Primopiano

Uso voucher, 4 Enti campani tra i primi 200

Campania.
Ci sono anche quattro Comuni campani tra i primi duecento utilizzatori di voucher nel 2016, i buoni lavoro dal valore netto di 7,50 euro all'ora. È quanto risulta dai dati forniti dall'Inps alla Cgil e rielaborati dalla Funzione Pubblica.

Regione dice no alla ricerca di idrocarburi nel Vallo di Diano

 (ANSA) Campania.
Gli assessori regionali Fulvio Bonavitacola (Ambiente ed Urbanistica) e Corrado Matera (Turismo) hanno presentato oggi le loro osservazioni critiche nell'ambito della consultazione avviata dal Ministero dell'ambiente sulla richiesta avanzata da Shell


Alunni in maschera, "ridateci palestra"

 (ANSA) Campania.
Hanno festeggiato il carnevale in corteo, insieme con le altre scuole del quartiere Fuorigrotta di Napoli, ma hanno anche lanciato un appello, alle istituzioni: "salvate la nostra palestra".

Blitz in ospedale Napoli, 55 arresti

Campania.

Ai domiciliari medici, tecnici, infermieri e operatori sociosanitari. Scoperto un medico che durante l'orario di servizio prendeva il taxi e andava a giocare a tennis; un dipendente dell'ufficio incaricato di eseguire i controlli presenta dei colleghi, invece, lasciava l'ufficio per fare lo chef nel Nolano. In serata la Asl dispone cinque provvedimenti di sospensione.

Ospedale Loreto Mare di Napoli (ANSA) Ospedale Loreto Mare di Napoli

Universiadi: De Luca,senza soldi mi fermo

Campania.
Sulle Universiadi, in programma nel 2019, il governatore campano Vincenzo De Luca chiede aiuto al governo. "La Regione investe 10 milioni di euro complessivamente ma bisogna contribuire in qualche modo"
 (ANSA)

Palmieri, furto da 25000 euro in una scuola

Campania.
Non sono bastate le telecamere e il sistema di allarme esistente e funzionante a fermare i ladri che hanno sottratto i computer dalle aule della scuola media statale "Viale delle Acacie" al Vomero, con un danno di 25.000 euro.
 (ANSA)

Processo Isochimica, aula troppo piccola

Campania.
Inizio movimentato dell'udienza in corso ad Avellino del processo Isochimica, la cui seconda udienza si svolge nell'aula riservata ai processi della Corte d'Assise.
 (ANSA)


Petardo contro muro moschea

Campania.
Ignoti hanno lanciato nella notte un grosso petardo verso il muro di cinta della moschea di San Marcellino (Caserta) provocando danni non rilevanti.
 (ANSA)


32enne gambizzato a Napoli, non è grave

Campania.
Un uomo di 32 anni, Antonio Iovine, di 32 anni, è stato ferito con un colpo d'arma da fuoco alla gamba sinistra, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. L'agguato è scattato in via Pietro Testi, nella cosiddetta zona della "Loggetta".
 (ANSA)


Referendum Almaviva, vince il sì

Campania.
Vince il sì nel referendum sull'accordo che, di fatto, salva i posti di lavoro di oltre 800 persone nella sede di Napoli di Almaviva Contact.
 (ANSA)

Reagì e uccise banditi, chiesta archiviazione

Campania.
Il pm presso la Procura della Repubblica di Napoli, Raffaello Falcone, ha chiesto al gip l'archiviazione per Giuseppe Castaldo, il gioielliere che il 7 ottobre 2015 estrasse la sua calibro nove legalmente detenuta uccidendo sul colpo due pregiudicati armati che volevano rapinarlo.
 (ANSA)

Napoli-Atalanta, niente biglietti per i tifosi ospiti

Campania.
Il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, ha "disposto, per motivi di sicurezza, il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella regione Lombardia per l'incontro di calcio "Napoli-Atalanta" in programma sabato prossimo, 25 febbraio, alle ore 18.
 (ANSA)

Cane antidroga scova 1,5 kg di marijuana

Campania.
Olly, cane antidroga in forza al nucleo cinofili dei carabinieri di Sarno (Salerno), colpisce ancora. Scova un chilo e mezzo di marijuana nella casa di un pregiudicato e lo fa arrestare.
 (ANSA)

Furto in cattedrale, presi cinque romeni

 (ANSA) Campania.
I carabinieri del Comando provinciale di Salerno, in collaborazione con la polizia rumena, hanno arrestato cinque persone di nazionalità rumena ritenute responsabili del furto avvenuto nella Cattedrale di San Pantaleone di Vallo della Lucania.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+5+12
Benevento+6+14
Caserta+9+17
Napoli+10+17
Salerno+10+17

Notizie





















Vai alla rubrica: Pianeta Camere