Primopiano

Mannino assolto anche in appello

Sicilia.

Confermando la sentenza di primo grado, la prima sezione della Corte d'appello di Palermo ha assolto l'ex ministro Dc Calogero Mannino dall'accusa di minaccia a Corpo politico dello Stato.


Faraone, epurano i renziani per fare l'accordo con il M5s

 (ANSA) Sicilia.

"Stanno epurando a uno a uno i renziani del Pd per dimostrare ai 5S che ci sono le condizioni per un accordo. La Sicilia diventa laboratorio politico di un esperimento del genere. Mi batterò contro questa prospettiva".




Ha malore, turista annega nel mare di Cefalù

 (ANSA) Sicilia.

Una turista ucraina, di 75 anni, è morta in mare a Cefalù (Pa). La donna è stata colta da malore mentre faceva il bagno sul lungomare. Decine di persone hanno dato l'allarme quando l'hanno vista in difficoltà. I soccorritori l'hanno raggiunta e portata a riva.




Stop elezione, Faraone
si sospende da Pd

 (ANSA) Sicilia.
"Il nuovo Pd non ha voglia di sfiduciare Salvini, avendo come priorità quella di sfiduciare Davide Faraone. Annullare il congresso significa annullare la democrazia. Farlo violando le regole è incredibile".

Polizia disarticola piattaforma ZSat, 11 mila clienti

 (ANSA) Sicilia.

La Polizia di Stato di Palermo ha disarticolato un'infrastruttura informatica, gestita dalla piattaforma Tv pirata 'ZSat', che permetteva la riproduzione abusiva, attraverso internet, dell'intero palinsesto Sky.



Terremoti: esercitazione "Modex" nella Valle del Belice

Sicilia.

"Non vi è modo migliore di ricordare le vittime del terremoto del 1968 nella Valle del Belìce se non addestrando i soccorritori di tutto il mondo a salvare in futuro vite umane coinvolte nella stessa tragedia.

Terremoti: esercitazione Modex nella Valle del Belice (ANSA) Terremoti: esercitazione Modex nella Valle del Belice




Borsellino: Gabrielli, se qualcuno  ha sbagliato paghi

 (ANSA) Sicilia.

"Se tra di noi qualcuno ha sbagliato, se qualcuno ha tradito per ansia da prestazione o per oscuri progetti, siamo i primi a pretendere la verità. E non ci si pari dietro a chi non più parlare e a scorciatoie. Non vogliamo verità di comodo".


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+24+31
Caltanissetta+21+32
Catania+24+32
Enna+21+27
Messina+24+29
Palermo+25+32
Ragusa+23+32
Siracusa+23+32
Trapani+21+31

Notizie















Vai alla rubrica: Pianeta Camere