Percorso:ANSA > Europa > Home

Unione europea non assicura trasparenza per ong aumenta il rischio di corruzione

Ue poco trasparente, per ong sale rischio corruzione

Lobbisti liberi di agire senza regole, negoziati sempre più a porte chiuse, poco controllo sui conflitti d'interesse: nemmeno le istituzioni europee sono immuni alla corruzione secondo Transparency international, l'ong che guida la lotta mondiale al malaffare.

Siria: Ashton deplora annuncio elezioni, presidenziali saranno prive di credibilità

Il presidente siriano Bashar al-Assad

L'Alto rappresentante Ue Catherine Ashton "deplora profondamente" l'annuncio da parte delle autorità siriane di elezioni presidenziali il 3 giugno.

Ucraina partiti inviti incontro su gas, ma data non fissata

Ucraina: Ue, inviti incontro gas partiti ma data non fissata

Il commissario Ue all'energia Guenther Oettinger ha inviato le lettere d'invito a Russia e Ucraina per discutere del gas ma data e luogo dell'incontro non sono ancora stati fissati.

Nel 2013 Grecia registra avanzo primario Commissione Ue: risultato sopra obiettivo

La Banca centrale greca

La Grecia nel 2013 ha avuto un avanzo primario di 1,5 miliardi di euro, cioè lo 0,8% del pil, "molto al di sopra dell'obiettivo" fissato con la Ue: lo ha detto un portavoce della Commissione europea.

Amalia Sartori: 2014-04-24T16:35:46.000+0

Questa mattina al #liceoquadri a #vicenza incontro con gli studenti per parlare di #Europa #Statiunitideuropa http://t.co/mL6yLNmpdz

Niccolò Rinaldi: 2014-04-24T16:32:17.000+0

Sostengo la campagna eu #VOTE4FT per un commercio equo e solidale. Cercate il mio video sul sito di @Altromercato http://t.co/9fwglYMHG9