Primopiano

Lettera intimidatoria a Pietro Grasso

Sicilia.

Una lettera intimidatoria, inviata al presidente del Senato Piero Grasso nella sua abitazione di Palermo, è stata sequestrata dalla polizia nel centro meccanografico delle Poste dopo un controllo ai raggi X.


Dell'Utri: Riesame si riserva decisione

 (ANSA) Sicilia.
I giudici del tribunale del riesame di Palermo si sono riservati di decidere sul ricorso contro l'ordinanza di arresto emessa dalla corte d'appello di Palermo a carico di Marcello Dell'Utri. La misura era stata impugnata dai legali dell'ex senatore.

Morto a Enna a 111 anni, tra più vecchi del mondo

Sicilia.
E' morto a 111 anni, avrebbe fatto il compleanno a maggio, Arturo Licata considerato tra gli uomini più vecchi del mondo. Viveva ad Enna. Lo hanno comunicato i suoi familiari. Era un musicista e poeta autodidatta.
 (ANSA)



Sicilia: Assemblea approva ddl 'salva-imprese',ok mutuo 1mld

Sicilia.
L'Assemblea regionale siciliana ha approvato il ddl 'salva-imprese', che prevede un mutuo, con piano di ammortamento trentennale, di quasi 1 miliardo di euro per fare fronte ai debiti della pubblica amministrazione in Sicilia nei confronti delle imprese.




Crocetta, indagine Corte Conti? Si chiarirà tutto

Sicilia.

"Con la Corte dei Conti chiariremo tutto. Abbiamo raccolto atti e documenti con i quali dimostriamo che se non avessimo agito come abbiamo fatto avremmo creato un disastro davvero spaventoso. Altro che danno erariale".


Mafia: Pg Catania, confiscare beni dell'imprenditore Scuto

 (ANSA) Sicilia.
Chiesta la confisca dei beni, per diverse centinaia di milioni di euro, già sequestrati il 15 maggio del 2013 da militari del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Catania e altri riconducibili al 're dei supermercati' in Sicilia.




Colpo a clan Porta Nuova, carabinieri fermano 8 boss

Sicilia.

I carabinieri di Palermo hanno fermato nella notte otto presunti mafiosi del clan di Porta Nuova. Secondo gli investigatori erano pronti a scatenare una nuova guerra di mafia. Tra le prove raccolte le intercettazioni in carcere del boss Giovanni Di Giacomo che commissionava omicidi al fratello Giuseppe

L'omicidio di Giuseppe Di Giacomo (ANSA) L'omicidio di Giuseppe Di Giacomo

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+12+22
Caltanissetta+10+22
Catania+13+21
Enna+11+18
Messina+15+18
Palermo+15+19
Ragusa+12+24
Siracusa+15+22
Trapani+14+18

Notizie