19:59

Lanzalone,mai partecipato vicenda stadio

Così al gip durante interrogatorio di venerdì scorso

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - "Io della vicenda dello stadio non ho mai partecipato". E' quanto compare letteralmente nella trascrizione manoscritta del verbale di interrogatorio di garanzia di Luca Lanzalone, ex presidente della Acea a domiciliari da mercoledì scorso, svolto venerdì davanti al gip di Roma. La frase è riportata a penna nel documento a cui mancano le trascrizioni complete dell'atto istruttorio. Il verbale completo non è ancora stato depositato agli atti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:59

Usa lasciano Consiglio diritti umani Onu

Pompeo e Haley lo annunceranno oggi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 19 GIU - L'amministrazione Trump sta per annunciare l'uscita degli Stati Uniti dal Consiglio dei Diritti Umani dell'Onu. Secondo funzionari Usa, il segretario di Stato Mike Pompeo e l'ambasciatrice americana alle Nazioni Unite, Nikki Haley, lo comunicheranno oggi insieme al Dipartimento di Stato.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:58

Collaboratore Parnasi a pm, dati soldi

"Ad almeno un funzionario pubblico che si occupava di progetto"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Luca Caporilli, collaboratore di Luca Parnasi e da mercoledì agli arresti nell'ambito dell'inchiesta sullo stadio della Roma, ha ammesso oggi nel corso di un interrogatorio "dazioni di denaro in favore di almeno di un funzionario pubblico" responsabile dei pareri al progetto sulla struttura che dovrebbe sorgere a Tor di Valle.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:56

Cucchi:cc,minacciato governo mi ascolti

Appello a Salvini,Di Maio e Conte,"ho fatto mio dovere e pago"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - "Per aver fatto il mio dovere, come uomo e come carabiniere per aver testimoniato nel processo relativo a Stefano Cucchi, morto perché pestato dai miei colleghi, mi ritrovo a subire un sacco di conseguenze". Così Riccardo Casamassima, l'appuntato dei carabinieri che con la sua testimonianza ha fatto riaprire l'inchiesta sul decesso di Stefano Cucchi, in un video postato su Fb. Casamassima si rivolge "ai ministri Salvini e Di Maio e al presidente del Consiglio Conte: mi ascoltino".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


19:52

Cucchi: Trenta, parlerò con Casamassima

Ci sono fraintendimenti, approfondire sue parole

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - "Ho ascoltato il carabiniere Casamassima su Facebook, ne ho già discusso con il comandante generale dell'Arma e sono disponibile a parlare con lui". Lo ha detto il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta. Lui, ha aggiunto, "ha chiesto di parlare con alcuni ministri, non ha citato il mio nome, ma sono io il ministro di riferimento e quindi lo farò volentieri. Sicuramente - ha rilevato - ci sono dei fraintendimenti e quello che dice nel video va approfondito". Quanto al trasferimento lamentato dal carabiniere, ha precisato il ministro, "non sono io che posso sospenderlo. Il trasferimento può essere stato deciso anche soltanto per tutelarlo. Questo lo dobbiamo approfondire".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:36

Trump,stop aiuti a chi ci manda migranti

'Bisogna separare bimbi per perseguire genitori'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 19 GIU - Parlando davanti ad una platea di imprenditori, Donald Trump ha detto di puntare su una misura che tagli gli aiuti stranieri ai Paesi che mandano ondate di migranti negli Usa. "Quando i Paesi abusano di noi mandandoci gente - non la loro migliore - non forniremo loro piu' alcun aiuto", ha dichiarato. "Voglio risolvere la separazione delle famiglie e non voglio che i bambini siano sottratti ai loro genitori ma quando persegui i genitori per il loro arrivo illegale bisogna togliere loro i figli", ha detto ancora Trump.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




18:39

No Ag.Entrate, Cesena verso fallimento

La società rischia di non iscriversi al campionato di Serie B

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CESENA, 19 GIU - L'Agenzia delle Entrate ha bocciato su tutta la linea il piano di risanamento del Cesena Calcio. Era il documento indispensabile per cercare di iscriversi al prossimo campionato di B dopo la salvezza ottenuta sul campo.
    Settantotto anni di storia bianconera stanno così scomparendo: si va verso il fallimento, con i libri in tribunale. Al momento nessuno in società ha parlato, il patron Giorgio Lugaresi ha inviato una lunga lettera drammatica dove si è detto disperato per dipendenti e collaboratori che perderanno il lavoro. Elenca gli imprenditori che lo hanno aiutato (pochissimi) e tutti quelli che non l'hanno fatto. E' deluso del sindaco e lancia accuse a chi ha preso la decisione che rischia di portare il Cesena al fallimento.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:35

Migranti: archiviata inchiesta su Ong

Accolta richiesta dda Palermo, nessun legame con trafficanti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PALERMO, 19 GIU - Il gip di Palermo, accogliendo la richiesta della Dda del capoluogo siciliano, ha archiviato l'indagine sulle ong Golfo Azzurro e Sea Watch escludendo legami tra le due organizzazioni e i trafficanti di esseri umani libici e che le associazioni umanitarie abbiano commesso il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Pubblicità