Primopiano

Ragazzini tirano sassi contro treno 'per gioco'

Veneto.
Tiravano sassi contro i treni in transito lungo la linea ferroviaria Milano-Venezia, rompendo anche il vetro di alcuni finestrini, i sei ragazzi tra i 7 e i 13 anni segnalati dalla polfer al Tribunale dei Minori. Nessun passeggero è rimasto ferito.


Padova:  Giordani torna in pubblico, c'è anche Delrio

Veneto.
C'era il ministro dei trasporti Graziano Delrio stasera a Padova a festeggiare il ritorno in pubblico del candidato sindaco del Pd Sergio Giordani, colpito da un attacco ischemico il 4 maggio scorso, e rimasto in ospedale fino al 12 maggio.
 (ANSA)

Migranti: 200 protestano nel padovano

Veneto.

Nuova protesta, che è durata poco più di un'ora, dei profughi ospiti al centro di accoglienza di Bagnoli di Sopra (Padova).

Immagine d'archivio (ANSA) Immagine d'archivio

Chiusa subito moschea della 'protesta' con porchetta

 (ANSA) Veneto.
Era stata inaugurata solo domenica scorsa, a San Stino di Livenza (Venezia), con tanto di protesta di un gruppo di residenti che avevano portato una porchetta, ma è stata già chiusa, perché non avrebbe le necessarie autorizzazioni.

Pesca illegale per 6 natanti, sequestri e multe da Gdf

Veneto.
Sei pescherecci sono stati sorpresi a pescare illegalmente dalla Guardia di finanza di Venezia, Porto Levante e Chioggia che ha sequestrato varie attrezzature e comminato sanzioni amministrative tra i 2.000 e i 12.00 euro.
 (ANSA)


Precipita da tetto capannone, morto operaio

Immagine d'archivio (ANSA) Veneto.

Un lavoratore edile è morto a Dosson di Casier cadendo dal tetto di un capannone di una fabbrica dove si trovava per lavori di ristrutturazione. L'uomo si chiamava Shala Shukri, kosovaro di 34 anni, residente a Treviso.


Auto vola giù da superstrada, grave conducente

Veneto.
Un'autovettura è caduta oggi da una superstrada nel vicentino, nei pressi di Rosà, finendo capovolta sull'arteria sottostante, dopo un volo di alcuni metri. Il conducente, un 62enne del luogo, è rimasto ferito in modo serio, ed è stata trasportato all'ospedale.
 (ANSA)

Arrestato promotore finanziario abusivo

 (ANSA) Veneto.
La Guardia di Finanza della Compagnia di Villafranca di Verona ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un consulente finanziario indagato per i reati di raccolta abusiva del risparmio, mancata presentazione dei redditi, appropriazione indebita ed autoriciclaggio.

Vicenza, primo processo via webcam

Veneto.
Il Tribunale di Vicenza celebrerà il 29 maggio il primo processo "a distanza": per dirimere una controversia il giudice civile ascolterà un consulente senza farlo muovere da Bassano del Grappa, utilizzando una webcam.
 (ANSA)

Processo Noventa, richieste parti civili

Veneto.
Tre milioni e trecentomila euro a favore della famiglia Noventa, 150mila euro per l'ex marito: Sono le richieste avanzate dalle parti civili a carico dei fratelli Sorgato, Freddy e Debora, ed a Manuela Cacco, imputati nel processo con rito abbreviato per la scomparsa e la morte di Isabella Noventa.
 (ANSA)

Veneto, da due ex tosiani nuovo gruppo in Consiglio regionale

 (ANSA) Veneto.
Nasce formalmente dall'unione di due consiglieri usciti dal gruppo che fa capo a Flavio Tosi e da un consigliere vicino a Zaia, chiamato a svolgere una funzione di raccordo, la nuova compagine in consiglio regionale 'Centro destra veneto. Autonomia e libertà'.

Ansa Veneto Responsabile Sede Roberto Nardi Indirizzo Via Andrea Costa 20/E
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno+11+21
Padova+15+24
Rovigo+16+24
Treviso+15+24
Venezia+18+23
Verona+16+25
Vicenza+16+24

Notizie















Vai alla rubrica: Pianeta Camere