Primopiano

Pedofilia: maestro arrestato in Alto Adige

Trentino AA/S.

E' stato arrestato con l'accusa di pedofilia un maestro di una scuola elementare in Alto Adige. I fatti a lui contestati sarebbero avvenuti in classe. L'uomo, in più occasioni, avrebbe molestato delle bambine.


Rapina in banca a Perca, come nel 2014

Trentino AA/S.
Rapina in banca nel primo pomeriggio a Perca, in val Pusteria. Verso le ore 13, un uomo con il volto coperto, armato di una pistola forse giocattolo, è entrato all'interno della locale filiale della Cassa Rurale chiedendo la consegna del denaro contante.
 (ANSA)

Ciclismo: Francesco Moser festeggia 67 anni

Trentino AA/S.
Festa a casa Moser a Trento oggi per i 67 anni di Francesco, lo storico campione che ha colto l'occasione per presentare 'La Moserissima' del 7 luglio, ciclostorica tappa del Giro d'Italia d'Epoca nell'ambito della 13/a edizione de 'La Leggendaria Charly G...
 (ANSA)

Sequestrate 200 paia di scarpe contraffatte

Trentino AA/S.
La Guardia di Finanza ha sequestrato durante l'Expo Riva Schuh di Riva del Garda circa 200 prototipi di scarpe di marca contraffatte, esposte da sette imprenditori cinesi, a fronte delle quali avevano già ottenuto migliaia di ordinativi.
 (ANSA)


Stazione corriere apre con scuole

Trentino AA/S.
La nuova stazione delle autocorriere a Bolzano entrerà in funzione con il nuovo anno scolastico. Lo ha annunciato il governatore Arno Kompatscher che ieri ha firmato un contratto con l'ad di Rfi Maurizio Gentile.
 (ANSA)

Università Trento per studenti richiedenti asilo

Trentino AA/S.
Si chiama 'Adotta uno studente' ed è la nuova campagna che l'università di Trento lancia per dare ai richiedenti asilo politico in Trentino la possibilità di iniziare o di proseguire gli studi a condizioni agevolate.
 (ANSA)

Tunnel Brennero, Baviera in ritardo

Trentino AA/S.
In Baviera la tratta d'accesso al tunnel del Brennero, nella migliore delle ipotesi, entrerà in funzione solo nel 2038, ovvero una decina di anni dopo l'inaugurazione del tunnel del Brennero. Lo annuncia la Tiroler Tageszeitung.
 (ANSA)

De Gasperi: Pombeni e Panebianco per 15/a Lectio

Trentino AA/S.

Per la tradizionale Lectio degasperiana la Fondazione omonima ha invitato a Pieve Tesino, in Trentino, Angelo Panebianco, professore di scienza politica all'università di Bologna e da trent'anni editorialista del Corriere della Sera, e Paolo Pombeni, professore emerito di storia contemporanea nella stessa università, collaboratore del Sole 24 ore e già direttore a Trento dell'Istituto storico italo germanico della Fondazione Bruno Kessler.

 (ANSA)

Valente, non strumentalizziamo la sofferenza

Trentino AA/S.

"Non strumentalizziamo la sofferenza dei migranti". E' l'appello lanciato dal direttore della Caritas altoatesina, Paolo Valente, in occasione della Giornata internazionale del rifugiato.

 (ANSA)


Concorso per 11 magistrati a Bolzano

Trentino AA/S.
Il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha firmato il 15 giugno 2018 il decreto con il quale si dà l'avvio al reclutamento di 11 nuovi magistrati, da destinare agli uffici giudiziari della provincia di Bolzano.
 (ANSA)

Caccia fauna, Durnwalder condannato

Trentino AA/S.
La prima sezione centrale d'appello della Corte dei conti ha condannato l'ex presidente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, e l'ex direttore dell'ufficio caccia e pesca della Provincia, Heinrich Erhard, al pagamento di oltre un milione di euro.
 (ANSA)


No revisione patente per chi non guida da molto

Motori.

Non è legittimo un provvedimento di revisione della patente basato esclusivamente sul fatto che un automobilista non abbia guidato per molto tempo.Non è legittimo un provvedimento di revisione della patente basato esclusivamente sul fatto che un automobilista non abbia guidato per molto tempo.

 (ANSA)

Alpinista muore sul Grande Lavaredo

Trentino AA/S.

Un alpinista tedesco di 46 anni è morto sulla cima Grande di Lavaredo mentre tentava la cima salendo dalla via normale nel territorio di Auronzo (Belluno). Insieme con due amici, un uomo ed una donna, era arrivato intorno ai 2.800 metri di quota.

 (ANSA)


11 kg di cocaina sequestrati in interporto Trento

Trentino AA/S.
Bloccato e arrestato dalla squadra mobile di Trento un camionista della provincia di Napoli nel cui camion sono stati sequestrati 11 kg di cocaina divisi in 10 panetti. L'operazione è stata condotta in collaborazione con la Guardia di finanza.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+15+33
Trento+14+33

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere