Primopiano

Biathlon: cdm, Shipulin vince Anterselva

Trentino AA/S.
Va al russo Anton Shipulin la vittoria nella prima gara maschile del lungo fine settimana di Coppa del mondo di biathlon ad Anterselva, in Alto Adige. Shipulin ha completato il tracciato di 20 km dell'Alta Val Pusteria, con un solo errore, in 50:38.1.

Alpinismo, funerali di Erich Abram a Bolzano

Trentino AA/S.
Si sono svolti al Duomo di Bolzano di funerali dell'alpinista altoatesino Erich Abram. L'ultimo componente ancora in vita della storica spedizione italiana sul K2 del 1954 era morto lunedì all'età di 94 anni.
 (ANSA)


In Abruzzo poliziotti del Centro alpino di Moena

Trentino AA/S.

Un contingente di 10 dipendenti qualificati del Centro addestramento alpino della Polizia di Stato di Moena è partito con mezzi speciali per Valle Castellana (Teramo) per portare soccorso alla popolazione colpita dall'emergenza neve.

 (ANSA)




Australia, Seppi risale nel ranking

Trentino AA/S.

Gli Open di Australia hanno riconsegnato all'Italia il Seppi migliore dopo un 2016 deludente. Fuori dal campo gli ha regalato il matrimonio, ma dentro sono arrivate tante sconfitte.

 (ANSA)



L'ultimo pasto di Ötzi è stato speck

 (ANSA) Trentino AA/S.
L'ultimo pasto di Ötzi, prima di morire sul ghiacciaio della val Senales, è stato speck di stambecco. Lo ha rivelato l'esperto di mummie Albert Zink durante una conferenza a Vienna.


Batteri da mamma a neonato, la colonizzazione nell'intestino

 (ANSA) Trentino AA/S.
La mamma trasmette alcuni batteri nell'intestino del proprio bambino appena nato. Lo dimostrano i ricercatori del Cibio (Università di Trento) in uno studio pubblicato su mSystems, nuova rivista dell'American Society for Microbiology.


Agricoltura: Fem, boom di olive in Trentino nel 2016

 (ANSA) Trentino AA/S.
Con 2.034 tonnellate di olive, la stagione appena conclusa in Trentino risulta essere la più produttiva dal 1974, ma con buona probabilità anche dal 1936, considerata l'assenza di dati del periodo 1961-1973.

Maltempo, aiuti da Bolzano e Trento

 (ANSA) Trentino AA/S.

Bolzano e Trento ancora mobilitate per portare aiuti nelle zone del centro Italia colpite dal maltempo. Da Bolzano seconda colonna, da Trento mezzi spazzaneve e 15 vigili del fuoco volontari. Protezione civile in contatto con il centro operativo nazionale.


Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Roberto Tomasi Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301024 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano-6+5
Trento-5+4

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere