Percorso:ANSA > Europa > Home

Eurocamera approva norme anti-evasione, base imponibile comune per multinazionali

Il Parlamento europeo al momento del voto - fonte: PE

La commissione economica del Parlamento Ue ha approvato la proposta di creare una nuova base imponibile consolidata comune per l'imposta sulle società (Ccctb), per combattere l'evasione delle multinazionali.

Corte Ue sul licenziamento collettivo, possibile anche per donne in gravidanza

Gravidanza e piccole dimenticanze, 'baby brain' è reale

Le lavoratrici gestanti possono essere licenziate a seguito di un licenziamento collettivo: lo ha stabilito la Corte di giustizia della Ue in una sentenza che riguarda la società spagnola Bankia, riguardo ad un caso del 2013. 

Polonia inadempiente su qualità dell'aria, anche Italia nel mirino per livelli smog

Smog: Corte Ue, Polonia inadempiente su qualità dell'aria

La Corte di giustizia europea ha confermato che la Polonia ha violato la direttiva Ue sulla qualità dell'aria. Procedure di infrazioni sono aperte anche contro Italia, Germania, Repubblica ceca, Spagna, Francia, Ungheria e Regno Unito.

Enrico Rossi a Paolo Gentiloni, preoccupato per possibili tagli fondi Ue a regioni italiane

Enrico Rossi

"Sono molto preoccupato": le regioni del centro-nord o addirittura tutte quelle italiane potrebbero essere costrette dopo il 2020 a dire addio ai fondi strutturali Ue a causa dei possibili tagli alla politica di coesione: è l'allarme di Rossi.

Luigi Morgano: 2018-02-22T17:01:00.000+0

L'Europa vicina ai cittadini: Tra gennaio e dicembre del 2017 sono stati incentivati 58.942 rapporti di lavoro nell'ambito del programma 'Garanzia Giovani' e 111.466 rapporti di lavoro (88.956 assunzioni e 22.510 trasformazioni) nell'ambito della misura 'Occupazione Sud' #AVANTI

Luigi Morgano: 2018-02-22T17:00:07.000+0

In visita al Museo Nazionale della Fotografia Brescia per San Faustino Giovedì 15 febbraio, in occasione della... https://t.co/iwjkrQ9nVm