Primopiano

Sequestro 70 mln a clan Contini

Campania.

Beni per circa 70 milioni di euro sono stati sequestrati a una coppia di coniugi che, secondo gli inquirenti della DDA di Napoli, hanno riciclato e reinvestito i proventi delle attività illecite del clan camorristico dei Contini


Immigrata respinta da ospedale e morta, inchiesta

 (ANSA) Campania.
La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta sulla vicenda della donna dello Zimbabwe morta nell'ospedale San Paolo di Napoli dopo che, secondo quanto riferito da un conoscente, sarebbe stata allontanata da alcune guardie giurate a Pozzuoli.

Scomparso in Messico, SOS della famiglia

Campania.
Nessuna notizia, a 3 mesi dalla scomparsa in Messico, del giovane napoletano Roberto Molinaro, 36 anni. I familiari lanciano un SOS. "Le indagini sono ferme. Serve un intervento del governo italiano".
 (ANSA)

Investito da gas, muore pensionato

 (ANSA) Campania.
Investito da una fiammata che lo ha ucciso all'istante mentre cambiava la bombola della sua stufa a gas: è morto così - secondo i primi accertamenti dei Carabinieri - un uomo di 81 anni, ieri sera tardi, a Casoria, popoloso comune alle porte di Napoli.

Nasce a Napoli "la cravatta del ladro"

Campania.

Nasce a Napoli "la cravatta del ladro", con il disegno di una pioggia di banconote e la più classica delle immagini: l'omino con la benda nera bucata sugli occhi e il malloppo sulle spalle.

 (ANSA)


Nel Napoletano anche botti a forma babà

Campania.
Botti a forma di babà, nel Napoletano. Li hanno sequestrati, a Mugnano di Napoli, i carabinieri che, in un'abitazione, hanno trovato tre quintali di botti. Arrestato Angelo Ceparano, 61 anni, già noto alle forze dell'ordine.
 (ANSA)

Furto elettricità, blitz in campo rom

Campania.
Blitz congiunto di carabinieri e della Polizia Municipale a Napoli, nel campo rom di via Cupa Perillo, dove sono entrate in azione alcune decine di uomini che, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, hanno provveduto a staccare decine di allacc...
 (ANSA)

Imprese e clan, sequestro beni per 2 milioni di euro

 (ANSA) Campania.
Beni per due milioni di euro sono stati sequestrati dalla Direzione Investigativa Antimafia di Napoli all'imprenditore Antonio Francesco Massa, detto "Massitiello", condannato nel 1999 dal Tribunale di Napoli per associazione camorristica.

Maxisequestro di pesce mal conservato

Campania.
Una tonnellata e mezzo di prodotti ittici sequestrati, cinque persone denunciate e altrettanti sequestri penali: è il bilancio di una operazione nei comuni vesuviani.
 (ANSA)

Pusher e rapinatore seriale, arrestato

 (ANSA) Campania.
Tre rapine in pochi giorni, l'ultima ad un 32enne che aveva appena prelevato ad uno sportello bancomat. Arrestato, a Napoli, Francesco Leonardo, 35enne del parco Verde di Caivano (Napoli).

Anziano si suicida lanciandosi da ponte ferrovia

 (ANSA) Campania.
Un uomo di 80 anni, F.G. le sue iniziali, si è tolto la vita a Solofra lanciandosi nel vuoto dal ponte della Ferrovia, tra via Santa Lucia e via Landolfi. L'anziano è morto sul colpo, finendo sui binari della linea ferroviaria Avellino-Salerno.

Ritrovata lapide marmorea di età romana

Campania.

Una lapide marmorea, risalente all'età romana, appartenente a una villa romana di Sant'Angelo d'Alife (Caserta), è stata trovata nel cortile di un edificio plurifamiliare di Ercolano (Napoli).

Archeologia: trovata lapide marmorea et?? romana a Ercolano (ANSA) Archeologia: trovata lapide marmorea et?? romana a Ercolano



Benitez; "rifiutate due offerte, voglio vincere a Napoli"

Campania.

''Ho detto no a due offerte negli ultimi 15 giorni. Mi offrivano di più, ma io penso a dare il cento per cento con il Napoli''. E' la rivelazione di Rafa Benitez durante la conferenza stampa di presentazione del calendario 2015 degli azzurri.

- (ANSA) -


Ustica, studio della Federico II: fu attacco, non incidente

 (ANSA) Campania.
Il Dc-9 Itavia precipitato il 27 giugno 1980 al largo di Ustica non esplose in volo, e nelle vicinanze c'era almeno un altro aereo che lo attaccò, probabilmente con un missile, lasciando una traccia radar. E' quanto emerge da uno studio del dipartimento di ingegneria aerospaziale dell'università Federico II.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+1+13
Benevento+2+14
Caserta+4+15
Napoli+10+15
Salerno+9+15

Notizie






















Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne










Termini e Condizioni per utenti 3 Italia