Primopiano

 (ANSA)

Giovane morto
in casa, donna in gravi condizioni

Sicilia.

Un giovane di 22 anni, Giacomo La Cova, è stato trovato morto in una casa nelle campagne di Gratteri, un piccolo centro delle Madonie. Una donna è stata raccolta in gravissime condizioni e trasportata con l'elisoccorso in ospedale a Palermo.





Pedofilia: raddoppiati reati a Palermo

Sicilia.
I reati di pedopornografia e pedofilia sono aumentati nel distretto giudiziario di Palermo del 100% nell'ultimo anno. Il dato è emerso durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario.
 (ANSA)

Cade presidente corte appello Palermo, ferito

 (ANSA) Sicilia.
Il presidente reggente della corte d'appello di Palermo, Ivan Marino, durante un pausa della cerimonia dell'apertura dell'anno giudiziario è caduto sbattendo la testa e ferendosi.

Mafia: Lo Voi, minacce non ci fermeranno

 (ANSA) Sicilia.
"Nonostante i segnali non incoraggianti che destano preoccupazione, la Procura di Palermo non arretrerà di un millimetro e non rallenterà la sua azione".

Guasto elettrico, evacuato centro Ikea a Catania

Sicilia.
A causa di problemi all'impianto elettrico centinaia di persone sono state fatte evacuare intorno alle 14 dal negozio Ikea di Catania, nella Zona Industriale della città. Il negozio rimarrà chiuso per il resto della giornata.
 (ANSA)

Incendio in un deposito
di barche nel Ragusano

 (ANSA) Sicilia.
Un incendio ha gravemente danneggiato nella notte un deposito di barche che si trova sulla strada provinciale 17 Vittoria-Scoglitti, dove sono intervenuti i vigili del fuoco di Santa Croce Camerina e di Ragusa.


Finti agenti Dia rapinano commerciante

 (ANSA) Sicilia.
Quattro finti agenti della Dia hanno bloccato il titolare di uno stand del mercato ortofrutticolo di Palermo, appena uscito da casa in viale Strasburgo.

Gli era stata tolta la patente perché gay, maxirisarcimento

Gli fu ritirata la patente perché gay, Cassazione dispone maxirisarcimento (ANSA) Cronaca.

C'è stato "un vero e proprio comportamento omofobico" oltre che "intollerabilmente reiterato" da parte della pubblica amministrazione nella vicenda della patente sospesa a un giovane che si era dichiarato gay alla visita di leva.



Italiano sparito in Libia, pm Roma indaga

 (ANSA) Sicilia.
La procura di Roma ha aperto un fascicolo sul medico che risulta irreperibile in Libia. Dell' ortopedico Ignazio Scaravilli, catanese, 77 anni, non si sa più nulla dal pomeriggio del 6 gennaio scorso.


Mafia: Brusca a giudizio
per abusivismo edilizio

Sicilia.
Il pentito Giovanni Brusca, l'uomo che azionò il telecomando della strage di Capaci, ha deciso di ristrutturare una casa a San Giuseppe Jato, suo paese natale. Ma per farlo è incappato nelle maglie dell'abusivismo edilizio. Ed è stato indagato per questo reato.
 (ANSA)

Bolletta acqua da 13 mila 500 euro a Lipari, è errore

 (ANSA) Sicilia.
"Roba da infarto". Cosi' ha commentato il signor Mario Casamento quando dall'Ufficio Idrico del Comune di Lipari si è visto recapitare una bolletta di oltre 13 mila 500 euro per il consumo dell'acqua relativo all'anno 2013.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+8+13
Caltanissetta+3+8
Catania+7+13
Enna+3+6
Messina+10+13
Palermo+9+12
Ragusa+4+9
Siracusa+9+13
Trapani+8+12

Notizie
















Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne








Termini e Condizioni per utenti 3 Italia