23:59

Turchia scioglierà Guardia presidenziale

Yildirim, non serve. L'annuncio dopo l'arresto di 300 guardie

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ISTANBUL, 23 LUG - Dopo il fallito colpo di Stato, in Turchia il premier Binali Yildirim ha detto stasera in un'intervista tv che la Guardia presidenziale turca verrà sciolta. Lo riferisce l'agenzia Dpa sintetizzando un intervento del premier all'emittente turca "A Haber".
    Non c'è più bisogno di questa unità, ha sostenuto Yildirim.
    Come riferito da media turchi, venerdì erano stati emessi mandati d'arresto nei confronti di 300 guardie del presidente Recep Tayyip Erdogan, di cui almeno 283 sono già finite in manette.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

23:41

Maradona: Higuain? Felice chi fa affari

Argentino:"Nessuno pensa a tifosi.Colpa dell'addio non solo sua"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NAPOLI, 23 LUG - "Mi dispiace che Higuain vada da una rivale diretta come la Juve. Ma non si può dare la colpa solo al giocatore. Perché il giocatore ha le sue responsabilità, ma i più felici sono sempre quelli che fanno gli affari". Lo scrive, sul proprio profilo Facebook, Diego Maradona, commentando l'imminente addio di Higuain. "Nessuno - spiega - pensa ai tifosi. Sono stanco di dire che oggi è più importante avere un buon imprenditore che un buon presidente. Questo non accadeva ai miei tempi. Peccato che la Fifa continui a dormire".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


20:16

Frongia: a Raggi nessun avviso garanzia

"Ascoltata da pm come persona informata dei fatti"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 LUG - "È stata ascoltata dai pm come persona informata dei fatti. Più di questo non posso dire. Lei ha spiegato la sua posizione. Sicuramente non ha ricevuto un avviso di garanzia, oltre questo non ho altro da aggiungere".
    Così il vicesindaco di Roma, Daniele Frongia, risponde a chi gli chiede se la sindaca Virgina Raggi sia indagata nell'ambito dell'inchiesta sulle consulenze alla ASL di Civitavecchia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


19:42

Tour de France: il britannico Froome in maglia Gialla

Chiudi
 (ANSA)

epa05438230 British rider Christopher Froome (C) of Team Sky celebrates on the podium after retaining the overall leader's yellow jersey following the 20th stage of the 103rd edition of the Tour de France cycling race over 146.5km between Megeve and Morzine-Avoriaz, France, 23 July 2016. EPA/KIM LUDBROOK

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


19:28

Hillary, America non è in declino

'Trump sbaglia. Noi costruiremo ponti, non muri'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 23 LUG - "Donald Trump sbaglia. L'America non e' in declino. L'America ha ancora davanti i giorni migliori". Lo afferma Hillary Clinton, promettendo nella convention di Filadelfia "una visione completamente diversa" da quella del tycoon: "Noi vogliamo costruire ponti, non muri". "Trump - aggiunge - sbaglia pericolosamente e non capisce l'America. Vuole fare tutto da solo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:27

Aniston, ragazzi staccatevi dai telefoni

Tra i suoi film The Yellow Birds e produrrà The Goree Girls

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - GIFFONI VALLE PIANA (SALERNO) 23 LUG - "Continuate ad imparare, a osservare gli altri.ß Restate interessati, staccatevi dai telefoni e guardate invece alla vita". E' quello che vorrebbe consigliare Jennifer Aniston star oggi di Giffoni Experience, ai ragazzi di oggi. ßß L'attrice, che prima del bagno di folla ha incontrato I giornalisti, si è soffermata anche sui suoi nuovi film: The yellow birds di Alexandre Moors, storia " sulla perdita dell'innocenza attraverso la guerra" e la commedia di Josh Gordon e Will Speck Office Christmas party, con Jason Bateman. E non solo: dopo dieci anni di tentativi, racconta, sta per avviare la produzione di The Goree girls ( che potrebbe diventare anche un musical teatrale) dalla storia vera di una band country femminile nata in prigione in Texas negli anni '40.
    "Il film lo dirigerà Mimi Leder, dovremmo iniziare a girare l'anno prossimo". Lei non sarà fra gli interpreti: " dieci anni fa l'avrei fatto, ora la mia finestra per quel ruolo si è chiusa", dice sorridendo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


19:05

Code su strade vacanze, maltempo al Nord

Voli regolari dopo la revoca dello sciopero dei controllori

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 LUG - Code sulle strade delle vacanze: sono state rispettate le previsioni sul traffico per il penultimo weekend di luglio che segna l'inizio delle grandi partenze.
    Grande movimento anche nei principali aeroporti, dove comunque non si sono registrati disagi particolari visto il rinvio dello sciopero dei controllori di volo: voli regolari a Fiumicino e solo alcune partenze cancellate a Malpensa e Linate (ma i passeggeri erano stati avvertiti e non si sono presentati negli scali). Nove invece i voli soppressi a Olbia. Con gli spostamenti di questo fine settimana salirà a oltre 15 milioni il numero degli italiani che hanno scelto questo periodo per andare in villeggiatura, 25% in più dell'anno scorso secondo un'analisi della Coldiretti che segnala la ripresa del turismo.
    Mete preferite (anche per il timore del terrorismo internazionale) restano quelle nazionali e ai primi posti ci sono le località di mare (scelte da 7 italiani su 10) e di montagna (24%). A funestare le partenze, l'arrivo del maltempo al centro-nord.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità