.


Cosentino: giudici, patto con clan dei Casalesi

Campania.
"Convergenti elementi di prova indicano attendibilmente che Nicola Cosentino, sin dall'inizio della sua carriera politica, ha goduto del sostegno elettorale del clan dei Casalesi, segnatamente del gruppo Bidognetti sin dalle elezioni comunali del 1978 e an...
 (ANSA)

Maradona: cittadinanza Napoli il 5 luglio

 (ANSA) Campania.
Diego Armando Maradona riceverà la cittadinanza del Comune di Napoli il 5 luglio alle 21,30 in piazza del Plebiscito. Lo rende noto all'ANSA Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli.

Woodcock e Sciarelli indagati da pm Roma

Campania.
Il pm di Napoli Henry John Woodcock è indagato dalla procura di Roma, nell'inchiesta Consip, per rivelazione di segreto d'ufficio. Per concorso nel reato è indagata anche la giornalista Federica Sciarelli.
 (ANSA)


In fiamme pineta tra Cuma e Licola

Campania.
Un nuovo incendio è divampato lungo il litorale domizio tra Cuma e Licola, nell'area flegrea: interessato il tratto di pineta nei pressi dell'alveo del canale di Quarto. Distrutta vegetazione spontanea e a macchia mediterranea.
 (ANSA)

Diele in carcere in attesa del braccialetto

 (ANSA) Campania.
Domenico Diele, l'attore 31enne che ha investito ed ucciso sulla corsia nord dell'autostrada del Mediterraneo, Ilaria Dilillo, resta rinchiuso nel carcere di Salerno Fuorni in attesa del braccialetto elettronico.

Bimba investita da madre, è ancora grave

Campania.
Restano stazionarie e gravi, nonostante sia stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, le condizioni di salute della bimba di 18 mesi che ieri sera a Pontelandolfo, nel Sannio, è rimasta schiacciata da un'auto nel garage di famiglia alla cui gui...
 (ANSA)



Vertenza Gepin, accordo per 220 posti ma Cgil contraria

Campania.

"Dopo una interminabile notte di trattative, alle 7 di questa mattina 27 giugno, sono stati messi in sicurezza 220 lavoratori licenziati a febbraio 2016 da Gepin Contact per i quali stanno per scadere anche gli ammortizzatori sociali.

 (ANSA)

Conflitto a fuoco in un cantiere

 (ANSA) Campania.
Conflitto a fuoco la scorsa notte a Morcone (Benevento), in un cantiere per l'installazione di pale eoliche, tra una guardia giurata ed alcuni sconosciuti che si erano introdotti all'interno per rubare, molto probabilmente, del rame.

Giovane ferito in agguato nel Napoletano

Campania.
Un giovane di 23 anni è stato ferito nella tarda serata di ieri a colpi d'arma da fuoco. Il fatto è avvenuto la scorsa notte a Castellammare di Stabia, in via Napoli.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+20+32
Benevento+20+33
Caserta+21+35
Napoli+22+31
Salerno+23+31

Notizie

























Vai alla rubrica: Pianeta Camere