Mafia: inflitti 250 anni
di reclusione a 32 imputati

Sicilia.
Il gup Giacchino Scaduto ha condannato a oltre 250 anni di carcere 32 persone coinvolte nei diversi filoni di indagine collegati all'operazione "Nuovo mandamento" che ha ricostruito le attività di diverse famiglie mafiose di Monreale, Partinico, San Giusep...
 (ANSA)

Fiat: operai Termini Imerese occupano per un'ora A19

Sicilia.

Circa 200 operai della ex Fiat di Termini Imerese hanno occupato per circa un'ora l'autostrada 19 Palermo-Catania, in entrambe le direzioni, al Km 33, tra gli svincoli di Termini Imerese e dell'Agglomerato industriale.

 (ANSA)


Calcio: Catania, Sannino
si è dimesso

Sicilia.
Il tecnico del Catania Giuseppe Sannino, ormai in rotta con la dirigenza, ha presentato le dimissioni alla vigilia della gara interna con il Brescia.
 (ANSA)


Palermo approva Piano d'uso
del demanio marittimo

Sicilia.
Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato a maggioranza il Piano d'uso del demanio marittimo (Pdum); si è astenuto il gruppo di Forza Italia e quello del Nuovo centrodestra. In Sicilia oltre a Palermo solo San Vito Lo Capo (Tp) ha adottato il piano.
 (ANSA)

Campagna per spremute
arance siciliane a 1 euro

Sicilia.
È stata presentata oggi presso la sede della Confcommercio Sicilia a Palermo, l'iniziativa "Bevi salute", spremute di arance siciliane nei bar ad un euro. L'iniziativa, ideata dal sito cronachedigusto.
 (ANSA)



Isis: inchiesta Palermo, foto sospetti in assetto guerra

Sicilia.
I volti coperti da un cappuccio nero, in mano kalashnikov: si sono fatti fotografare in assetto da guerra i 5 extracomunitari, con un passato nella Jihad, giunti in Sicilia sui barconi carichi di migranti, sospettati di essere terroristi dell'Isis infiltrati.
 (ANSA)



Rischio infiltrati tra migranti,
indagine Procura Palermo

. (ANSA) Sicilia.

La Procura di Palermo ha aperto un'indagine su possibili infiltrazioni di terroristi dell'Isis tra i migranti sbarcati negli ultimi mesi in Sicilia. A segnalare il rischio sarebbero stati ambienti dei Servizi Segreti.



Donna morta in casa, femminicidio o suicidio?

 (ANSA) Sicilia.

Una donna, Rosalba Simonetti, 54 anni, è stata trovata morta nel suo appartamento di via Palermo, a Carini (Pa). La vittima sarebbe stata strangolata con una calza. Indagano i carabinieri.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+9+16
Caltanissetta+5+14
Catania+10+17
Enna+6+12
Messina+14+16
Palermo+13+17
Ragusa+8+15
Siracusa+12+18
Trapani+12+16

Notizie














Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne






Termini e Condizioni per utenti 3 Italia