Riina: figlio Salvo partito per Parma

Veneto.
E' partito stamane da Padova Salvo Riina, il figlio del capo di Cosa Nostra che ha ottenuto il permesso di recarsi a Parma per raggiungere la famiglia dopo la morte del padre.
 (ANSA)

Truffe ad anziani, segnalati casi Mestre

 (ANSA) Veneto.
Diversi casi di tentativi di truffa ai danni di persone anziane sono stati segnalati a Mestre alla Polizia. Il modus operandi è sempre legato a una telefonata fatta all'anziano da parte di una persona che si presenta come maresciallo o avvocato.

Scontro auto-camion, morto 44enne

 (ANSA) Veneto.
I vigili del fuoco sono intervenuti a Castello di Godego (Treviso) per lo scontro tra un'auto e un camion: nell'urto è deceduto l'autista dell'autovettura.


Venezia, aperto ponte votivo per Festa Madonna della Salute

Veneto.
E' stato inaugurato stamane, dal sindaco Luigi Brugnaro e dal Patriarca Francesco Miraglia, il tradizionale Ponte votivo galleggiante allestito a Venezia in previsione della festa della Madonna della Salute, che sarà celebrata il 21 novembre.
 (ANSA)

Carabinieri sequestrano un kg. hashish

 (ANSA) Veneto.
Un cittadino marocchino è stato tratto in arresto e circa un chilogrammo di hashish è stato posto sotto sequestro dai carabinieri di San Donà di Piave.

Pompieri al pronto soccorso per togliere anello dito paziente

Veneto.
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco al pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo di Mestre per tagliare un anello d'acciaio che un giovane operaio senegalese non riusciva più a sfilare e che gli aveva provocato il rigonfiamento del dito.
 (ANSA)

Corruzione in Università, due arresti a Padova

 (ANSA) Veneto.
Un dirigente dell'Università di Padova e un imprenditore edile sono stati raggiunti da un provvedimento restrittivo per tangenti inerenti ai lavori di manutenzione dell'ateneo euganeo.

Isis: pm Venezia, 5 anni per Meriem

Veneto.
Il pm di Venezia Francesca Crupi ha chiesto oggi una pena di 5 anni in contumacia, per arruolamento con finalità di terrorismo, per Meriem Rehaily, la 22enne foreign fighter di origini marocchine partita da Arzegrande (Padova) nel luglio del 2015 per arandare a combattere in Siria nelle file dell'Isis. Secondo la rappresentante dell'accusa, la giovane "sapeva bene quello che andava a fare: quello a cui aspirava era morire per la causa dell'Isis".
 (ANSA)

Liberato dopo uxoricidio, torna in carcere

 (ANSA) Veneto.
E' già tornato in carcere il moldavo di 50 anni che era stato rimesso in libertà cinque mesi dopo la condanna in primo grado a 10 anni e otto mesi per avere ucciso a pugni la moglie nel 2009 a Legnago (Verona).

Finte vaccinazioni, licenziata l'infermiera

Veneto.
E' stata licenziata dall'Usl 2 Emauela Petrillo, l'assistente sanitaria accusata di aver finto di vaccinare migliaia di bambini, buttando via le fiale, prima nel distretto udinese di Codroipo (tra il 2009 e il 2015) e poi all'Usl trevigiana
 (ANSA)

Giovani, 'prima volta' diventa virtuale

 (ANSA) Veneto.
L'uomo del terzo millennio è in crisi in tutte le fasce di età, giovani compresi, un disagio che coinvolge aspetti comportamentali, sociali e relazionali. Lo sostiene, nella Giornata internazionale dell'uomo, il prof.

Pfas: Lorenzin, valori scesi 10 volte in Veneto dal 2014

Veneto.
Allo stato i valori per le sostanze inquinanti delle acque Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) in Veneto, in particolare Pfos e Pfoa, "si considerano ridotti di circa un ordine di grandezza, e cioè risultano circa 10 volte inferiori rispetto ai valori mass...
 (ANSA)

Ansa Veneto Responsabile Sede Roberto Nardi Indirizzo Via Andrea Costa 20/E
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno-1+11
Padova+3+12
Rovigo+3+12
Treviso+3+12
Venezia+4+12
Verona+3+13
Vicenza+2+12

Notizie














Imprese & Mercati

Simone Manferdini

Simone Manferdini: “Investire sul sistema Italia per defiscalizzare il proprio guadagno”

Il consulente finanziario consiglia di tornare a investire in Italia per vedere il proprio guadagno defiscalizzato


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere