Primopiano

Per i ragazzi, la Fontana Diana diventa piscina

Campania.

La fontana di Diana e Atteone, nel Parco della Reggia di Caserta, bene tutelato dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, trasformata in una piscina, con ragazzi che si tuffano davanti ad altri turisti stupiti lo denuncia una guida turistica che sulla pagina Facebook "Salviamo la Reggia di Caserta" ha postato alcune foto scattate ieri.


Capotreno aggredito, denunciati 10 giovani

 (ANSA) Campania.

Dieci giovani tra i 14 e 22 anni, tra i quali 4 ragazze, ritenuti responsabili dell'aggressione al capotreno avvenuta due sere fa sul convoglio di Trenitalia Napoli-Caserta sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri.


Spara a pastore per il pascolo, preso 20enne nel Salernitano

 (ANSA) Campania.
Ha sparato con un fucile contro un pastore che stava facendo pascolare il proprio gregge in un terreno in uso alla famiglia dell'aggressore, che ha appena 20 anni: è successo a Mercato San Severino (Salerno), dove i carabinieri hanno individuato e poi fer...

Blitz antiprostituzione, applausi in quartiere luci rosse

Campania.

É stato accolto con applausi e incoraggiamenti il blitz anti prostituzione che la polizia municipale di Napoli ha eseguito oggi nel cosiddetto "vicoletto a luci rosse", nella famigerata zona di Santa Caterina a Formiello.

 (ANSA)


Scavi Pompei, nasceranno percorsi su necropoli

Campania.

Nasceranno a Pompei, dal prossimo anno, nuovi percorsi dedicati alle necropoli e alla "sfera funeraria" degli antichi, proprio nell'area di Porta Nola, che ha visto affiorare tra le nuove scoperte anche la rara sepoltura di un infante.

 (ANSA)

Appalti: De Luca, accordo con Cantone

Campania.
"Abbiamo avviato con il Presidente Cantone una collaborazione strategica per assicurare massima legalità e trasparenza per tutti gli appalti e contratti della Regione Campania, degli enti e delle società partecipati".
 (ANSA)

Furgone giù da ponte, muore napoletano

Campania.
Un autocarro furgonato è precitato questa mattina da un cavalcavia della statale 16 bis all'altezza dello svincolo per l'aeroporto di Bari-Palese, in direzione Nord. Il conducente del mezzo, Ciro Imperatore, di 24 anni, di Napoli, è morto.
 (ANSA)

Polizia Napoli arresta latitante 16enne

Campania.
Latitante a 16 anni, dopo essere fuggito, all'inizio di agosto, da una comunità del Casertano, dove era ristretto per rapina: è stato rintracciato e bloccato oggi a Napoli dalla Polizia di Stato.
 (ANSA)

Minacce, arrestato parcheggiatore abusivo

Campania.

Ha minacciato un automobilista, perché colpevole di non avergli pagato il parcheggio, ma è stato arrestato dagli agenti della polizia, a Napoli. A finire in manette, perché responsabile del reato di tentata estorsione, è stato M. D. M., di 66 anni.

 (ANSA)

Rapinato e ferito nella notte a Napoli

 (ANSA) Campania.
Stava transitando in via colonnello Lahalle in sella alla sua moto ed in compagnia della fidanzata, quando è stato avvicinato da quattro persone che gli hanno intimato, armi in pugno, di consegnare il suo mezzo.



Cade da una impalcatura,
morto un operaio a Bacoli

Campania.
Un operaio ha perso la vita cadendo da una impalcatura di circa sei metri in una abitazione in località Torre di Cappella a Bacoli. L'uomo, 53 anni, coniugato con due figli, è stato prontamente soccorso.
 (ANSA)

Titolare ditta autotrasporti ucciso. Ipotesi vendetta

 (ANSA) Campania.

Aldo Autuori, 45 anni, è stato ucciso a Pontecagnano. L'omicidio, a colpi di pistola, è scattato davanti un bar di via Toscana. Ferita di striscio la moglie. La vittima aveva ucciso pregiudicato nel 2000 ed era uscito di carcere da poco. 


Pacco bomba davanti Poste
nel Salernitano, fatto brillare

Campania.

Un pacco contenente una piccola bombola di gas da campeggio collegata con fili metallici a una scatola, non innescata e quindi nell'impossibilità di esplodere, è stato trovato da un dipendente postale stamani davanti all'ingresso dell'Ufficio postale di Sa...

 (ANSA)

Carceri, cinque agenti
aggrediti in Opg di Aversa

Campania.

Cinque agenti della polizia penitenziaria sono stati aggrediti e colpiti con violenza da un internato nell'Opg di Aversa (Caserta): lo rende noto Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+21+32
Benevento+22+34
Caserta+20+34
Napoli+24+29
Salerno+24+30

Notizie























Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne









Termini e Condizioni per utenti 3 Italia