15:49

Calcio: amichevole Inter-Schalke 1-1

Avanti i tedeschi con Caligiuri, poi gran gol di Murillo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 21 LUG - L'Inter pareggia 1-1 contro lo Schalke 04, nella prima amichevole della tournée in Cina, sfida valida per la Dragon City Cup. In vantaggio i tedeschi, al 15' della ripresa, con un bel gol di Caligiuri che si libera facilmente della copertura di Nagatomo e calcia in porta. Poi è Murillo al 27' a riequilibrare il risultato con una bellissima conclusione a giro di sinistro al limite dell'area. Poche le emozioni nel primo tempo, i giocatori hanno faticato a prendere il ritmo anche a causa del caldo torrido: oltre 40 i gradi percepiti. Delude Candreva, positiva invece la prova di Ivan Perisic, schierato titolare da Luciano Spalletti. Senza Mauro Icardi, ancora non al meglio della condizione, si sente la mancanza di un giocatore cinico sottoporta. Nella ripresa l'Inter è più vivace. Gabriel Barbosa si mette in mostra agli occhi di Spalletti, buon impatto anche per Joao Mario, Murillo e Pinamonti che si procura una grande occasione proprio sul finale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


15:27

Pechino dice no a concerti Justin Bieber

Non ci saranno visti per star canadese

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PECHINO, 21 LUG - Pechino non inviterà Justin Bieber per il "cattivo comportamento" avuto in passato, malgrado il talento riconosciuto della giovane star canadese. Il no ai concerti è giunto in risposta alle domande dei fan postate sul sito web della Divisione cultura della municipalità di Pechino, secondo cui la decisione era stata presa nell'interesse "degli standard imposti, dell'ordine e della necessità di fare pulizia" sulle esibizioni artistiche locali.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:58

DiCaprio a St.Tropez per galà charity

26/7 quarta edizione con sua fondazione per salvare ambiente

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 LUG - Leonardo DiCaprio chiama a raccolta gli amici benefattori per la quarta edizione della quarta edizione dell'annuale gala e asta che si tiene il 26 luglio nel ritrovo estivo di star e milionari a St. Tropez in Francia. I fondi raccolti durante l'asta saranno devoluti alle attività della fondazione che porta il suo nome e che si occupa di attività e progetti di salvaguardia ambientale, un tema che sta a cuore alla star da sempre. Anne Hidalgo, sindaco di Parigi, sarà premiata con il "New World Leadership Award" per il suo innovativo approccio nel rendere la città di Parigi un modello per uno stile di vita urbano e sostenibile.
    Lenny Kravitz, vincitore di Grammy Awards, farà una performance speciale. Simon de Pury condurrà l'asta con pezzi da collezione e memorabilia, oltre ad un insieme senza precedenti di opere d'arte dei più riconosciuti artisti internazionali come Paul McCarthy, Rashid Johnson, Sanya Kantarovsky, Adrian Ghenie, Damien Hirst, Jonas Wood, Sean Scully, Lynda Benglis, Andrea Bowers

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:52

Orfini, mafia a Roma c'è ed è radicata

Zingaretti, infiltrazioni mafiose ci sono, evitare confusione

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 LUG - "Possiamo reagire in tanti modi alla sentenza di ieri, tutti ovviamente comprensibili e legittimi. Ma il più sbagliato è quello forse più diffuso in queste ore: sostenere che si dovrebbe chiedere scusa a Roma perché Roma non è una città mafiosa. Lo dico da romano innamorato della mia città: a Roma la mafia c'è. Ed è forte e radicata". Così il presidente del Pd Matteo Orfini commenta la sentenza Mafia Capitale che comminando pene severe per corruzione non ha riconosciuto l'associazione mafiosa. "Ma quella di Carminati non è mafia, dice il processo. Vedremo cosa stabiliranno i prossimi gradi di giudizio - osserva Orfini - ma come scrissi mesi fa, cambia davvero poco. A Roma la mafia c'è e ha dilagato usando la corruzione come grimaldello". "Le infiltrazioni ci sono, sono denunciate e conosciute", afferma il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sottolineando che va evitato "il rischio di creare una grande confusione" e osservando che "l'inchiesta ha acceso un faro su fatti inquietanti".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità