Primopiano

Funerali Genova: Acireale,campane Duomo a morto

Sicilia.
Domani alle 11, "in comunione con la Chiesa di Genova e l'intera Nazione Italiana", in occasione della celebrazione dei solenni funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi, le campane della Basilica di Acireale suoneranno 'a morto'.

Viadotto Morandi Agrigento, ipotesi di demolizione

Sicilia.
L'ipotesi di demolire il viadotto Morandi di Agrigento, costruito su progetto dell'ingegnere Riccardo Morandi nel '70, lo stesso che costruì il ponte crollato a Genova, sarà discussa il prossimo 7 settembre in una riunione convocata dal sindaco di Agrigent...
 (ANSA)


Incidenti stradali, muore bimbo 6 anni

 (ANSA) Sicilia.
Un bambino di 6 anni è morto oggi in ospedale dopo che ieri era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale che si è verificato a Menfi (Agrigento), in contrada Terranova, all'altezza di un quadrivio.

Liberate 4 testuggini marine a Palermo

Sicilia.
Quattro testuggini marine Caretta caretta sono state liberate, stamattina, nello specchio d'acqua antistante la sede nautica del Club Canottieri Roggero di Lauria a Mondello dopo le cure dei veterinari del Centro di referenza nazionale sul benessere, monit...
 (ANSA)

Cento piante di marijuana in garage, arresto a Terrasini

Sicilia.
I carabinieri hanno arrestato un uomo di 44 anni accusato di coltivazione di droga. Nella sua villetta a Terrasini (Pa) in un garage i militari hanno trovato un centinaio di piante di marijuana, oltre ad un quantitativo di stupefacente raccolto.
 (ANSA)



Ferragosto: in Sicilia qualche nuvola ma spiagge affollate

 (ANSA) Sicilia.
Qualche acquazzone notturno, nella parte tirrenica della Sicilia, e un po' di nuvole che ancora persistono ma che non allontanano i vacanzieri dalle spiagge. Il sole la fa da padrone, invece, nella parte meridionale dell'isola.




Due squali in spiaggia Sciacca, panico tra bagnanti

Sicilia.
Due esemplari di squalo sono stati avvistati a pochi metri dalla battigia della spiaggia della Tonnara, a Sciacca, dove si trovavano diversi bagnanti, tra cui molti bambini. L'avvistamento ha generato il panico.
 (ANSA)



Finisce su una secca, Yacht di 15 metri affonda a Favignana

 (ANSA) Sicilia.
Uno yacht di 15 metri è affondato a largo dell'isola di Favignana, nelle Egadi, dopo che era finito su una secca. Salvi gli occupanti: cinque adulti e due minori, tutti di Palermo, soccorsi dagli uomini della Guardia costiera e dell'Area marina protetta.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+21+28
Caltanissetta+15+29
Catania+23+28
Enna+16+26
Messina+22+29
Palermo+24+29
Ragusa+19+28
Siracusa+23+32
Trapani+23+28

Notizie














Vai alla rubrica: Pianeta Camere