Percorso:ANSA > Europa > Home

Glifosato: il Parlamento europeo chiede l'abbandono graduale entro il 2020

Glifosato: Pe chiede abbandono graduale entro il 2020

La risoluzione sarà votata dalla plenaria di Strasburgo il 24 ottobre, il giorno prima del voto dei paesi Ue su una proposta di rinnovo dell'autorizzazione del glifosato per 10 anni. Chieste anche più risorse a Efsa ed Echa.

Clima, c'è l'accordo sull'esclusione dal mercato delle emissioni per i voli extra Ue

Clima, c'è l'accordo su esenzione Ets voli extra Ue

E' un'estensione della deroga Ets di cui già oggi le compagnie aeree beneficiano per i voli fuori dallo spazio economico europeo. L'Organizzazione mondiale dell'aviazione civile (Icao) dovrà stabilire i dettagli del meccanismo di compensazione.

Manovra: Moscovici, esamineremo il documento inviato a Bruxelles dall'Italia

Manovra: Moscovici, Dpb Italia? Lo esamineremo

"Questa Commissione ha dato prova di applicare la flessibilità per riforme strutturali o per circostanze eccezionali come per il terrorismo o come ha fatto per l'Italia", ha detto il commissario Ue per gli affari economici e finanziari.

Giovannini eletto da commissione PE presidente Comitato statistico Ue (Esgab)

Enrico Giovannini

La Commissione affari economici del Parlamento Europeo ha votato a favore della nomina di Enrico Giovannini come il nuovo presidente dello European Statistical Governance Advisory Board (ESGAB).

Alessia Maria Mosca: 2017-10-20T10:50:53.000+0

#GenderQuotas #GolfoMosca Dati monitoraggio Dipartimento Pari Opportunità: 30,9% #donne in aziende controllate PA https://t.co/fyw6ceMyLS https://t.co/WKK3oKcCMG

Isabella Adinolfi: 2017-10-20T10:49:30.000+0

Le eccellenze italiane nei settori #agroalimentari, sono state martoriate dalle folli scelte fatte https://t.co/V7Q5EdDM3E #MadeInItaly https://t.co/xj6WXZJdrC