Esposito, no a Toni Negri a festival Beni Comuni

Piemonte.
E' polemica per l'annunciata presenza di Toni Negri, "cattivo maestro" dell'eversione rossa negli anni '70, al Festival internazionale dei beni comuni in programma dal 9 al 12 luglio a Chieri, nel Torinese.
 (ANSA)




Droga stupro per violentare dipendente, chiesti 8 anni

 (ANSA) Piemonte.
Ha somministrato una droga a una sua dipendente per poi violentarla: con questa accusa un barista di 48 anni è sotto processo in tribunale a Torino. Oggi il pm Francesco Pelosi per lui ha chiesto otto anni e mezzo di carcere. L'episodio nel settembre 2013.

Aumentano i prezzi a Torino nel mese di giugno, +0,4%

 (ANSA) Piemonte.
Prezzi al consumo in aumento dello 0,3% nel mese di giugno, a Torino, rispetto a maggio, con un tasso tendenziale che registra un incremento dello 0,4% rispetto allo stesso mese del 2014. Lo rende noto il Servizio Statistica della Città.

Rubate 10 tonnellate di alluminio, presa banda

 (ANSA) Piemonte.
Arrestati gli autori del furto di 10 tonnellate di alluminio alla Raffineria Cusiana di Verbania. Sono nove romeni, provenienti dalla Lombardia ma senza fissa dimora: sono accusati di associazione a delinquere, furto e ricettazione.


Caldo record in arrivo, punte di 40 gradi anche in Piemonte

Piemonte.
Un'intensa ondata di calore investirà il centro-nord nella prima decade di luglio. Tra le aree più colpite anche il Piemonte dove nei prossimi giorni si potranno toccare punte di 40 gradi. Sono queste le previsioni di 3bmeteo.com.
 (ANSA)

Bomba carta derby Mole, resta in cella ultrà juventino

Piemonte.
Resta in carcere Giorgio Evenzio Saurgnani, l'ultrà juventino arrestato lo scorso 11 giugno perché ritenuto tra i responsabili del lancio di una bomba carta verso il settore dei tifosi del Torino - 11 dei quali feriti in modo lieve - durante l'ultimo derby della Mole.
 (ANSA)


'Mummia' Borgo, pm chiede otto condanne

 (ANSA) Piemonte.
E' prevista il 13 luglio, al tribunale di Saluzzo, la sentenza sul caso della 'mummia' di Borgo San Dalmazzo. Il pm Davide Fontana ha chiesto 2 anni per cinque degli otto imputati.


Furti: in campo nomadi
gioielli per 40 mila euro

Piemonte.
Gioielli rubati per 40mila euro di valore, 5mila euro in contanti e profumi, anche questi di provenienza furtiva, sono stati sequestrati dai carabinieri nel corso di un blitz in un campo nomadi di Leinì, nel Torinese.
 (ANSA)




Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+20+34
Asti+21+33
Biella+22+31
Cuneo+20+30
Novara+21+34
Torino+21+33
Verbania+22+32
Vercelli+21+34

Notizie






















La social tv del Consiglio regionale














Termini e Condizioni per utenti 3 Italia