Primopiano

Migranti in Calabria, arrivati con barca a vela

Calabria.
Un gruppo di migranti di nazionalità iraniana e irachena é giunto stamattina a Roccella Jonica, nel reggino, a bordo di una barca a vela di circa 15 metri battente bandiera tedesca che é stata fatta arenare in un tratto di spiaggia libera, a circa trecento...

'Ndrangheta, confiscati beni per 1,2 milioni di euro

Calabria.
Il Gruppo di Lamezia Terme della Guardia di finanza ha eseguito una confisca di beni, per un valore di un milione e duecentomila euro, riconducibili ad un presunto affiliato alla 'ndrangheta, Giorgio Galiano.
 (ANSA)

Curavano piantagione droga nel vibonese, 2 arresti dei Cc

Calabria.
I carabinieri di Arena, insieme ai militari dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno, hanno arrestato due persone con precedenti di polizia, una di Acquaro e un'altra di Gerocarne, delle qua...
 (ANSA)

Donna morta dopo il parto, ci sono sei indagati

 (ANSA) Calabria.
Ci sono sei indagati nell'inchiesta avviata dalla Procura di Paola sulla morte di Santina Adamo, di 35 anni, deceduta mercoledì scorso nell'ospedale di Cetraro dopo avere partorito.

Carabinieri a cavallo nel vibonese

Calabria.
Con lo scopo di rafforzare i servizi a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, il Comando della Compagnia di Serra San Bruno dei carabinieri si sta avvalendo anche quest'anno dell'ausilio dei carabinieri del Quarto Reggimento a cavallo di stanza a Roma.
 (ANSA)

Commissariato Circolo Pd di Crotone

 (ANSA) Calabria.
Il circolo cittadino di Crotone del Pd é stato commissariato. La decisione é stata presa dal commissario del Pd calabrese Stefano Graziano. "Azione politica in contrasto con linea partito"

Donne costrette a prostituirsi, sette arresti dei carabinieri

Calabria.
I carabinieri della compagnia di Locri hanno eseguito un'operazione, denominata "Sex home", che ha portato all'arresto di sette persone, tra cui due marocchine e una dominicana,  accusate di avere costretto alcune donne, con minacce e violenze, a prostituirsi.
 (ANSA)

Furti di acqua potabile, 12 denunciati

 (ANSA) Calabria.
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Palmi 12 persone resesi responsabili di furto aggravato di acqua potabile.

Atti vandalici in Circolo della stampa di Cosenza

Calabria.
Atti vandalici sono stati commessi ad opera di persone non identificate ai danni della sede del Circolo della stampa "Maria Rosaria Sessa" giornalista vittima nel 2002 di femmincidio.
 (ANSA)


Oliverio a Cotticelli e Prefetti, "paralisi gestionale sanità"

 (ANSA) Calabria.
Il presidente della Regione Mario Oliverio ha scritto al Commissario ad acta per la Sanità, Saverio Cotticelli, ed ai cinque Prefetti calabresi sottolineando la "paralisi gestionale in cui si trova la sanità calabrese" e proponendo loro un incontro per la prossima settimana.



Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+24+31
Cosenza+21+35
Crotone+25+33
Reggio Calabria+24+31
Vibo Valentia+23+30

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere