19:58

George Michael, celebrati il funerale

Esequie in forma riservata a tre mesi dalla morte

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 29 MAR - A tre mesi dalla sua morte, avvenuta il 25 dicembre nella casa di campagna nell'Oxfordshire, si sono tenuti oggi, in forma riservata, il funerale di George Michael.
    Lo ha fatto sapere un portavoce della popstar, deceduta a 53 anni. Le esequie sono state celebrate all'Highgate Cemetery nel nord di Londra. In un comunicato, è stato reso noto che hanno partecipato i parenti e gli amici intimi. La famiglia ha ringraziato i fan per i "molti messaggi di affetto e sostegno" e ha poi chiesto che fosse rispettata la sua privacy. Karl Marx e gli scrittori George Eliot e Douglas Adams sono tra i personaggi famosi seppelliti a Highgate. Le indagini sul decesso hanno rivelato che Michael è morto per cause naturali, come risultato di una malattia cardiaca e di steatosi epatica (detta anche fegato grasso). In passato, il cantante aveva combattuto contro problemi di salute e di tossicodipendenza.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:56

Consip, acquisiti sms Lotti a Emiliano

Anche quelli di Tiziano Renzi. Governatore Puglia sentito da pm

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 29 MAR - Il governatore Pd della Puglia Michele Emiliano sentito per oltre un'ora in procura a Roma come testimone nell'inchiesta Consip sulla centrale acquisti della Pubblica amministrazione. Gli é stato chiesto degli sms ricevuti nel 2105 dall'attuale ministro Luca Lotti - all'epoca sottosegretario alla presidenza del Consiglio - che lo invitava a incontrare il faccendiere Carlo Russo, amico del padre dell'allora premier Matteo Renzi, Tiziano. Il pm Mario Palazzi ha acquisito agli atti gli sms di Lotti e di Tiziano Renzi, conservati da Emiliano. L'ipotesi della procura è che l'imprenditore Alfredo Romeo - in carcere per corruzione - abbia beneficiato dell'amicizia tra Tiziano Renzi e Russo per mettere le mani sugli appalti Consip. Il presidente della Puglia dopo l'audizione non ha rilasciato dichiarazioni. "Procura acquisisce gli sms di Lotti a Emiliano, e #Renzi continua a non dire se e quando ha saputo dell'inchiesta. #RenziReticente", commenta con un tweet sull'ex premier il deputato M5S Danilo Toninelli.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA






Pubblicità