Primopiano

Gdf sequestra beni per 15 mln a Palermo

Sicilia.
Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato otto aziende, immobili, autovetture oltre a decine di rapporti finanziari, per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro a Francesco Paolo Maniscalco, più volte arre...


Imprenditore taglieggiato, due arresti della polizia a Palermo

Sicilia.
Agenti della Squadra Mobile di Palermo hanno eseguito due provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi dal Gip di Palermo, su richiesta della locale Dda, nei confronti di Antonino Noto, 34 anni, e Salvatore Casamento, 32 anni, per furto ed estorsi...
 (ANSA)



Lunedì riapre fabbrica
ex Fiat a Termini Imerese

 (ANSA) Sicilia.
L'ultimo giorno in catena di montaggio, gli operai ex Fiat lo ricordano ancora: è stato il 24 novembre del 2011. Dopo cinque anni di cassa integrazione e proteste, lunedì riapre la fabbrica a Termini Imerese.


Carceri: Bunker Ucciardone diventa modello per Somalia

Sicilia.
L'aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo, costruita nel 1985 per ospitare il primo maxiprocesso a Cosa nostra, è il modello al quale la Somalia si ispirerà per realizzare strutture in cui celebrare i processi contro la pirateria.
 (ANSA)







Mafia: terzo sequestro della Dia all'imprenditore Buccei

Sicilia.
La Dia di Messina, su disposizione del Tribunale della Città dello Stretto, sequestrando il restante patrimonio nella disponibilità dell'imprenditore Concetto Bucceri, sospettato di contiguità con esponenti di famiglie mafiose.

Ditta di demolizioni lascia
dopo le minacce a Licata

 (ANSA) Sicilia.

La ditta Patriarca di Comiso (Rg), che si era aggiudicata l'appalto per le demolizioni delle villette abusive di Licata (Ag), ha deciso di abbandonare il rione balneare di Torre di Gaffe e dunque i lavori.



Rifiuti sversamento percolato assolto Cammarata

 (ANSA) Sicilia.
La quarta sezione del Tribunale di Palermo, presieduta da Vittorio Alcamo, ha assolto per non aver commesso il fatto l'ex sindaco di Palermo, Diego Cammarata, per lo sversamento di percolato nella discarica di Bellolampo.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+16+25
Caltanissetta+13+24
Catania+15+22
Enna+14+19
Messina+16+20
Palermo+16+21
Ragusa+15+26
Siracusa+17+23
Trapani+15+20

Notizie
















Vai alla rubrica: Pianeta Camere

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne