Mafia: revocata confisca beni
a fratello Messina Denaro

. (ANSA) Sicilia.

La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dalla Procura Generale di Palermo contro la decisione della Corte d'appello che il 2 ottobre 2015 aveva disposto la revoca della confisca dei beni subìta da Salvatore Messina Denaro, 62 anni, ex bancario, fratello  del boss latitante Matteo Messina Denaro.




Lavoro: sindacati a Crocetta, affrontiamo emergenze

 (ANSA) Sicilia.

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil siciliane Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone hanno scritto al presidente della Regione, Rosario Crocetta, per chiedere "l'apertura immediata di un confronto per affrontare le emergenze sociali.


Incidenti stradali: a Palermo morti in calo del 25%

 (ANSA) Sicilia.
A Palermo, nel 2015, ci sono stati 2.105 incidenti stradali con lesioni a persone, che hanno provocato 18 morti e 2.787 feriti. Rispetto al 2014 sono diminuiti sia il numero degli incidenti (passati da 2.227 a 2.105, -5,5%) che il numero dei feriti (da 3.040 a 2.

Incendio in deposito rifiuti, uomo carbonizzato

 (ANSA) Sicilia.

Il cadavere di un uomo, completamente carbonizzato, è stato ritrovato in un capannone adibito al trattamento e smaltimento dei rifiuti in contrada Balate a Cattolica Eraclea (Ag). Durante la notte è scoppiato un incendio.



Migranti: in 573 a Pozzallo, a bordo anche 2 cadaveri

 (ANSA) Sicilia.
Uno sbarco in piena notte col mare forza 5 che ha reso difficili le operazioni di trasbordo: a bordo della nave della Guardia Costiera "Gregoretti" sono arrivati 573 migranti e due cadaveri, una donna ed un uomo.

Crocetta, governo al lavoro per problema precari

Rosario Crocetta (ANSA) Sicilia.

"Il governo è già al lavoro per risolvere il problema drammatico delle migliaia di precari siciliani, inclusi gli Aso, i formatori, gli sportellisti e le categorie a rischio di perdere il posto di lavoro". Lo afferma il presidente della Regione, Rosario Crocetta.


Rogo in casa per cortocircuito cellulare a Cinisi

 (ANSA) Sicilia.
Un incendio è divampato nell'abitazione di un uomo di 42 anni in via Filippo Orlando 59 a Cinisi (Pa). Secondo i primi accertamenti il rogo si è sviluppato dal cortocircuito di un telefono cellulare lasciato sotto carica e appoggiato al materasso.



Mafia: estorsioni, nove arresti
a Siracusa

 (ANSA) Sicilia.

Gli agenti della squadra mobile della Questura di Siracusa hanno eseguito stamattina un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Catania nei confronti di nove persone accusate di fare parte dell'associazione mafiosa denominata "Borgata".



Naufragio con 200 morti, procura chiede 3 ergastoli

 (ANSA) Sicilia.
La Procura di Palermo ha chiesto la condanna all'ergastolo di Ali Rouibah, Imad Busadia, algerini, e del libico Abdullah Assnusi accusati dell'omicidio di 200 migranti e di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.



Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+9+16
Caltanissetta+5+15
Catania+9+17
Enna+5+12
Messina+14+17
Palermo+13+16
Ragusa+8+16
Siracusa+11+17
Trapani+9+16

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere