Incidenti, 6 feriti in Gardena e Mebo

Trentino AA/S.
Sei persone hanno subito lesioni gravi a seguito di due incidenti avvenuti nella notte. In Val Gardena a Soplajes tre persone di nazionalità moldava sono rimaste ferite gravemente.
 (ANSA)

Carabinieri sequestrano hashish

Trentino AA/S.
I carabinieri hanno sequestrato 90 grammi di hashish durante un controllo al Parco della Pace, a Borgo Valsugana, in Trentino.
 (ANSA)

Vignaioli Trentino festeggiano i 30 anni

Trentino AA/S.
Dal 3 al 5 novembre, in occasione del trentesimo anniversario della nascita dell'Associazione Vignaioli del Trentino, è in programma la manifestazione 'Trent'anni trentini.
 (ANSA)

Per un giorno Bolzano è dei ciclisti

Trentino AA/S.

Come ogni autunno, Bolzano per una domenica è dei ciclisti. Migliaia di cittadini, soprattutto famiglie ma non solo, hanno sfruttato la giornata piuttosto soleggiata per partecipare a 'Bolzano in bici'.

 (ANSA)

Rossi con delegazione in Cile

Trentino AA/S.
È stata all'insegna del lavoro, dell'economia e dello spirito di iniziativa che sovente caratterizza i trentini la prima di una serie di visite istituzionali che il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, ha inaugurato in Cile.
 (ANSA)

Travolti dopo incidente in val Passiria

Trentino AA/S.
Sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Merano due uomini, che la scorsa notte sono stati travolti da un'automobile sulla strada statale della val Passiria nei pressi di San Martino.
 (ANSA)

Fiamme in hotel a Naturno,nessun ferito

Trentino AA/S.
I vigili del fuoco di Naturno sono intervenuti la scorsa notte per un incendio, scoppiato in una stanza dell'albergo a 5 stelle Preidlhof. Il rogo, che stava interessando anche una parte della facciata, è stato tempestivamente spento.
 (ANSA)

Pastore arrestato per omicidio

Trentino AA/S.
E' stato arrestato il pastore ritenuto responsabile dell'uccisione di Codreanu Stelien presso la "Malga Susine" di Polsa di Bretonico in Trentino lo scorso 12 settembre.
 (ANSA)

Gkn, nuovo stabilimento a Campo Tures

Trentino AA/S.
Il Gruppo Gkn, leader nella produzione della componentistica di trasmissione per il settore automotive, rafforza la propria presenza in Val Pusteria.
 (ANSA)

Morto ex consigliere provinciale Anderle

Trentino AA/S.
Nella tarda serata di ieri si è spento Renzo Anderle, già sindaco di Pergine e poi consigliere provinciale dell'Upt. Anderle aveva 70 anni. Anderle, geologo di professione, era nato a Pergine.
 (ANSA)

Alpe di Siusi, vitello sbranato da lupo

Trentino AA/S.
Sull'Alpe di Siusi nella notte un vitello è stato sbranato molto probabilmente da un lupo. Il fatto è avvenuto al maso Oberlanzin, fa sapere il portale online stol.it. Il vitellino di un anno è stato trovato questa mattina dal conducente di un furgone.
 (ANSA)

Traffico intenso sull'A22 e sulla SS12

Trentino AA/S.
Traffico intenso sull'autostrada del Brennero e sulle principali strade dell'Alto Adige. Sull'autostrada in direzione nord da Bressanone fino a Colle Isarco code fino a 8 km a causa di un camion, al quale si è sganciato un semirimorchio.
 (ANSA)

Incidenti, due le tragedie in Alto Adige

Trentino AA/S.
Sono due gli incidenti stradali mortali avvenuti ieri in Alto Adige, mentre a mezzogiorno sulla circonvallazione di Bressanone aveva perso la vita un uomo di Varna, Lorenz Gruber di 50 anni, nel pomeriggio a Vadena è morto uno studente del liceo scientifico, David Simoni di Laives.
 (ANSA)

Glettler probabile vescovo di Innbruck

Trentino AA/S.

Sembra confermata la scelta di Hermann Glettler come vescovo della diocesi di Innsbruck. Lo dice la Tiroler Tageszeitung online che aggiunge: "è una scelta di Roma contro il Tirolo".

 (ANSA)

Urzì, salta collegio Bolzano-Laives

Trentino AA/S.

"Prima conseguenza della legge elettorale: salta d'incanto il collegio uninominale per la Camera di Bolzano/Laives, l'unico nel quale in modo autonomo, ossia anche senza una necessaria intesa con la Svp, i partiti italiani potevano esprimere un eletto".

. (ANSA) .

Domenica Bolzanoinbici

Trentino AA/S.
Bolzanoinbici è la manifestazione ciclistica non competitiva, attraverso la proposta di percorsi tematici particolari, che richiama mediamente oltre 5.000 partecipanti ogni anno. Fu organizzata dal Comune per la prima volta nel 1992.
 (ANSA)


Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Roberto Tomasi Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301024 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+12+22
Trento+11+23

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere