Primopiano

Accoglienza, Minniti a sigla protocollo

Calabria.
Migliorare il sistema di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale attraverso l'adesione dei Comuni alla rete Sprar: è l'obiettivo di un protocollo d'intesa sottoscritto a Villaggio Mancuso, nella Sila catanzarese, da 120 Comuni calabresi alla presenza del ministro dell'Interno, Marco Minniti.

Polizia indaga su scomparsa comandante tra Gioia e Genova

Calabria.
I poliziotti della sezione omicidi della squadra mobile e della Polizia di frontiera di Genova già da alcune ore stanno interrogando gli uomini dell'equipaggio del cargo su cui ieri durante la navigazione fra Gioia Tauro e Genova è scomparso il comandante.
 (ANSA)

Premio Comune Crognaleto  a Soccorso alpino Calabria

Calabria.
Alla presenza del Capo Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, Zelinda e Valentino, 96 e 86 anni, fratello e sorella, hanno voluto consegnare personalmente le benemerenze del Comune di Crognaleto al Soccorso alpino della Calabria.
 (ANSA)


Pullman con a bordo studenti in fiamme su A2, nessun ferito

Calabria.
Un pullman di linea con a bordo, in maggior parte, studenti delle università di Catanzaro e della Calabria, ha preso fuoco, per cause in corso di accertamento, lungo l'autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di Sant'Onofrio-Vibo. Nessun ferito tra gli occupanti.
 (ANSA)




Pescato sotto misura, multato diportista

Calabria.
Trentacinque esemplari di pesce spada allo stato giovanile sono stati sequestrati, a Le Castella, ad un diportista dalla Guardia costiera di Crotone.
 (ANSA)


Provoca incidenti ed inneggia ad Isis, arrestato da Cc

Calabria.
Ha provocato una serie di incidenti causando, tra l'altro, il ferimento non grave di due ragazze. E quando ha bloccato l'automobile di cui era alla guida, ha cominciato ad urlare frasi sconnesse riconducibili all'Isis ed a pratiche terroristiche.


Migranti picchiati per odio razziale, un arresto

Calabria.
Volontà di discriminazione ed odio razziale: sono gli elementi che avrebbero indotto un giovane di 25 anni, Roman Nasso, posto adli arresti domiciliari dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro per avere picchiato, in concorso con tre minori, giovani extracomunitari ospiti della tendopoli di San Ferdinando.
 (ANSA)

Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+17+23
Cosenza+13+24
Crotone+14+24
Reggio Calabria+19+27
Vibo Valentia+15+21

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere