Primopiano

Riforma, ultimi appelli al voto

Sardegna.

Rush finale per la campagna referendaria in vista del voto di domenica 4 sulla riforma costituzionale. Ultimi appelli dai leader di tutti gli schieramenti in campo per cercare soprattutto di convincere gli indecisi: le statistiche dicono che almeno il 20% degli italiani non sa ancora cosa votare.


Auto travolge soccorritori,
due morti e due feriti

Sardegna.

E' di due morti e due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto verso le 7.30 sulla Statale 389, in provincia di Nuoro. Un'auto ha travolto in pieno, uccidendolo, un uomo di 53 anni di Fonni, che si era fermato per prestare soccorso ai passeggeri di un furgone uscito di strada a causa del ghiacchio. Nell'impatto, violentissimo, è morto anche l'investitore.

Incidente mortale sulla 389 in provincia di Nuoro (ANSA) Incidente mortale sulla 389 in provincia di Nuoro

Romena denuncia l'aguzzino,
"mi ha costretta a prostituirmi"

Sardegna.

"Mi ero innamorata di un mio connazionale, ho lasciato Londra per venire a Cagliari e dopo poco tempo mi ha costretto a prostituirmi". Si è sfogata così, davanti agli investigatori della squadra mobile di Cagliari, una giovane romena di 20 anni, che con l'aiuto della polizia ha trovato il coraggio di denunciare il suo aguzzino.

 (ANSA)

Allarme per incendi rifiuti,
c'è rischio grave inquinamento

Sardegna.

Non solo incendi nel campo rom lungo la statale 554 tra Cagliari e Selargius: in quasi tutta l'aera metropolitana del capoluogo, infatti, si continua a smaltire illegalmente rifiuti di ogni genere, compresi quelli pericolosi, incendiandoli. Il rischio è di un vasto inquinamento dell'ambiente con pericoli per la salute dei cittadini.

 (ANSA)

Statue trafugate 30 anni fa restituite a chiesa Dolianova

Sardegna.

Sono state restituite a 30 anni dal furto, le statue in legno raffiguranti San Giuseppe, la Vergine Maria e San Luigi Gonzaga, scomparse dalla parrocchia di San Pantaleo a Dolianova tra il 1971 e il 1987. L'operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Cagliari.

 (ANSA)

Pusher arrestato, lo cattura militare ex compagno di scuola

Sardegna.

E' stato arrestato da un appuntato dei carabinieri che era stato suo compagno di scuola. La cattura è avvenuta dopo che l'uomo aveva forzato un posto di blocco facendo scattare l'inseguimento da parte dei militari. In auto e in casa il fuggitivo nascondeva sei chili tra hascisc, marijuana e cocaina. 

 (ANSA)

Gip Tempio arrestato, attesa la sua 'verità' nell'interrogatorio

Sardegna.

E' fissato per lunedì 5 dicembre l'interrogatorio di garanzia di Vincenzo Cristiano, il giudice del tribunale di Tempio Pausania, 48 anni originario di Napoli, finito agli arresti domiciliari per corruzione: avrebbe favorito processualmente alcuni suoi amici imprenditori in cambio di regalie.

 (ANSA)

Manca il prof in classe,
lo sciopero lo fanno i genitori

Sardegna.

In seconda Media manca l'insegnante di Italiano, Storia e Geografia. E gli studenti vengono divisi nelle altre classi, a seguire lezioni che a volte non hanno nulla a che fare con il loro programma. Questa mattina i genitori hanno deciso di dire basta: sciopero, niente scuola per i loro figli. In nome della continuità didattica.

 (ANSA)


Geoparco, 10 giorni di tregua
in attesa sblocco stipendi

Sardegna.

Lavoratori del Geoparco ancora una volta in piazza, nonostante l'approvazione della legge in Consiglio regionale che proroga la convenzione con Ati Ifras per un anno. Il presidio, davanti all'assessorato del Lavoro a Cagliari, per protestare contro i ritardi nel pagamento degli stipendi.

 (ANSA)


Trasferta a Brindisi per la Dinamo, sfida all'ex Sacchetti

Sardegna.

Sassari sfida la sua storia. Domenica 4 dicembre alle 18.15 la Dinamo Banco di Sardegna sarà di scena al PalaPentassuglia di Brindisi, che da qualche mese è diventata la casa - cestisticamente parlando - di Meo Sacchetti, l'uomo che ha portato i biancoblù sul tetto d'Italia.

 (ANSA)

Ansa Sardegna Responsabile Sede Roberta Celot Indirizzo Via Mameli, 133 (angolo via Pola)
09100 CAGLIARI Indirizzo Mail ansa.cagliari@ansa.it Telefono +39 070/678301 Fax +39 070/653324 Facebook www.facebook.com/AnsaSardegna

Meteo

Cittàmin.max
Cagliari+9+17
Iglesias+9+17
Nuoro+6+16
Olbia+7+16
Oristano+8+17
Sassari+5+17
Tortoli'+8+16
Villacidro+2+16

Notizie





















Imprese & Mercati

Marco Contemi - GPS Agency

Estate 2017: in aumento la richiesta di servizi di sicurezza privata

Marco Contemi, titolare della G.P.S., Global Private Security Agency: “Vi presento il bodyguard 2.0”


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere