Vittime nazismo, sì risarcimenti Germania

Toscana.
La Consulta ha dichiarato incostituzionali le norme che impediscono di agire in giudizio contro la Germania e quindi, per le vittime italiane del nazismo, di ottenere i risarcimenti
 (ANSA)

Lo processano per 2 anni ma imputato era morto

 (ANSA) Toscana.
La scoperta solo oggi: l'uomo, accusato di truffa, era stato dichiarato irreperibile, in realtà era deceduto prima dell'inizio delle udienze davanti al tribunale di Firenze



Ucciso da auto pirata, arrestato 37enne

 (ANSA) Toscana.
Travolto e ucciso da un'auto pirata il cui conducente è stato poi individuato e arrestato dopo accertamenti della polizia municipale e dei carabinieri. Tutto è accaduto questo pomeriggio a Prato. La vittima è un 53enne italiano, che viaggiava su uno scooter.

Bimba inghiotte hashish per errore, denunciati i genitori

Toscana.
Una bambina di pochi mesi ha inghiottito una piccola quantità di hashish scambiandola per una caramella: i genitori se ne sono accorti e l'hanno portata subito al pronto soccorso di Portoferraio all'isola d'Elba, ma sono stati denunciati.
 (ANSA)

Intossicati da funghi 'buoni'   ma conservati male

Toscana.
Sette persone in dieci giorni sono finite in ospedale per intossicazioni da funghi e la Asl 9 di Grosseto lancia l'appello a fare attenzione anche alla qualità delle specie commestibili. Ovoli e porcini possono essere tossici se mal conservati.
 (ANSA)


Manifestazione Cgil a Roma Dalla Toscana 181 pullman

Toscana.
Ad oggi 181 pullman e un treno speciale sono già stati prenotati in Toscana dalla Cgil per andare a Roma: il sindacato conta di portare nella capitale 20mila persone alla manifestazione di sabato 25 ottobre. Solo da Livorno partiranno 17 pullman.
 (ANSA)

Inaugurato un nuovo ponte sull'Arno

Toscana.
Si chiama 'Leonardo', il nuovo ponte sull'Arno tra Montevarchi e Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, che è stato inaugurato oggi.
 (ANSA)


Uccisa da compagno, rito abbreviato

Grosseto, Rito abbreviato per compagno donna uccisa (ANSA) Toscana.

Sarà giudicato con il rito abbreviato Sergio Bertini, 48enne, il tecnico informatico che nell'ottobre 2013 strangolò la sua compagna, l'ucraina Irina Meynster, dopo l'ennesima lite di gelosia.






Ansa Toscana Responsabile Sede Stefano Fabbri Indirizzo Via Tornabuoni, 1
50123 FIRENZE Indirizzo Mail ansa.toscana@ansa.it Telefono +39 055/2677401 Fax +39 055/216005 Facebook www.facebook.com/ AnsaToscana

Meteo

Cittàmin.max
Arezzo+5+16
Carrara+10+20
Firenze+6+19
Grosseto+6+20
Livorno+12+20
Lucca+6+22
Massa+11+21
Pisa+9+21
Pistoia+5+18
Prato+6+18
Siena+4+16

Notizie
































Termini e Condizioni per utenti 3 Italia