Ok definitivo al piano del paesaggio della Toscana

Toscana.
Dopo un'intera giornata di discussione il Consiglio regionale della Toscana ha approvato definitivamente, a maggioranza, il piano del paesaggio, che è stato al centro di numerose polemiche.
. (ANSA) .

Scossa magnitudo 3 in Chianti Avvertita da popolazione

Toscana.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata avvertita alle 13.44 dalla popolazione nel distretto sismico del Chianti presso Firenze. Epicentro a 9,7 km in località Campoli, nei pressi di San Casciano Val di Pesa (Firenze).
 (ANSA)


Disabili e sesso, esponente Pd ne parla a kermesse eros

 (ANSA) Toscana.
Si batte da tempo per la sessualità dei disabili, prevedendo anche la figura dell'assistente sessuale, e per parlarne ha accettato anche un invito di Afrodisiaka, la kermesse dell'eros in corso a Montecatini Terme (Pistoia).




Unicoop Tirreno apertura anche il 25 aprile

Toscana.
I negozi Unicoop Tirreno saranno aperti in occasione della prossima festa della Liberazione, il 25 aprile; è la prima volta che accade a Livorno per la cooperativa, a 70 anni dalla fondazione di quella che allora si chiamava 'La Proletaria'.
 (ANSA)

Unioni civili, iscrizione con cerimonia a Lucca

 (ANSA) Toscana.
A Lucca chi vorrà iscriversi nel registro delle unioni civili potrà farlo anche con l'accompagnamento di una cerimonia nella sala monumentale di palazzo Orsetti, sede dell'amministrazione comunale, lo stesso luogo dove avvengono i matrimoni civili.



Tangenti: Firenze,No Tav a villa Perotti

 (ANSA) Toscana.
'Il villone degli affari sporchi': così su un cartello a Firenze da un presidio del locale comitato No Tav presso la villa di Stefano Perotti, imprenditore finito in carcere nell'inchiesta sulle grandi opere.

Plastica in cibo a scuola Esposto del Comune di Pisa

 (ANSA) Toscana.
Il ritrovamento ieri di un pezzo di plastica dentro la minestra di un bambino alla mensa scolastica - quinto caso dall'inizio dell'anno - ha convinto il Comune di Pisa a rivolgersi pm: si ipotizza anche il sabotaggio



Investita a fermata bus, donna 74enne muore a Firenze

 (ANSA) Toscana.
L'anziana è deceduta ieri all'ospedale di Careggi dove era stata ricoverata dopo essere stata investita, la mattina del 23 marzo scorso, da una vettura mentre si trovata ad una fermata dell'autobus in via Baracca


Ansa Toscana Responsabile Sede Stefano Fabbri Indirizzo Via Tornabuoni, 1
50123 FIRENZE Indirizzo Mail ansa.toscana@ansa.it Telefono +39 055/2677401 Fax +39 055/216005 Facebook www.facebook.com/ AnsaToscana

Meteo

Cittàmin.max
Arezzo+3+16
Carrara+6+16
Firenze+6+19
Grosseto+5+18
Livorno+9+17
Lucca+5+18
Massa+6+17
Pisa+5+18
Pistoia+4+18
Prato+5+18
Siena+5+16

Notizie

































Termini e Condizioni per utenti 3 Italia