Primopiano

Assolto, torna in Consiglio. Si era
detto fedele
a Messina Denaro

Sicilia.
Claudio Fava, vicepresidente della Commissione antimafia, sarà domani a Castelvetrano, "in concomitanza con la convocazione del consiglio comunale, per ribadire ai consiglieri l'urgenza di un atto politico collettivo dopo il ritorno in consiglio di Lillo G...

Sindaco M5S Bagheria ammette, casa mai sanata

 (ANSA) Sicilia.
Ammette che la casa di famiglia, abusiva, non è mai stata sanata e chiede scusa sul blog di Grillo Patrizio Cinque, sindaco pentastellato di Bagheria, finito nelle polemiche dopo le denunce della trasmissione Le Iene.

Ordigno contro sede della guardia medica a Palermo

Sicilia.
Un ordigno artigianale è stato lanciato contro la sede della guardia medica a Partanna Mondello, in via Lorenzo Landolino. Sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.

Protesta dei produttori
a Vittoria

 (ANSA) Sicilia.
Mobilitazione di massa dei produttori agricoli della fascia trasformata - che da Licata si spinge sino a Pachino - con concentramento davanti ai cancelli del mercato ortofrutticolo di Vittoria per protestare per il crollo dei prezzi dei prodotti agricoli e...

Assenteismo, 62 denunciati dopo lamentele gente

 (ANSA) Sicilia.

Operazione antiassenteismo della polizia di Stato al Comune di Acireale. Denunciati 62 dipendenti che risultavano al lavoro, nonostante fossero assenti, grazie alla complicità di colleghi che 'strisciavano' per loro il badge personale.





Sicilia: Faraone, Finanziaria guarda al passato

 (ANSA) Sicilia.
"La finanziaria in genere è il trapassato della Sicilia e si discute di temi che non riguardano ne' interessano la maggioranza dei cittadini". Lo dice il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone, a margine di un convegno allo Steri di Palermo.

Bimba di 16 mesi ingerisce cannabis, già dimessa

 (ANSA) Sicilia.
Una bambina di sedici mesi è arrivata al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Vincenzo Cervello di Palermo in stato confusionale. Gli esami di laboratorio hanno stabilito che aveva ingerito cannabis.

Montante: inammissibile richiesta  dissequestro carte

 (ANSA) Sicilia.
Il tribunale del Riesame di Caltanissetta ha dichiarato "inammissibile" la richiesta di dissequestro dei documenti e del materiale informatico sequestrati nell'abitazione del vice presidente nazionale e presidente regionale di Confindustria Antonello Monta...


Striscione in piazza a Gela per San Valentino

Sicilia.

All'antivigilia di San Valentino, festa degli innamorati, non tutte le coppie vivono momenti felici. Per risolvere le crisi inevitabili nel rapporto a due a volte non bastano i cioccolatini.

Striscione in piazza a Gela per San Valentino (ANSA) Striscione in piazza a Gela per San Valentino



Giornata ricordo vittime,  il 21 marzo a Messina

 (ANSA) Sicilia.
Si svolgerà a Messina e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia, il 21 marzo, la XXI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie "Ponti di memoria, Luoghi di impegno".

Truffe con incidenti auto, Gdf Messina sequestra beni

 (ANSA) Sicilia.
Sequestrati beni per oltre 1,7 milioni a due persone accusate di truffa ed estorsione nei confronti di anziani. L'operazione è stata condotta dalla Guardia di finanza di Messina, coadiuvata dalle Fiamme gialle di Siracusa.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+13+15
Caltanissetta+10+14
Catania+14+18
Enna+8+11
Messina+14+17
Palermo+15+18
Ragusa+12+15
Siracusa+14+18
Trapani+15+17

Notizie























Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne