Truffano anziano padre, nei guai due figli e la badante

Sardegna.

Dovevano prendersi cura di un anziano ma, approfittando della sua impossibilità a muoversi e del suo deficit cognitivo, hanno prelevato denaro e gestito tutti i suoi introiti, arrivando anche a incassare un contributo regionale di quasi 20 mila euro.

 (ANSA)


Bomba a mano trovata in campagne Ghilarza

Sardegna.

Una bomba a mano era nascosta tra le pietre di un muretto a secco nelle campagne di Ghilarza. A trovarla, verso le 8, è stato un pensionato del paese che stava facendo dei lavori di manutenzione proprio sul muro a secco.

 (ANSA)



Continuità aerea, ministro firma decreto oneri servizio

Sardegna.

"Il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha firmato il decreto di imposizione degli oneri di servizio pubblico sulle rotte della continuità territoriale 1", ha annunciato l'assessore Deiana.

Aeroporto Cagliari, zona partenze (ANSA) Aeroporto Cagliari, zona partenze

Agricoltura, Cia chiede un patto per il rilancio

Sardegna.
"Un patto per l'agricoltura e l'agroalimentare che ci consenta di rilanciare il confronto con la Regione e le istituzioni per costruire un sistema economico in cui le imprese agricole e di trasformazione siano più forti sul piano della capacità produttiva"
 (ANSA)


Capoterra, inaugurato primo lotto progetto anti-alluvione

Sardegna.

La Regione, insieme alle tre aziende che hanno effettuato le opere, ha inaugurato il primo lotto dell'intero progetto di mitigazione del rischio idrogeologico sul rio San Girolamo e l'affluente Masone Ollastu, per complessivi 50 milioni di euro divisi in cinque lotti funzionali.

Rio San Girolamo, a Capoterra (ANSA) Rio San Girolamo, a Capoterra

Choc a Nuoro, volantini anonimi contro il vescovo

Sardegna.

Un volantino con insulti e calunnie contro il vescovo di Nuoro, Mosè Marcia, in cui si chiedono anche le sue dimissioni, è arrivato in modo anonimo nei giorni scorsi ad alcune parrocchie della città.

 (ANSA)


Spending review: Comune Nuoro, "restituire fondi"

Sardegna.
Il Comune di Nuoro ha dato mandato agli uffici competenti di inoltrare un'ordinanza di ingiunzione ai ministeri dell'Economia e delle finanze (Mef) e dell'Interno, con la quale si intima allo Stato la restituzione delle somme indebitamente tagliate
 (ANSA)


Ansa Sardegna Responsabile Sede Roberta Celot Indirizzo Via Mameli, 133 (angolo via Pola)
09100 CAGLIARI Indirizzo Mail ansa.cagliari@ansa.it Telefono +39 070/678301 Fax +39 070/653324 Facebook www.facebook.com/AnsaSardegna

Notizie






















Vai alla rubrica: Pianeta Camere