Primopiano

 (ANSA)
gdf

Nelle Marche scoperti 549 evasori totali

Marche.

Sono 549 gli evasori totali scoperti nelle Marche dalla Guardia di finanza nell'ultimo anno e mezzo di attività. Il dato è emerso nel corso della cerimonia ad Ancona per il 244/o della Fondazione del Corpo.


Chiusi negozi cannabis 'light', era droga

Marche.

La polizia ha chiuso a Macerata due negozi specializzati nella vendita di prodotti a base di cannabis (droghe light).

Droga: conferenza stampa in Questura su negozi 'cannabis light' (ANSA) Droga: conferenza stampa in Questura su negozi 'cannabis light'

'Nonna Peppina' può tornare a Fiastra

Marche.
Alla fine Nonna Peppina, al secolo Giuseppa Fattori, la 95enne terremotata a San Martino di Fiastra, in provincia di Macerata, potrà tornare nella casetta di legno abusiva costruita per lei dai familiari nel giardino di casa.
 (ANSA)

Bonisoli visiterà centri colpiti sisma

Marche.
Il ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli, visiterà il 26 giugno alcuni dei centri colpiti dal terremoto del 2016.
 (ANSA)


Crescita Marche modesta, pesano sisma ed export

Marche.
Secondo anno in positivo per le Marche con il Pil cresciuto nel 2017 (1% contro 1,5% in Italia), +1,2% del fatturato industriale, +2,2% della produzione edile con l'avvio delle operazioni di ricostruzione post sisma. Si fermano qui le buone notizie per l'economia marchigiana, secondo il rapporto curato dalla Banca d'Italia: la crescita resta "modesta".
 (ANSA)



Drudi (Cciaa Pesaro), regole per migranti

Marche.
"Non è più possibile accettare, a scatola chiusa, persone che arrivano nella nostra provincia, nel nostro territorio, in Italia, senza stabilire delle regole precise perché ci sono dei condizionamenti che bloccano anche le economie".
 (ANSA)




Gabrielli riceve agenti 'eroi' Ancona

Marche.
"Salvare vite umane è sempre qualcosa di straordinario ma farlo con lo spirito di squadra e con la forte coesione che avete dimostrato è un valore aggiunto". Lo ha detto il capo della polizia Franco Gabrielli incontrando i poliziotti a Roma.
 (ANSA)





Davide Zilli vince Musicultura 2018

Marche.

Davide Zilli, piacentino, insegnante di letteratura di giorno, cantautore e pianista di sera, ha vinto Musicultura 2018 con la canzone 'Coinquilini', melodia facile e testo irresistibile, sull'ironia della forzata convivenza tra studenti

 (ANSA)

Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ancona+18+26
Ascoli piceno+15+23
Fermo+17+26
Macerata+17+25
Pesaro+17+26
Urbino+14+24

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere