Primopiano

 (ANSA)

de Magistris, Salvini poliziotto?
indaghi su se stesso

Campania.
"Non escludo che nel delirio di onnipotenza Salvini, vivendo quasi un deja vu o una dissociazione, pensi davvero di essere diventato un poliziotto, una sorta di capo politico della Polizia, allora, a questo punto, potrei suggerirgli qualche pista investiga...

A Napoli furbetti del bollo auto

 (ANSA) Campania.
Dodici persone con familiari disabili morti da anni continuavano a fruire indebitamente dell'esenzione del bollo auto. E' quanto hanno scoperto gli uomini della Guardia di Finanza di Napoli.

Nasconde cellulare in pancia per un mese

 (ANSA) Campania.
Per sfuggire ai controlli, un detenuto del carcere di Poggioreale, a Napoli, ha ingoiato un telefono che ha tenuto nello stomaco per circa un mese. Lo riferisce Il Mattino.

Ancelotti, Napoli sembrava al completo

Campania.
"Il campionato è molto importante. Abbiamo una rosa tale da gestire benissimo tutte e tre le competizioni e questi giocatori lo stanno dimostrando. Avevamo parecchie assenze, eppure sembrava non mancasse nessuno".
 (ANSA)

Scavo abusivo nel parco del Vesuvio

Campania.
I carabinieri forestali della stazione "parco di San Sebastiano al Vesuvio" insieme a personale del Comune hanno scoperto e interrotto uno sbancamento non autorizzato lungo un costone del monte Somma in località "Pennino-contrada Malopasso".
 (ANSA)


Vandali in sede Arcigay. Boldrini, clima pesante

Campania.
"Ogni giorno le conquiste in tema di diritti vengono rimesse in discussione". Così Laura Boldrini (LeU), oggi a Salerno per una visita di solidarietà nella sede dell'Arcigay che è stata vandalizzata. "Si devono mettere in campo tutti gli anticorpi".
 (ANSA)

Bomba pizzeria: Sorbillo, si riapre lunedì

Campania.
Riaprirà i battenti lunedì 21 gennaio la storica pizzeria Sorbillo di via Tribunali dopo la bomba fatta esplodere nella notte tra martedì e mercoledì scorsi.
 (ANSA)


Tartarughe abbandonate, intervengono i carabinieri

Campania.
Due esemplari di tartaruga testudo hermanni, specie a grave rischio di estinzione, sono state abbandonate da ignoti all'esterno di una clinica per animali di Saviano (Napoli). I titolari della struttura hanno chiesto l'intervento dei carabinieri.
 (ANSA)

Rifiuti: sequestrato centro di raccolta

Campania.
Sistema antincendio inefficiente, cassoni non coperti, assenti il sistema per l'abbattimento di odori e polveri e anche i documenti inerenti il conferimento dei rifiuti: è per questo che un centro di raccolta di rifiuti differenziati comunale a Gragnano.
 (ANSA)





Condannato in Appello 're delle ecomafie'

 (ANSA) Campania.
La Corte di Appello di Napoli ha condannato l'avvocato Cipriano Chianese, già riconosciuto colpevole in primo grado, per il disastro ambientale della discarica Resit di Giugliano in Campania (Napoli).

Sassi da ragazzini contro Vigili fuoco

Campania.
Sassi contro i vigili del fuoco perché, nel centro storico di Napoli, stavano rimuovendo un grosso quantitativo di legname ammassato in un'area abbandonata per la ricorrenza del 'Cippo' di Sant'Antonio in occasione della quale si accendono in strada dei falò.
 (ANSA)

Il parente sta male, lui aggredisce il medico

Campania.
L'anziano parente è in fin di vita e un familiare, pretendendo maggiore attenzione da parte dei sanitari in servizio nel reparto di Medicina, alla fine aggredisce un medico in servizio in quel momento.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+4+10
Benevento+4+10
Caserta+5+12
Napoli+9+12
Salerno+9+13

Notizie





















Universiade 2019

Universiadi:De Luca, Collana sarà pronto

Vicenda trascinata per colpa Comune Napoli e Regione precedente



Universiadi: Napoli, confronto al Comune

Il punto sugli aspetti organizzativi della manifestazione


Vai alla rubrica: Pianeta Camere