Primopiano

Cade punta di una palma, donna muore

Sicilia.

Non il vento, ma una malattia della pianta la causa del crollo. Procura dispone accertamenti anche al corpo forestale su stato 'salute' della pianta. Indagano i carabinieri



Sicilia: governo azzerato e mozione sfiducia, Ars si ferma

 (ANSA) Sicilia.

Il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone, aprendo i lavori d'aula all'Ars questa mattina, ha comunicato formalmente la firma da parte del presidente della Regione Rosario Crocetta del decreto di ritiro delle deleghe di tutti gli assessori.


Legale Riina chiede esaminare Presidente della Repubblica

Sicilia.
L'avvocato di Totò Riina, Luca Cianferoni, ha chiesto alla Corte d'Assise che celebra il processo sulla trattativa Stato-mafia, di esaminare il capo dello Stato, che deporrà il 28 ottobre al Colle, sui nuovi documenti depositati dalla Procura alla scorsa u...
 (ANSA)

Sicilia: assessore Calleri, chi era Giuseppe Alessi?

Sicilia.
"Chi era Giuseppe Alessi?". Lo ha chiesto l'assessore regionale all'Energia Salvatore Calleri dopo essere entrato nella sala di palazzo D'Orleans, intitolata al primo presidente della Regione siciliana, eletto nel 1947.
 (ANSA)

Cade finestra scuola Palermo, alunni ancora in ospedale

 (ANSA) Sicilia.
Restano in osservazione al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Vincenzo Cervello di Palermo i due alunni di otto anni della scuola Don Milani colpiti, mentre si trovavano in bagno a pulire i pennelli dei colori, da una finestra che si è staccata.



Droga: Gdf Catania confisca 3 mln beni a trafficante del clan

Sicilia.

Beni per circa 3 milioni di euro sono stati confiscati dalla guardia di finanza di Catania a Agatino Litrico, 41 anni, ritenuto un trafficante di droga del clan Cappello.

Gdf Catania confisca beni per 3 milioni, anche peschereccio 'Caimano' (ANSA) Gdf Catania confisca beni per 3 milioni, anche peschereccio 'Caimano'

Cade finestra bagno a scuola, due feriti a Palermo

 (ANSA) Sicilia.
Due ragazzini erano andati in bagno per pulire i loro pennelli. Si trovavano davanti ai lavandini quando una finestra si è staccata cadendo addosso a loro e provocando a entrambi lesioni e un piccolo trauma cranico.

Anticorruzione: incompatibili incarichi a ex Pm  Ingroia

 (ANSA) Sicilia.
L'incarico di commissario liquidatore e amministratore unico della società Sicilia E-Servizi e quella di commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Trapani ricoperti da Antonio Ingroia sono fra loro "incompatibili".




Mafia: Dia sequestra beni per due milioni nel Trapanese

 (ANSA) Sicilia.

Beni immobili e societari per circa 2 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia a un imprenditore nel settore dei trasporti, Carmelo Gagliano, 48 anni di Marsala. Il provvedimento è del Tribunale di Trapani.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+14+22
Caltanissetta+10+15
Catania+15+21
Enna+9+13
Messina+13+21
Palermo+17+19
Ragusa+11+17
Siracusa+16+23
Trapani+17+21

Notizie






















Termini e Condizioni per utenti 3 Italia