Miasmi Molentargius, arriva centralina dell'Arpas

Sardegna.

Mentre proseguono nel Parco di Molentargius i lavori per portate l'argilla sino all'area del rogo sotterraneo che, in attesa di venire soffocato con la terra, continua a esalare fumi ritenuti nocivi, oggi è in corso un sopralluogo per decidere dove sistemare la centralina di rilevamento dell'Arpas.

 (ANSA)



Fondi gruppi, 3 consiglieri rinviati a giudizio e 2 prosciolti

Sardegna.

Dichiarato prescritto il presunto peculato nei confronti degli ex consiglieri regionali Nicolò Rassu (Fi) e Sergio Milia (Udc), il gup ha invece rinviato a giudizio il consigliere Mariano Contu, l'ex presidente del Consiglio Claudia Lombardo, e Fedele Sanciu, tutti esponenti azzurri finiti nell'inchiesta per l'uso dei fondi destinati ai gruppi.

 (ANSA)

Concorsi truccati, fra arrestati anche docente di Sassari

Sardegna.

C'è anche un professore dell'Università di Sassari fra i sette docenti finiti agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione nell'ambito di un'inchiesta della Gdf su concorsi truccati e assegnazioni di cattedre.

 (ANSA)

Selargius, rogo devasta baracca-abitazione

Sardegna.

Un incendio ha distrutto oggi una baracca adibita ad abitazione a Selargius. Un cagnolino è morto carbonizzato. Le fiamme, le cui cause non sono ancora state accertate, sono divampate dopo le 13.

FotoSelargius fiamme distruggono una baracca (ANSA) Selargius fiamme distruggono una baracca

Scooter tamponato da furgone, grave donna

Sardegna.

Grave incidente stradale questa mattina a Muravera. Uno scooter con in sella un uomo e una donna di 44 anni mentre transitava sulla strada arginale via Sarrabus è stato tamponato da un furgone.

 (ANSA)

Contraffazione, Camera commercio in prima linea

Sardegna.

"La Camera di commercio si pone come ente di denuncia, come punto di raccordo tra le istituzioni e le forze dell'ordine, affinché i fenomeni di contraffazione e abusivismo commerciale non si perpetrino nel tempo". Così il presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pacale.

Foto (ANSA)


Pressing coordinamento donne su doppia preferenza di genere

Sardegna.

Giovedì 28 la commissione Autonomia del Consiglio regionale esaminerà la possibilità di stralciare dalle modifiche della legge elettorale statutaria una norma che introduca la doppia preferenza di genere e il Coordinamento3-Donne di Sardegna rilancia la battaglia.

 (ANSA)

Premio Dessì a Carmen Pellegrino e Grazia Calandrone

Sardegna.
Carmen Pellegrino con "Se mi tornassi questa sera accanto" (Giunti) per la sezione Narrativa e Maria Grazia Calandrone con "Gli scomparsi" (Lieto colle) per la Poesia, sono le vincitrici della 32/a edizione del premio letterario "Giuseppe Dessì"
 (ANSA)




Ansa Sardegna Responsabile Sede Roberta Celot Indirizzo Via Mameli, 133 (angolo via Pola)
09100 CAGLIARI Indirizzo Mail ansa.cagliari@ansa.it Telefono +39 070/678301 Fax +39 070/653324 Facebook www.facebook.com/AnsaSardegna

Meteo

Cittàmin.max
Cagliari+16+23
Iglesias+16+23
Nuoro+14+19
Olbia+17+21
Oristano+16+23
Sassari+16+22
Tortoli'+17+23
Villacidro+15+24

Notizie
























Vai alla rubrica: Pianeta Camere