Traffico intenso in Trentino Alto Adige

Trentino AA/S.
Turisti in movimento e traffico intenso su molte strade del Trentino Alto Adige. Sull'autostrada del Brennero sono segnalati rallentamenti e code in direzione nord tra Nogarole rocca ed Affi.
 (ANSA)

Auto blu, Achammer in testa

Trentino AA/S.
L'assessore altoatesino che ha usato di più l'auto blu è Philipp Achammer che, tra il 2014 ed il 2016, ha percorso 247 mila chilometri con l'auto di servizio. Lo rivela il settimanale Ff.
 (ANSA)

C'è fiducia agricoltori altoatesini

Trentino AA/S.
Il clima di fiducia nel settore agricolo altoatesino resta positivo. Ciò emerge dall'edizione estiva del Barometro dell'economia dell'Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.
 (ANSA)


Turista precipita e muore sul Lagorai

Trentino AA/S.
E' stato trovato morto questa mattina, in fondo ad un dirupo, il corpo senza vita di un turista scomparso ieri nel gruppo del Lagorai, nel Trentino orientale.
 (ANSA)

Blitz dei protezionisti a Bolzano

Trentino AA/S.
Blitz probabilmente dei protezionisti sui prati della Talvera Bolzano. Ignoti, forse con una falciatrice, hanno tracciato la scritta "Glyphosat" sui prati.
 (ANSA)

In Trentino imprese femminili al 17,8% del totale

Trentino AA/S.

Al 30 giugno 2017 le imprese femminili iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Trento erano 9.185, pari al 17,8% delle 51.505 imprese operanti in Trentino.

 (ANSA)

Polizia Austria non controlla pedaggio

Trentino AA/S.
La polizia austriaca non controllerà più se gli automobilisti in viaggio sulle autostrade di Oltrebrennero avranno pagato il pedaggio, applicando sul parabrezza l'apposito talloncino chiamato vignette.
 (ANSA)


Giornate del vino a Laimburg

Trentino AA/S.
Le giornate del vino della Bassa Atesina, giunte alla cinquantesima edizione, offrono la possibilità di realizzare degustazioni comparative tra i vini di qualità della zona. 15 cantine locali presenteranno circa 80 vini, tra bianchi e rossi.
 (ANSA)

Salvano vita ad amica, premiati due ragazzi

Trentino AA/S.
Salvarono la vita alla loro amica due anni fa. Oggi Julian Pernthaler (14 anni) ed Elisa Abis (13 anni) di Tiles, in Alto Adige, sono stati premiati ad Innsbruck. I presidenti Platter e Kompatscher hanno consegnato le onorificenze tirolesi.
 (ANSA)

Commemorato eccidio Malga Zonta

Trentino AA/S.
Celebrato in Trentino il 73/o anniversario dell'eccidio di malga Zonta, dove morirono 14 partigiani e 3 malgari. Vennero uccisi dai nazifascisti il 12 agosto del 1944 a passo Coe, al confine fra Trentino e Veneto.
 (ANSA)

Turista fiorentina dispersa sulle Dolomiti

Trentino AA/S.
Stanno proseguendo le ricerche della turista fiorentina che ieri pomeriggio ha contattato il 118, dicendo di essersi fatta male e di essersi persa nei boschi attorno al Rifugio Bosconero sulle Dolomiti di Zoldo, nell Bellunese.
 (ANSA)


Recupero alpinisti bloccati Croda Rossa

Trentino AA/S.
Sono stati recuperati stamane con l'elicottero e portati in salvo due alpinisti che avevano trascorso la notte in parete dopo essere riamasti bloccati sulla Croda Rossa, a causa del ferimento di uno di loro, colpito ad un piede da un sasso.
 (ANSA)


Troppi veleni nei campi, proteste

Trentino AA/S.
Sono sul piede di guerra i protezionisti della regione tedesca della Baviera. Oggetto delle loro polemiche sono i fitofarmaci usati nell'agricoltura altoatesina.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Roberto Tomasi Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301024 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+20+33
Trento+17+34

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere