Ormeggiatore annega a Capo Miseno

 (ANSA) Campania.
Nuova tragedia nel mare flegreo, a distanza di quattro giorni dalla morte dei due sub: un uomo di 47 anni, Michele Palma Esposito, è morto annegato a Marina Piccola, nei pressi della chiesa di San Sossio, località Capo Miseno, comune di Bacoli.


Morta Adriana Tocco, garante dei detenuti in Campania

 (ANSA) Campania.
"Dolore profondo per la morte di Adriana Tocco, garante per i detenuti della Regione Campania. Donna di grande sensibilità, sempre in lotta per i diritti, soprattutto per le persone i cui diritti sono deboli".



Tre lidi abusivi su spiaggia Coroglio, 300 lettini sequestrati

Campania.
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato, nell'area demaniale marittima di via Coroglio, a Napoli, oltre 300 lettini, più di 250 sedie un centinaio di tavoli e più di 50 ombrelloni utilizzati da tre lidi.
 (ANSA)

Rubano bagagli con oltre 6 mila euro, presi

Campania.
Lo scorso due agosto avevano rubato, a Ferrara, i bagagli di un cittadino lituano: borse contenenti oltre 6 mila euro in contanti. In due sono finiti ai domiciliari con l'accusa di furto aggravato in concorso.
 (ANSA)



Consip: annullata misura, Romeo libero

Campania.
Il Tribunale del Riesame di Roma ha annullato la misura cautelare nei confronti dell'imprenditore Alfredo Romeo, che era stato arrestato nel marzo scorso nell'ambito dell'inchiesta Consip.
 (ANSA)


Musei e siti d'arte: è boom di turisti a Napoli

 (ANSA) Campania.
Boom di turisti a Napoli nel giorno di Ferragosto. Presi d'assalto musei e luoghi di cultura. Oltre tremila persone, tra napoletani e turisti, in gran parte stranieri, hanno partecipato alle visite guidate del Teatro di San Carlo di Napoli.

Ferragosto solidale per il sindaco de Magistris

Campania.
A Napoli il Ferragosto ha il sapore della solidarietà: per il sindaco de Magistris prima una visita agli anziani degenti della Colonia Geremicca e poi a pranzo con i piccoli migranti sbarcati a maggio.
 (ANSA)

Vescovo,incendiari?Almeno Isis rivendica

Campania.

Gli incendi che hanno devastato ettari ed ettari di verde al Vesuvio sono frutto di un ''disegno preciso, una regia, una strategia criminale che ha provocato un dramma dalle conseguenze incalcolabili''.

 (ANSA)


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+18+33
Benevento+20+35
Caserta+19+36
Napoli+23+30
Salerno+22+31

Notizie























Vai alla rubrica: Pianeta Camere