Primopiano

Ciro Esposito: confermata la pena per De Santis

Campania.
E' stata confermata dalla Cassazione la condanna a 16 anni di reclusione nei confronti dell'ultrà romanista Daniele De Santis colpevole dell'omicidio di Ciro Esposito, il giovane napoletano ucciso a Roma poco prima della finale di Coppa Italia tra F...



Migrante ferisce carabiniere a Padula

Campania.
Un migrante ospite di un centro di accoglienza ha aggredito un carabiniere ferendolo. In mano impugnava un coltello e una bottiglia di vetro. E' accaduto all'interno del centro Sprar di Padula, in provincia di Salerno.
 (ANSA)

Ps trova a Napoli droga e auto blindata

 (ANSA) Campania.
Droga, cocaina, trovata a casa di un uomo ai domiciliari, una Lancia K blindata ma anche un TMax con telaio abraso al quale era stata apposta la targa di un altro motoveicolo.

Tedeschi derubati a Ercolano, gara per ospitarli

Campania.

Una gara di solidarietà tra b&b e hotel per ospitare gratis la famiglia tedesca che sabato scorso, in visita al Parco archeologico di Ercolano (Napoli), è stata derubata degli effetti personali custoditi nell'auto lasciata nel parcheggio adiacente agli Scavi.

 (ANSA)

Morti Solfatara, incidente probatorio dal 15 ottobre

 (ANSA) Campania.
Prenderà il via il prossimo 15 ottobre, e durerà circa sei mesi, l'incidente probatorio nella Solfatara di Pozzuoli (Napoli) a cui prenderanno parte sette "super periti" nominati dal Tribunale di Napoli venerdì scorso.







A scuola plafoniera colpisce testa bimbo

 (ANSA) Campania.
Una plafoniera si stacca dal soffitto e cade sulla testa di un bambino. È accaduto stamattina poco dopo le 10.30 in un'aula della scuola d'infanzia annessa all'istituto comprensivo statale "Guido Dorso" di Mercogliano (Avellino).


Dl Salvini: de Magistris, Governo nero

 (ANSA) Campania.
''Complessivamente mi sembra un'involuzione autoritaria molto pericolosa, una torsione a destra forte in violazione dell'impianto democratico delle libertà civili e della Costituzione.

Martina a De Luca, rispetti gli uomini e le donne del Pd

Campania.
"No, non condivido e trovo sbagliato che si continui ancora a giocare con le battute, in nessun altro partito sarebbe possibile. Basta. Le donne e gli uomini del PD vanno rispettati, questa è una comunità e se gli si vuole bene certi termini non si usano".
 (ANSA)

Omicidio Genny, componente commando fu ucciso dal clan

Campania.
Temevano che Vincenzo Di Napoli potesse tradire il commando che il 6 settembre del 2015, durante un raid nel rione Sanità di Napoli, uccise per sbaglio il 17enne Genny Cesarano, e per questo venne assassinato: nuove accuse per quattro esponenti del clan Lo Russo.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+10+17
Benevento+12+20
Caserta+13+22
Napoli+15+22
Salerno+15+22

Notizie





















Universiade 2019

 (ANSA)

Universiadi: da Losanna atteso ultimo ok

Domenica il comitato esecutivo Fisu. Prima vertice sul S.Paolo


Universiadi: da Losanna atteso ultimo ok

Domenica il comitato esecutivo Fisu. Prima vertice sul S.Paolo


Universiadi: festa con 300 ragazzi

In occasione della giornata mondiale dello sport universitario


Vai alla rubrica: Pianeta Camere