Sequestrate uova Pasqua con giocattoli 'pericolosi'

Sicilia.

La guardia di finanza ha sequestrato a Modica 650 uova di Pasqua, contenenti giocattoli privi delle obbligatorie indicazioni sulla sicurezza e quindi potenzialmente pericolosi per i bambini. Erano prodotte e distribuite da un'azienda del catanese.

 (ANSA)

Sparatoria per futili motivi  a Catania, morto 46enne

 (ANSA) Sicilia.
Un 46enne incensurato, Giovanni Di Bella, è stato ferito mortalmente con un colpo di pistola al torace al culmine di una lite nel popoloso rione Librino di Catania. L'uomo è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Calcio: arrestati due ultrà Avellino per gara col Catania

Sicilia.
Due ultrà dell'Avellino che due giorni fa hanno preso 'possesso' di un tornello dello stadio Angelo Massimino facendo passare altri tifosi per assistere alla gara di calcio col Catania sono stati arrestati dalla polizia di Stato.
 (ANSA)



Formazione: uova contro presidenza Regione siciliana

Sicilia.

Durante una manifestazione di protesta davanti a Palazzo d'Orleans, alcuni lavoratori della formazione professionale hanno scagliato decine di uova e pomodori contro la Presidenza della Regione a Palermo, colpendo le vetrate degli uffici.

foto di Alfredo Pecoraro (ANSA) foto di Alfredo Pecoraro

Teste racconta ai giudici 'sistema Giacchetto'

 (ANSA) Sicilia.
"Portami i documenti", diceva al rappresentante legale della Sicily Communication, Angelo Vitale, il manager Faustino Giaccheto che, secondo i pm palermitani, avrebbe pianificato una mega truffa, grazie alla presunta compiacenza di imprenditori, burocrati ...


Buche in strade città? Sindaco impone limite 10 km/h

 (ANSA) Sicilia.
Per evitare richieste di risarcimento a causa di incidenti stradali provocati dalle buche nelle strade, il sindaco di Partinico, Salvo Lo Biondo, ha trovato la soluzione: nelle arterie principali della cittadina ha imposto il limite di velocità di 10 km/h.

Agguato nel Siracusano, ucciso 25enne davanti a ristorante

 (ANSA) Sicilia.
Agguato la notte scorsa davanti all'ingresso di un ristorante a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa: Paolo Forestieri, 25 anni, residente a Pachino, è stato colpito all'ingresso del locale da diversi colpi di arma da fuoco.

Figlio Provenzano si racconta a turisti

Sicilia.

Da mesi decine di turisti americani incontrano settimanalmente il figlio del capomafia Bernardo Provenzano, Angelo. I meeting avvengono durante la tappa palermitana di un tour organizzato da un tour operator di Boston.

 (ANSA)


Pd: deputato Capodicasa nome per Agrigento

CAMERA DEPUTATI [ARCHIVE MATERIAL 20130321 ] (ANSA) Sicilia.

Sarebbe il deputato Angelo Capodicasa il nome autorevole che il Pd potrebbe proporre alla coalizione di centrosinistra come candidato a sindaco di Agrigento per superare l'impasse delle primarie.


Segreteria Pd, fuori big e dentro solo under 40

 (ANSA) Sicilia.

Nessun big, dentro solo under 40. E' la "svolta" Pd, targata Fausto Raciti. Al suo fianco, il segretario siciliano dei democratici ha chiamato solo giovani dirigenti di partito, quasi sconosciuti.


Ismett: da Regione proroga di tre mesi

 (ANSA) Sicilia.
E' stato firmato, nel corso della riunione convocata dall'assessore regionale per la Salute Lucia Borsellino, il secondo accordo transitorio con l'Ismett per ulteriori 3 mesi "al fine di garantire la regolare prosecuzione delle funzioni dell'Istituto".

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+11+18
Caltanissetta+9+20
Catania+11+20
Enna+10+18
Messina+13+18
Palermo+14+18
Ragusa+13+21
Siracusa+14+21
Trapani+13+17

Notizie



















Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne









Termini e Condizioni per utenti 3 Italia