Sequestrati 250 bovini, veterinario denunciato

 (ANSA) Abruzzo.
Circa 250 bovini sottoposti a sequestro e un veterinario denunciato per falso perché avrebbe attestato di aver effettuato sui capi prelievi e prove tubercoliniche di fatto mai eseguite: è il bilancio di un'operazione condotta dai Carabinieri del Nas.

Bussi Bis, ok a rito abbreviato

 (ANSA) Abruzzo.
Il gup del tribunale di Pescara, Maria Carla Sacco, ha accettato le richieste di rito abbreviato, presentate dai legali dei cinque imputati per distribuzione di acqua avvelenata nel processo Bussi Bis sulla megadiscarica del veleni.


Ecomafie, scarso coordinamento sulle bonifiche

 (ANSA) Abruzzo.
Dal complesso delle audizioni "abbiamo notato uno scarso coordinamento tra le varie componenti l'amministrazione pubblica competenti per le bonifiche". Così il presidente della commissione Ecomafie Alessandro Bratti.

Muore dopo coma,
a giudizio l'amico al volante

 (ANSA) Abruzzo.
Si era sporto dal finestrino dell'auto mentre l'amico guidava, aveva battuto la testa contro un palo ed era entrato in coma, morendo 6 mesi dopo. Il conducente ora a processo per omicidio colposo.

Abruzzo prima Regione
con 'diritto al cibo' in Statuto

Abruzzo.
L'Abruzzo prima Regione a inserire nello Statuto 'il diritto al cibo', in attuazione di un'azione legata a Expo. Il Consiglio regionale ha approvato, in via definitiva, la modifica allo Statuto della Regione all'art.7 bis.
 (ANSA)


Imprese funebri contro liberalizzazione

 (ANSA) Abruzzo.

Un gruppo di imprenditori titolari di imprese funebri che hanno esposto striscioni e proposto la marcia funebre sta protestando davanti palazzo dell'Emiciclo, sede del Consiglio regionale, contro "il rischio di liberalizzazione del settore' introdotto dalla modifica della legge regionale 41-2012.




Antonio Di Marco è il nuovo presidente Upi Abruzzo

Abruzzo.
Il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco è stato eletto presidente dell'Upi Abruzzo. Il consiglio direttivo si è riunito presso la sala consiliare di Palazzo dei Marmi e ha eletto all'unanimità Di Marco.
 (ANSA)


In 50 mila contro le trivelle 
in manifestazione Lanciano

Lanciano (Chieti) - manifestazione 'No Ombrina' (ANSA) Abruzzo.

Da tutta Italia per la manifestazione 'No Ombrina, salviamo l'Adriatico' contro le perforazioni petrolifere in mare. Gli ultimi dati sulle adesioni parlano di 482 tra organizzazioni, movimenti ed enti.


Rapinata in casa, a Silvi, da tre uomini incappucciati

 (ANSA) Abruzzo.

Si sveglia di soprassalto in casa e si trova davanti tre rapinatori incappucciati che, dopo averla minacciata per farle aprire la cassaforte, riescono a fuggire con oggetti in oro per un valore dichiarato di circa 18mila euro.


Uccise ex moglie e figlia, confermato ergastolo in appello

 (ANSA) Abruzzo.
La Corte d'Assise d'appello dell' Aquila ha confermato l'ergastolo per Veli Selmanaj, il kosovaro di 49 anni che il 16 ottobre 2013 uccise l'ex moglie, la 45enne Fatime e la figlia, la 21enne Senade, a colpi di pistola, davanti al supermarket di Pescina.


Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+13+20
L'Aquila+8+16
Pescara+15+19
Teramo+12+20

Notizie



















vai

88ma Adunata Alpini

Sfilano le 'penne nere',
in 300mila all'Aquila

Presente ministro della Difesa, Roberta Pinotti

Alpini, arrivederci ad Asti (ANSA)






Termini e Condizioni per utenti 3 Italia