Primopiano

Zio orco abusava della nipotina

Sardegna.

Pornografia minorile e violenza sessuale su una bambina di appena 10 anni. Sono le accuse che hanno portato al fermo di un uomo di 50 anni, residente nella provincia di Cagliari.


Schianto fra auto, pensionato muore a Maracalagonis

Sardegna.

Un morto e due feriti è il bilancio dell'incidente stradale avvenuto in serata sulla Provinciale 15 a Maracalagonis. Ha perso la vita un pensionato di 76 anni, di Maracalagonis, feriti una donna ed il figlio, ma non sarebbero in pericolo di vita.

 (ANSA)


Corruzione, l'ex calciatore Copparoni torna in libertà

Sardegna.
Rimane agli arresti domiciliari l'ex presidente dell'Enas Davide Galantuomo, che per l'accusa intascò parte di una tangente per il progetto di un impianto di energia rinnovabile, mentre la misura è stata revocata nei confronti di Renato Copparoni
 (ANSA)

Oristano, smascherate finte associazioni sportive

Sardegna.

Bar e pizzerie spacciati per associazioni sportive dilettantistiche e associazioni di promozione sociale per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalle normative di settore.

 (ANSA)

Pastori di nuovo in piazza al grido "l'assessore vada a casa"

Sardegna.

Pastori di nuovo in piazza a Cagliari il 31 ottobre per protestare contro la burocrazia e i mancati arrivi degli aiuti richiesti per bestiame, mangimi, latte e siccità durante l'ultima manifestazione davanti al Consiglio regionale.

 (ANSA)

Aerei, Regione chiede proroga per Alghero e Olbia

Sardegna.
Meridiana e Blue Air mettono di fatto una pietra sopra la convenzione per il bando sulla continuità territoriale da e per gli scali del Nord Sardegna e l'assessorato dei Trasporti della Sardegna chiede ufficialmente la proroga del servizio
 (ANSA)

Province sarde al collasso,
a rischio servizi essenziali

Sardegna.

Le province sarde sono al collasso: servono subito 2,5 milioni di euro per poter chiudere in pareggio il bilancio 2017 a Nuoro, ma bisogna anche trovare qualche decina di milioni nel 2018 per dare gambe alle tre funzioni fondamentali ancora in capo agli enti di secondo livello.

 (ANSA)

Tre Breast unit negli ospedali sardi, le donne esultano

Sardegna.

Mancava un passaggio per offrire alle donne sarde la garanzia di un percorso di diagnosi e cura di qualità per le patologie mammarie: l'accreditamento secondo le linee guida nazionali sulle modalità organizzative ed assistenziali della rete dei centri di Senologia.

 (ANSA)

Sordità, proposta di legge bipartisan contro le barriere

Sardegna.

Superare le barriere che impediscono ai disabili uditivi, circa cinquemila in Sardegna, di poter accedere a una vita normale, di relazione, dal rapporto con le istituzioni pubbliche al mondo del lavoro, dal tempo libero ai rapporti affettivi.

 (ANSA)

Lirico, per la prima volta un'opera in Cattedrale

Sardegna.

L'opera lirica entra per la prima volta nella Cattedrale di Cagliari: via al progetto per rappresentare nella chiesa più importante del capoluogo il capolavoro di Licinio Refice, "Santa Cecilia".

FotoCattedrale Cagliari, interno (ANSA) Cattedrale Cagliari, interno

Fumetti, a Cagliari un festival dedicato a Galep

Sardegna.

Raccontare alcuni aspetti della società e della realtà che ci circonda, dalla violenza sulle donne all'immigrazione, ma anche la conquista dello spazio e i cantieri "verdi", attraverso l'arte del fumetto.

 (ANSA)

Dopo ko in Europa la Dinamo cerca riscatto a Bologna

Sardegna.

Dinamo sotto esame domenica sera a Bologna contro le V nere della Virtus. Dopo la sconfitta mal digerita in Champions League contro i tedeschi dell'Oldemburg, i sassaresi si rituffano nel campionato italiano cercando riscatto.

Coach Federico Pasquini (ANSA) Coach Federico Pasquini

Per Lopez subito l'ostacolo Lazio, ma Cragno è ko

Sardegna.

Prima la Lazio e poi il Benevento. La prima tappa, per il neo allenatore Diego Lopez, è senz'altro la più difficile, ma non ci sono aspettative o fucili puntati. La seconda sfida, invece, è di quelle che non si possono fallire.

Calcio: il nuovo tecnico del Cagliari Diego Lopez (ANSA) Calcio: il nuovo tecnico del Cagliari Diego Lopez

Ansa Sardegna Responsabile Sede Roberta Celot Indirizzo Via Mameli, 133 (angolo via Pola)
09100 CAGLIARI Indirizzo Mail ansa.cagliari@ansa.it Telefono +39 070/678301 Fax +39 070/653324 Facebook www.facebook.com/AnsaSardegna

Meteo

Cittàmin.max
Cagliari+18+25
Iglesias+18+24
Nuoro+17+23
Olbia+16+24
Oristano+18+25
Sassari+16+26
Tortoli'+17+23
Villacidro+16+24

Notizie






















Vai alla rubrica: Pianeta Camere