Percorso:ANSA > Europa > Home

Stabile la disoccupazione nell'eurozona Tasso fermo all'11,5 per cento ad agosto

Ue-18: disoccupazione, stabile a 11,5% ad agosto

Ad agosto la disoccupazione nell'Eurozona è all'11,5%, stabile rispetto al mese precedente. Lo segnala Eurostat. Anche nell'insieme Ue il tasso è rimasto lo stesso di luglio, con l'attuale 10,1%, leggermente sotto al 10,2% del mese scorso.

Clima obiettivi 2030 dividono. "ancora lavoro da fare" GOZI: NECESSARI NEGOZIATI SU questioni chiave

Clima: obiettivi 2030 dividono, Gozi 'ancora lavoro da fare'

Ci sono ancora divisioni tra i 28 sugli obiettivi climatici europei per il 2030. E' quanto emerge alla fine del Consiglio Affari generali che ha svolto il lavoro preparatorio in vista del vertice di fine ottobre che dovrà varare la nuova strategia europea su clima ed energie rinnovabili.

Tlc: Oettinger, iniziativa Ue entro 6 mesi per mercato unico digitale connesso

Tlc: Oettinger, iniziativa Ue entro 6 mesi per mercato unico

Un'iniziativa legislativa "ambiziosa" da prendere "entro i primi sei mesi di mandato" per un mercato unico digitale connesso. E' l'impegno che annuncia il commissario designato all'agenda digitale Guenther Oettinger

Expo e opportunità crescita ad Assemblea delle piccole e medie imprese a Napoli

Expo e opportunità crescita ad Assemblea Pmi 1-3/10 a Napoli

Le PMI continuano a trainare l'economia europea: creano nuova occupazione e favoriscono lo sviluppo di settori produttivi innovativi. Gli ultimi indicatori disponibili lo dimostrano chiaramente: forniscono i due terzi dei posti di lavoro nel settore privato e generano l'85% di nuovi occupati.