Primopiano

Napolitano, da D'Ambrosio spirito verità

Sicilia.
Per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il suo ex consigliere giuridico Loris D'Ambrosio era "animato da spirito di verità". Lo dice nella prima parte della sua deposizione al processo sulla trattativa stato mafia.



Mafia: Dia confisca beni per 50 milioni a imprenditore

 (ANSA) Sicilia.
La Dia di Catania e Messina ha eseguito una confisca di primo grado di beni per 50 milioni di euro riconducibili all'imprenditore Giuseppe Scinardo, ritenuto uomo di fiducia del capomafia Sebastiano Rampulla.


Legge Stabilità: saltano 100 mln per Lsu di Palermo e Napoli

Sicilia.

Salta il rifinanziamento di 100 milioni dal 2015 destinato ai lavoratori socialmente utili di Napoli e Palermo. La norma della Legge di Stabilità (il comma 11 dell'articolo 17) non ha infatti passato il vaglio della commissione Bilancio della Camera.(ANSA).

Lavoratori ex Lsu in corteo (ANSA) Lavoratori ex Lsu in corteo

Cuffaro: avvocatura Stato, no vitalizio a un condannato

 (ANSA) Sicilia.
Con un parere inviato al presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone, (che lo aveva richiesto) l'avvocatura generale dello Stato dice che la legge prevede la revoca del vitalizio ogni volta che un deputato o consigliere venga condannato definitivamente.

Stato-mafia: consegnati a perito verbali presidente Napolitano

Sicilia.
La Corte di Assise di Palermo ha consegnato questa mattina al perito incaricato dai giudici i verbali dell'udienza di martedì scorso in cui il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha deposto al processo sulla trattativa Stato-mafia.
 (ANSA)




Ponte Stretto: ministero Infrastrutture, non rifinanziato

 (ANSA) Sicilia.
"Un'errata lettura di una tabella dell'Allegato Infrastrutture del Def ha indotto a ipotizzare un rifinanziamento del Ponte sullo Stretto di Messina". Così il Ministero delle infrastrutture e trasporti smentisce che ci sia un rifinanziamento dell'opera.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+13+21
Caltanissetta+7+17
Catania+11+19
Enna+8+15
Messina+13+19
Palermo+16+19
Ragusa+11+17
Siracusa+14+19
Trapani+11+20

Notizie



















Termini e Condizioni per utenti 3 Italia