Bindi, su 41 bis Antimafia andrà avanti

 (ANSA) Sicilia.
ha detto la presidente Rosy Bindi, alla fine dell' audizione dei pm della Dda di Palermo - sia quanto mai opportuna e urgente. Proseguiremo su questa strada iniziata a partire dall' 'operazione Farfalla'.Non abbiamo intenzione di fermarci".



Trattoristi occupano sede Esa a Palermo

 (ANSA) Sicilia.
Cento trattoristi sono entrati negli uffici dell'Ente sviluppo agricolo, in via Libertà, a Palermo per protestare contro la sospensione dal lavoro che riguarda 465 lavoratori Esa che nel 2014 avrebbero dovuto svolgere 213 giornate di lavoro, come gli altri...

Coltivazione Zibibbo Pantelleria, patrimonio Unesco

Sicilia.

La vite ad alberello di uve Zibibbo che caratterizza l'isola di Pantelleria, in Sicilia, entra nella prestigiosa Lista dei Patrimoni Culturali dell'Umanità. Voto all'unanimità.

foto di Giovanni Franco (ANSA) foto di Giovanni Franco

Neonata morta, domani madre sarà dimessa

 (ANSA) Sicilia.
Verrà dimessa domani la donna che ha abbandonato la figlia in un cassonetto dei rifiuti, a Palermo, dopo averla partorita. La bimba è morta poco dopo il ricovero. La donna, indagata per infanticidio, è all'ospedale Cervello.

Cisl: Mimmo Milazzo segretario siciliano

Sicilia.
È Mimmo Milazzo, 59 anni, il nuovo segretario generale della Cisl Sicilia. È stato eletto oggi a Palermo dai 148 componenti del consiglio regionale del sindacato che hanno preso parte al voto.
 (ANSA)


Sicurezza: peggiora per 40% commercianti a Palermo

 (ANSA) Sicilia.
Per il 40% dei commercianti e dei piccoli imprenditori palermitani negli anni della crisi (2008-2013) i livelli di sicurezza per la propria attività sono peggiorati. In aumento, sarebbero soprattutto furti (76%), rapine (67%), usura (40%).

Codice antimafia, rilascio più veloce

 (ANSA) Sicilia.
Snellire le procedure di rilascio della documentazione antimafia e rendere più efficace la prevenzione delle infiltrazioni criminali nell'attività economica.


Impiegato tribunale Enna intasca mazzetta, arrestato

 (ANSA) Sicilia.

Un impiegato del tribunale di Enna è stato arrestato dai carabinieri per concussione, mentre intascava 500 euro da un avvocato. L'uomo, che ha 53 anni, avrebbe chiesto il denaro al legale per eseguire semplici atti d'ufficio.




Abitanti  quartiere del Nisseno prostestano, no a migranti

 (ANSA) Sicilia.

Gli abitanti di un quartiere in subbuglio a San Cataldo (Cl) hanno protestato contro l'annunciato arrivo di 256 migranti richiedenti asilo. I residenti sono scesi in strada sostenendo che nel quartiere Cristo Re "non li vogliono".




Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+14+17
Caltanissetta+12+17
Catania+13+19
Enna+10+15
Messina+15+20
Palermo+17+21
Ragusa+12+20
Siracusa+16+19
Trapani+17+21

Notizie
















Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne






Termini e Condizioni per utenti 3 Italia