Primopiano

Due consigliere comunali 'lucciole' per finta

Campania.
Due giovani consigliere comunali di Castel Volturno (Caserta) prostitute per finta, che attirano clienti sulla Domiziana, per denunciare, insieme col sindaco, l'abbandono dello Stato per un'area caratterizzata da prostituzione, criminalità, degrado ambientale e sociale come racconta 'Il Mattino'.

Ragazza scomparsa in Irpinia, continuano le ricerche

Campania.
Non si fermano le ricerche per ritrovare Giuditta Perna, la 27enne studentessa universitaria di cui non si hanno notizie da mercoledì scorso, dopo che la sua auto venne ritrovata nei pressi di un ponte sul fiume Ofanto, tra i comuni irpini di Aquilonia e Monteverde.
 (ANSA)


Apertura anno giudiziario,
cartellino rosso dai cancellieri

 (ANSA) Campania.
Protesta per la mancata riqualificazione. Il presidente della Corte di Appello Antonio Buonajuto: ''La sicurezza pubblica in Campania continua a destare allarme a causa della presenza di clan camorristici, tra loro in ascesa e in continua conflittualità, e per l'endemico e crescente attecchimento della devianza minorile".

Anno giudiziario: a Salerno assente il Comune

Campania.
Erano assenti i rappresentanti del Comune di Salerno all'inaugurazione dell'anno giudiziario celebrata dopo la condanna per abuso d'ufficio che ha portato alla sospensione di Vincenzo De Luca da sindaco.
 (ANSA)

Pd, slittano ancora le primarie in Campania

Campania.
Le primarie del centrosinistra in Campania slittano al 22 febbraio: è la terza proroga della consultazione popolare inizialmente fissata per il 14 dicembre e già spostata al 18 gennaio prima, e al primo febbraio, poi.
 (ANSA)



Abusivi rioccupano area pedonale a napoli

 (ANSA) Campania.
L' area pedonale tra Palazzo reale ed il Teatro S. Carlo è stata rioccupata dai parcheggiatori abusivi, dopo l' operazione di Carabinieri e Polizia Municipale del 18 gennaio, nella quale furono fermati oltre 100 parcheggiatori abusivi. Il 21 dicembre G.C.

Rissa ad Avellino per una donna contesa

 (ANSA) Campania.
Rissa nel pieno centro di Avellino per una donna contesa: tre persone, tra 31 e 43 anni, tutte con precedenti penali, sono state arrestate dai carabinieri intervenuti sul centralissimo Viale Italia per un'auto parcheggiata di traverso sulla strada che avev...

Indagine cimitero Pompei
Sequestrate armi a indagati

 (ANSA) Campania.
Un arsenale composto da pistole, fucili e munizioni, è stato sequestrato dalla Polizia di Stato nell'ambito dell'operazione sulla gestione del cimitero di Pompei, denominato "Terra Santa", che ieri ha portato alla notifica di nove misure cautelari.

De Laurentiis, "noi secondi?
non conosco finale"

Campania.
Arrivare primi, secondi o terzi? Per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, la classifica finale di un campionato "è un film di cui non si conosce mai il finale quindi, poiché non c'è una sceneggiatura scritta". "Stadio? prima si inizia, meglio è".
 (ANSA)


Traffico internazionale di reperti archeologici, 19 arresti

Campania.

Diciannove persone che facevano parte di un'associazione per delinquere finalizzata allo scavo e al traffico internazionale di reperti archeologici sono stati arrestati dai carabinieri nelle province di Caserta, Napoli, Salerno, Frosinone e Latina.

traffico reperti archeologici (ANSA) traffico reperti archeologici

Incidente nel Casertano, bimba ancora in gravi condizioni

 (ANSA) Campania.
Restano molto gravi le condizioni della bambina di 10 anni ricoverata da ieri pomeriggio dopo un terribile incidente stradale sulla statale Domiziana a Mondragone (Caserta) in cui hanno perso la vita il papà Francesco Ragucci, lo zio e la sorella di 15 ann...


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+2+8
Benevento+1+8
Caserta+3+12
Napoli+6+11
Salerno+6+11

Notizie


















Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne










Termini e Condizioni per utenti 3 Italia