Camorra: sequestro di 11 mln ad un imprenditore

Campania.
Società, fabbricati e rapporti finanziari per circa 11 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Napoli all'imprenditore Francesco Grassia, 70 anni, arrestato nel 2000 e ritenuto legato alla fazione Zagaria del clan dei Casalesi.
 (ANSA)

Racket scatenato, 3 attentati a Napoli

 (ANSA) Campania.
Tre attentati, riconducibili al racket delle estorsioni, sono stati compiuti nel quartiere Arenella, a Napoli. Un ordigno è stato fatto esplodere davanti ad un laboratorio artigianale orafo in via D' Annibale. L' ordigno ha danneggiato la saracinesca.

Incidenti: muore centauro a Battipaglia

 (ANSA) Campania.
Un uomo non ancora identificato è morto in un incidente stradale avvenuto in via Spineta, a Battipaglia (Salerno). Era alla guida di una moto ed è stato travolto da un autocarro.


Sindaco accoltellato, arrestato l'aggressore

 (ANSA) Campania.

Il sindaco di Somma Vesuviana è stato aggredito e ferito con un'arma da taglio oggi da una persona già nota alle forze dell'ordine che è stata rintracciata, fermata e arrestata dai carabinieri.


Auto investe braccianti in bici, un morto e un ferito gravissimo

 (ANSA) Campania.
Un morto e un ferito gravissimo: è il bilancio di un investimento di cui sono rimasti vittime due braccianti del Burkina Faso che ieri mattina, insieme con connazionali, stavano tornando in bicicletta a Casal di Principe (Caserta) dopo aver lavorato a Capua.



Gravi dopo aver assunto amnesia, indagini

 (ANSA) Campania.
I carabinieri stanno svolgendo accertamenti a Napoli sulla vicenda di tre ragazzi in gravi condizioni dove aver assunto dosi di amnesia (combinazione tra marijuana di pessima qualità e gocce di metadone) in un locale del lungomare.

Muore dopo lite per auto,
tre fermati

 (ANSA) Campania.
Tre persone sono state fermate dai carabinieri a Mondragone (Caserta) per la morte del 48enne Raffaele Ibello, avvenuta nel pomeriggio di ieri al termine una lite in un cortile di un'abitazione in via Como.

Jovanotti ed Eros, in 30 mila per Pino

Campania.
In 30 mila, al San Paolo di Napoli, per il concerto di Jovanotti, ospiti Eros Ramazzotti e Jemes Senese, primo grande omaggio a Pino Daniele nella sua città e nel suo stadio solo di recente riaperto alla musica: e sono "Quanno chiove", "Napule è".
 (ANSA)

Esplode fabbrica, morto un 20enne di Napoli

Campania.
E' morto nel reparto di Rianimazione del 'Perrino' di Brindisi Michele Bruscella, 43 anni, uno dei titolari della ditta di fuochi pirotecnici di Modugno in cui venerdì scorso si è verificata un'esplosione. Sale a 9 il numero delle vittime.
 (ANSA)


Bolle, a Pompei il respiro è magia

Campania.

Il pubblico estasiato, al Teatro grande di Pompei, per 'il respiro' di Roberto Bolle in scena, che 'vola' su armonie classiche e contemporanee tra le antiche mura romane. ''Il respiro a Pompei è magia'', dice. Qui ''si annullano le leggi spazio-tempo''.

ROBERTO BOLLE A POMPEI. © foto Luciano Romano (ANSA) ROBERTO BOLLE A POMPEI. © foto Luciano Romano


Muore a 4 mesi per un rigurgito in culla

 (ANSA) Campania.
Tragedia a Casal di Principe (Caserta) dove un bimbo di quattro mesi è morto mentre era in culla probabilmente a causa di un rigurgito. È stata la madre ad accorgersi che il piccolo non respirava, ed a chiamare il 118: il medico ha constatato la morte.

Pino Daniele morto per decadimento cuore

Campania.
Pino Daniele è morto per un decadimento della funzione cardiaca. Lo hanno stabilito i medici legali incaricati dalla procura di Roma di fare luce sul decesso avvenuto il 4 gennaio scorso.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+19+29
Benevento+21+31
Caserta+22+32
Napoli+25+28
Salerno+24+29

Notizie


















Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne








Termini e Condizioni per utenti 3 Italia