Notte da incubo sulla nave, riesplode polemica su migranti

Sardegna.

Il raid di una cinquantina di extracomunitari, che durante la notte ha preso di mira i passeggeri della nave Tirrenia Janas in navigazione da Cagliari a Napoli, mettendo a segno una serie di furti, getta benzina sul fuoco delle polemiche legate alla gestione degli immigrati.

 (ANSA)

Gambizza il rivale in amore,
è tentativo di omicidio

Sardegna.

Si aggrava la posizione di Simone Marchi, il 20enne di Gavoi che ha gambizzato il rivale in amore durante una festa paesana a Oniferi, in provincia di Nuoro, la notte tra sabato e domenica scorsi. La Procura gli contesta ora il reato di tentato omicidio.

 (ANSA)

Ferisce la moglie a martellate, denunciato per lesioni gravi

Sardegna.

È ancora ricoverato in osservazione nel reparto di Psichiatria, a Sassari, Antonio Cavaglieri, l'uomo di 81 anni che ieri pomeriggio, colto da un raptus senza una apparente ragione, ha ferito a martellate la moglie di 84 anni, Filomena Sergio, all'interno del loro appartamento.

 (ANSA)

Prof nella bufera ascoltato dagli ispettori, "niente da temere"

Sardegna.

"Ho risposto a tutte le domande, con l'onestà e la trasparenza che mi contraddistinguono. E quando si è onesti e trasparenti non si ha nulla da temere". Così all'ANSA il professore di religione di Nuoro Giovanni Siotto, 32 anni, commenta il colloquio avuto con l'ispettore inviato dall'Ufficio scolastico regionale dopo la bufera che lo ha investito per aver consigliato ai suoi alunni la lettura di due libri sull'eros dei giovanissimi.

 (ANSA)



Senza stipendio da 6 mesi, bibliotecari in rivolta

Sardegna.

Da sei mesi senza stipendio perchè due delle quattro cooperative non stanno pagando e con un contratto, multiservizi, che taglia le retribuzioni di circa 300 euro: sono gli operatori che gestiscono i servizi del sistema archivistico e bibliotecario di Cagliari. Oggi sciopero e manifestazione alla Mem.

 (ANSA)

Finanziaria in dirittura d'arrivo Pronti 14 mln per pecorino

Sardegna.

Finanziaria in dirittura d'arrivo in commissione Bilancio del Consiglio regionale. Tra le modifiche di rilievo, quella che mette a correre 14 milioni di euro per il ritiro del pecorino romano dai produttori sardi destinato poi agli indigenti. 

 (ANSA)


"A casa mia" di Piredda vince
il David per il miglior corto

Sardegna.

Il cortometraggio "A casa mia" di Mario Piredda vince il David di Donatello come Miglior Film di Cortometraggio: ad assegnarlo la giuria dell'Accademia del Cinema Italiano, per "il severo rigore nelle scelte di regia e sceneggiatura".

Flim di Piredda 'A casa mia' (ANSA) Flim di Piredda 'A casa mia'

Dinamo, sfida con Nymburg vale i quarti di Champions

Sardegna.

"Stasera giocheremo il secondo tempo di una partita fondamentale, dobbiamo ragionare sul fatto che bisogna vincerla". Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, Federico Pasquini, avverte i suoi a poche ore dalla trasferta nella Repubblica Ceca. 

 (ANSA)

Ansa Sardegna Responsabile Sede Roberta Celot Indirizzo Via Mameli, 133 (angolo via Pola)
09100 CAGLIARI Indirizzo Mail ansa.cagliari@ansa.it Telefono +39 070/678301 Fax +39 070/653324 Facebook www.facebook.com/AnsaSardegna

Meteo

Cittàmin.max
Cagliari+6+15
Iglesias+5+16
Nuoro+7+13
Olbia+6+16
Oristano+7+14
Sassari+4+14
Tortoli'+6+17
Villacidro+3+15

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere