Primopiano

Oltre 3600 morti, 2 vittime italiane

Mondo.

Allarme dell'Onu, colpite 6,6 milioni di persone. Per le strade della capitale panico e devastazione. Il sisma ha provocato anche una valanga sul campo base del'Everest: 18 alpinisti morti. Due i morti italiani. 300 stanno bene, ne mancano all'appello 5, tra cui 4 speleologi. 


Siria, oltre 120 uccisi in 24 ore

Medio Oriente.

Tra cui 17 minori e 13 donne, a causa delle violenze in corso e dei bombardamenti aerei governativi, secondo quanto riferito dai Comitati di coordinamento degli attivisti anti-regime

 (ANSA)

La Turchia invita il Papa al suo padiglione dell'Expo

 (ANSA) Mondo.
"Saremo lieti di dare il benvenuto al Santo Padre se volesse visitare il padiglione della Turchia a Expo e se non potesse saremo lieti di ospitare una delegazione del Vaticano, perché possa apprezzare i valori della civiltà storica della Turchia".

"Obama aveva allentato le regole per i droni in Pakistan"

Mondo.

Secondo il Wall Street Journal, il presidente americano ha reso piu' severe le regole per i droni nel 2013, ma poi ha "approvato segretamente un'esenzione che ha concesso alla Cia più flessibilità in Pakistan rispetto che in altri paesi per attaccare militanti sospetti". A gennaio in Pakistan proprio un drone aveva ucciso per errore i cooperanti italiano e americano Lo Porto e Weinstein.

 (ANSA)







Protagonisti


Marco Rubio (ANSA) Usa

Marco Rubio

Annuncia candidatura a presidente per i repubblicani


Abu Bakr al-Baghdadi (ANSA) Iraq

Abu Bakr al-Baghdadi

Leader dell'Isis e autoproclamatosi califfo gravemente ferito in un raid


Zoom



















Edizioni Internazionali





ANSA Magazine

Termini e Condizioni per utenti 3 Italia