Sequestrato arsenale
a Catania

 (ANSA) Sicilia.
Un arsenale composto da più di 50 armi da fuoco tra pistole e fucili mitragliatori da guerra e munizioni, è stato sequestrato la notte scorsa a Catania dai carabinieri del comando provinciale durante un'operazione compiuta nel quartiere di Librino con il ...



Locali missione Speranza e Carità assegnati a Biagio Conte

Biagio Conte (ANSA) Sicilia.

A seguito del Tavolo tecnico, istituito e tenutosi qualche giorno fa, l'Assessore regionale alla Famiglia Giuseppe Bruno ha incontrato oggi i dirigenti della Direzione Regionale del Demanio, confermando la disponibilità dell'Agenzia a trasferire al Comune ...





Disoccupato si dà fuoco a Catania dopo sequestro merce

 (ANSA) Sicilia.
In preda alla disperazione per un sequestro di merce abusiva alimentare, un operaio edile disoccupato, Salvatore La Fata, 56 anni, si è dato fuoco in Piazza Risorgimento, a Catania. Ne dà notizia la segreteria della Fillea Cgil del capoluogo etneo.


Naufragio Malta: Procura, erano oltre 400

 (ANSA) Sicilia.
"Plurime fonti indicano che l'affondamento di un'imbarcazione con a bordo un numero elevato, ancora imprecisato e che viene indicato in oltre 400, di migranti  sia stato volontariamente causato dallo speronamento da parte di altra, più grande imbarcazione''.

Falso, indagati ex sindaco Stancanelli ed ex assessori

 (ANSA) Sicilia.
L'ex sindaco di Catania Raffaele Stancanelli è indagato per falso ideologico insieme con gli ex assessori al Bilancio Roberto Bonaccorsi e Gaetano Riva e il responsabile pro tempore della direzione ragioneria generale del Comune Giorgio Santonocito.


Litiga con prof e incendia auto, ma è quella di un'altra docente

 (ANSA) Sicilia.

Litiga con insegnante e intende bruciarle l'auto ma sbaglia vettura. La polizia ha segnalato alla procura dei minori un ragazzo di 13 anni che sarebbe l'autore dell'incendio di alcune automobili avvenuto nei giorni scorsi vicino alla scuola Albino Luciani.



Crocetta, legge per tutelare 'Montalbano' in Sicilia

Sicilia.
Un ddl che tuteli la produzione "Montalbano", la faccia rimanere in Sicilia e con essa tutte quelle fiction strutturate che abbiano carattere ciclico e continuativo. Lo propone il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.
 (ANSA)

'Mago' abusava di madre e figlia, arrestato a Niscemi

 (ANSA) Sicilia.
Arrestato, e posto ai domiciliari, dai carabinieri a Niscemi, un finto mago di 52 anni, che, secondo l'accusa, avrebbe abusato sessualmente di una donna e della figlia 17enne, per ''liberare i loro corpi dal demonio''.

Uomo ucciso con colpi pistola in rione Librino a Catania

 (ANSA) Sicilia.
Un uomo di 39 anni, Daniele Massimiliano Di Pietro, è stato ucciso con numerosi colpi di arma da fuoco a Catania. La sparatoria è avvenuta, intorno alle 15.30, davanti al palazzo del rione di Librino dove abitava la vittima.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+23+31
Caltanissetta+19+33
Catania+25+29
Enna+21+30
Messina+24+30
Palermo+25+31
Ragusa+24+31
Siracusa+24+30
Trapani+25+34

Notizie




























Termini e Condizioni per utenti 3 Italia