22:44

Netflix sopra le attese, +15% a Wall St.

Nelle contrattazioni after hours, spinge balzo abbonati

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 16 OTT - Netflix chiude il terzo trimestre con ricavi per 4 miliardi di dollari, in linea con le attese degli analisti. L'utile per azione si e' attestato a 89 centesimi, sopra le previsioni del mercato che scommetteva su 68 centesimi. Il numero degli abbonati e' salito di 6,96 milioni, ben oltre i 5,09 milioni attesi da Wall Street. I risultati sopra le attese spingono il titolo Netflix nelle contrattazioni after hours, dove arriva a guadagnare il 15%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

22:19

Riace, revocati i domiciliari a Lucano

Ma disposto il divieto di residenza nel comune

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 16 OTT - Il tribunale del riesame di Reggio Calabria ha revocato gli arresti domiciliari al sindaco di Riace, Domenico Lucano, sostituendoli con la misura del divieto di dimora nel comune. La decisione è stata depositata stasera.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

21:47

Migranti in marcia da Honduras agli Usa

Ma Trump tuona, 'fermateli o vi blocchiamo tutti gli aiuti'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TEGUCIGALPA, 16 OTT - Una 'Carovana della speranza' partita sabato dall'Honduras e composta da migliaia di migranti pronti a tutto pur di raggiungere gli Stati Uniti, è in viaggio attraverso il Guatemala e il Messico. Una folla in fuga da povertà e miseria, "quasi un fiume in piena" commentano i media locali, composto da uomini, donne, anziani e bambini che si spostano a piedi e a bordo di mezzi di fortuna. E che, nonostante gli avvertimenti delle autorità di tutti i Paesi della regione, nessuno sembra in grado per il momento di poter fermare. L'ultimo monito è stato pronunciato dal presidente Donald Trump in persona che ha chiesto al collega dell'Honduras di bloccare la Carovana e farla ritornare indietro, altrimenti "non sarà più concesso, immediatamente e concretamente, denaro o altro tipo di aiuto". Inutile ogni tentativo da parte dei governi di Honduras, Guatemala e Messico di ostacolarne il cammino: "Dobbiamo arrivare negli Usa", spiegano, perchè in Honduras "c'è la corruzione e stiamo morendo senza cibo né lavoro".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


21:28

Ungheria, polizia caccia senzatetto

Per applicare legge in vigore che li sanziona

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BUDAPEST, 16 OTT - La polizia della capitale ungherese, da due giorni, sta mandando via i senzatetto dai sottopassaggi e dai parchi, per applicare la legge che sanziona chi vive senza fissa dimora nei luoghi pubblici. Per evitare che la Corte costituzionale o i tribunali possano eventualmente ostacolare l'esecuzione della legge, il governo Orban l'ha fatto iscrivere anche nella Costituzione con gli ultimi emendamenti in giugno scorso. I poliziotti intimano ai barboni - circa 30 mila a Budapest - di allontanarsi da dove sono. Il terzo avvertimento può essere seguito dall'incarcerazione. I beni - coperte, sacchi a pelo, borse - sono messi sotto sequestro, anche bruciati.
    Tutto questo nei termini della legge. Secondo il governo ci sono posti a sufficienza nei punti di accoglienza istituiti per accogliere i senzatetto, ma le organizzazioni di carità contestano questa circostanza: a disposizione ci sono non più di 11 mila posti, dice Gabor Ivanyi, pastore protestante che dirige una grande organizzazione di aiuto umanitario.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA






20:11

Femminicidio: ok Senato a commissione

Approvato all'unanimità ddl per istituirla

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - L'Aula del Senato ha detto sì praticamente all'unanimità al disegno di legge che istituisce la commissione d'inchiesta monocamerale contro il femminicidio. I voti a favore sono stati 257.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA