Fermato scafista dopo sbarco migranti a Crotone

Calabria.
Il presunto scafista di una delle imbarcazioni soccorse nei giorni scorsi dal pattugliatore della Guardia costiera Peluso, giunto sabato scorso a Crotone con 377 migranti ed un cadavere a bordo, è stato sottoposto a fermo.
 (ANSA)

Incendiato a Tropea chiosco bibite, indagano i carabinieri

 (ANSA) Calabria.

Un incendio, presumibilmente di natura dolosa e quindi collegato ad una vendetta o ad un possibile tentativo di estorsione, ha distrutto all'alba di oggi a Tropea, poco dopo la conclusione della movida, sempre molto intensa nel periodo estivo nella localit...


Sorpresi in piantagione canapa indiana, 2 arresti nel reggino

Calabria.
Due persone Vincenzo Stilo, di 67 anni, già noto alle forze dell'ordine, e un bracciante agricolo di 26 anni originario del Burkina Faso del quale non sono state rese note le generalità, sono state arrestate dai carabinieri a Candidoni, con l'accusa di col...
 (ANSA)

Si aggira in spiaggia brandendo un machete, denunciato

 (ANSA) Calabria.
Si aggirava in spiaggia, tra la preoccupazione dei bagnanti, brandendo un machete. Un uomo di 50 anni, del luogo, è stato denunciato a Bianco, nel reggino, dai carabinieri, per detenzione e porto abusivo di armi e minaccia a pubblico ufficiale.

Condannato a 20 anni autore

 (ANSA) Calabria.
È stato condannato a 20 anni di reclusione Leonardo Procopio, di 47 anni, alias "Lupin", accusato della rapina e dell'omicidio della novantenne Antonia Rotella avvenuti nell'agosto del 2015 nell'abitazione della donna, nel centro di Catanzaro.

Sequestrata area sbancamento abusivo nel cosentino

 (ANSA) Calabria.
Un'area interessata da uno sbancamento abusivo è stata sequestrata a Luzzi dagli agenti del comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Cosenza che hanno denunciato una persona per deturpamento e distruzione di bellezze naturali.

Assenteisti 10 impiegati Comune Cirò M., fine indagini

 (ANSA) Calabria.
C'é chi aiutava i familiari nella gestione di attività commerciali, chi si occupava della gestione di giardini e orti e chi si recava al cimitero a far visita ai parenti defunti. Per dieci impiegati del Comune di Cirò Marina é stato emesso l'avviso di conclusione indagini per assenteismo.



Era latitante dal 2007, arrestato

 (ANSA) Calabria.
La Polizia di Stato ha arrestato in provincia di Vibo Valentia, Giuseppe Alvaro, latitante dal 2007, e appartenente all'omonima cosca di 'ndrangheta di Sinopoli.

Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+23+27
Cosenza+20+29
Crotone+24+30
Reggio Calabria+23+28
Vibo Valentia+19+24

Notizie















Vai alla rubrica: Pianeta Camere