Dia, dopo morte Riina rischio atti forza

Sicilia.
Dopo la morte di Totò Riina, Cosa Nostra attraversa una "fase di transizione e di rimodulazione, contraddistinta dal rischio di forti tensioni che potrebbero sfociare in atti di forza, con pericolose ripercussioni sull'intera organizzazione mafiosa".
 (ANSA)

Clochard picchiato mentre dormiva a Palermo

Sicilia.
Un clochard, Mohamed, lunedì notte è stato aggredito e picchiato mentre dormiva nella sua roulotte. Un gruppo di balordi lo ha colpito con bastoni nel porticciolo di Sant'Erasmo a Palermo.
 (ANSA)

Dia, mafie straniere puntano su migranti

Sicilia.
Per le organizzazioni criminali straniere in Italia "il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, con tutta la sua scia di reati 'satellite', per le proporzioni raggiunte, e grazie ad uno scacchiere geo-politico in continua evoluzione
 (ANSA)




Mafia: omicidio adultera, 30 anni a due boss

 (ANSA) Sicilia.
I boss Vincenzo Galatolo e Antonio Madonia soni stati condannati a 30 anni, all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e all'interdizione legale per l'omicidio di Lia Pipitone. Imposta la libertà vigilata per 3 anni a pena espiata.



"Mi avete truffato" e con ascia ferisce impiegata postale

Sicilia.

Un impiegata di 57 anni dell'ufficio postale di Campofelice di Roccella (Pa) è stata ferita con un colpo di ascia in testa da un pensionato 83enne che lamentava di essere stato truffato dei propri risparmi. E' stato bloccato dai carabinieri.

 (ANSA)



Ferme in rada navi Gdf e Frontex, a bordo 400 profughi

 (ANSA) Sicilia.

Sono ancora ferme al largo di Pozzallo nave Protector del dispositivo Fontex e il pattugliatore Monte Sperone della Guardia di finanza che ieri hanno soccorso un barcone con 450 migranti vicino all'isola di Linosa.


Dissesto idrogeologico: Musumeci, lavori per 100 mln

Sicilia.
Lavori per oltre cento milioni di euro in Sicilia aggiudicati o sbloccati negli ultimi sei mesi. E' il bilancio della struttura per il dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione Nello Musumeci.
 (ANSA)

Premier Conte 'Italia ascoltata,
a Francia e Malta 50 migranti'

Politica.

Premier italiano dopo l'aut aut all'Ue: "Sentiti i 27 leader europei, a breve altre adesioni". Completato il trasbordo dei 450 migranti a bordo del barcone a largo di Linosa. La nave Frontex in rada a Pozzallo. Sulla vicenda il nuovo scontro Italia-Malta.
Il racconto di Luna, eritrea: 'Abbiamo avuto paura di morire'

Donne e bambini sbarcano dalle navi a Pozzallo (ANSA) Donne e bambini sbarcano dalle navi a Pozzallo

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+22+31
Caltanissetta+18+34
Catania+21+32
Enna+20+31
Messina+24+29
Palermo+23+31
Ragusa+22+33
Siracusa+20+32
Trapani+22+32

Notizie




















Vai alla rubrica: Pianeta Camere