22:20

Ue estende sanzioni a Russia su Ucraina

Da luglio, per mancata attuazione accordi di Minsk

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BRUXELLES, 22 GIU - L'Ue estenderà di sei mesi, a partire da luglio, le sanzioni economiche contro la Russia per il conflitto in Ucraina. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, via Twitter, mentre è in corso la sessione del vertice Ue dedicata alla politica estera.
    "D'accordo. L'Ue estenderà le sanzioni economiche contro la Russia per la mancata attuazione degli accordi di Minsk". La decisione fa seguito alla presentazione ai 28 della valutazione della situazione da parte della cancelliera tedesca, Angela Merkel, e del presidente francese, Emmanuel Macron.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



20:05

Delitto Noventa:30 anni a Freddy-Debora

Per Manuela Cacco 16 anni e 10 mesi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PADOVA, 22 GIU - Condanna a 30 anni di carcere per Freddy Sorgato e per la sorella Debora, 16 anni e 10 mesi per la loro amica Manuela Cacco. Sono le pene inflitte poco fa dal Tribunale di Padova, con rito abbreviato, nei confronti dei tre imputati - l'uomo era l'ex fidanzato della vittima - dell'omicidio premeditato e l'occultamento di cadavere di Isabella Noventa, l'impiegata 55enne padovana scomparsa la notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016, il cui corpo non è mai stato trovato.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA






19:18

Uccide a coltellate fidanzato, arrestata

Donna prima minaccia suicidio poi apre porta a polizia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - GENOVA, 22 GIU - Un uomo di circa 40 anni è stato ucciso a coltellate dalla convivente che, dopo aver minacciato il suicidio, è stata arrestata dalla polizia. E' successo in Val Polcevera, sulle colline alle spalle di Genova. Sul posto gli agenti delle volanti, della squadra mobile, pompieri e medici del 118. Secondo quanto appreso, la vittima è italiana mentre la convivente, che ora si trova in questura in stato di fermo, è sudamericana. L'omicidio è avvenuto al culmine di una lite.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


18:24

Star Wars, la regia a Ron Howard

Premio Oscar scelto dopo licenziamento Phil Lord e Chris Miller

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 22 GIU - Ron Howard prenderà le redini del prossimo capitolo della saga 'Guerre Stellari'. Lo riferisce Hollywood Reporter secondo cui il registra premio Oscar è stato scelto dopo che la Lucasfilm e la Disney hanno licenziato Phil Lord e Chris Miller. I due registi hanno avuto divergenze di vedute con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan. Il licenziamento dei due ha scombussolato Hollywood viste le riprese avanzate: si è trattato di un caso quasi senza precedenti.
    Sempre secondo Hollywood Reporter, Howard incontrerà prossimamente gli attori, Alden Ehrenreich, Donald Glover, Woody Harrelson, Emilia Clarke e Thandie Newton e le riprese continueranno per altre tre settimane e mezzo.
    Al momento non è stato scelto ancora un titolo per il prossimo film con protagonista Han Solo, ambientato prima della trilogia originale, in cui il personaggio sarà interpretato da Alden Ehrenreich.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:57

Saviano, graphic novel sulla sua vita

Le illustrazioni affidate a Hanuka, di K.O. a Tel Aviv

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TEL AVIV, 22 GIU - La vita di Roberto Saviano, che da circa dieci anni è costretto a spostarsi scortato dalla polizia ed è così tagliato fuori dal mondo, sarà illustrata in un graphic novel che sta scrivendo con uno dei più noti artisti di questa specialità, il disegnatore israeliano Asaf Hanuka.
    Questi è l'autore fra l'altro di 'K.O. a Tel Aviv', un libro insignito l'anno scorso del prestigioso Premio Eisner. In un'intervista a Haaretz, Hanuka ha raccontato di aver potuto incontrare Saviano per tre giorni di seguito durante i quali - fra severe misure di sicurezza - ha gettato con lui le basi del libro che si intitolerà 'Sono ancora vivo' e sarà pubblicato dalla Bao Publishing nella primavera del 2018.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità