21:03

Leggendaria Mulan torna live action

Nel 1998 versione animata, remake con attori in sala nel 2020

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 AGO - E' del 1998 l'avventura animata di casa Disney, candidata a un Oscar e due Golden Globe, che ha raccontato Mulan, leggendaria guerriera (non si sa se realmente esistita o no), celebrata nella tradizione e letteratura cinese sin dal periodo delle Dinastie del Nord (386-581 d.C). L'eroina ante litteram, sta per tornare nel remake live action, in uscita nel 2020, prodotto dalla casa madre di Topolino e diretto dalla neozelandese Niki Caro. Protagonista del film, girato in diverse location in Nuova Zelanda e in Cina, con un super budget, vicino, pare, ai 300 milioni di dollari, è la 30enne Liu Yifei, classe 1987 (scelta dopo un anno di casting fra 1000 candidate) di cui è stata diffusa dalla Disney qualche giorno fa la prima foto 'in parte'.
    Nello straordinario cast, fra gli altri, anche star come Donnie Yen, Gong Li (nel ruolo di una potente strega), Jet Li, insieme, fra gli altri a Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar e Rosalind Chao.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

21:02

Usa: Cohen accordo colpevolezza

Nell'inchiesta per frode finanziaria

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 21 AGO - L'ex avvocato di Donald Trump, Michael Cohen, ha raggiunto un accordo per una dichiarazione di colpevolezza nell'inchiesta per frode finanziaria.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:39

Usa: Cohen atteso in Corte

Lo riferiscono i media americani, verso ammissione colpa

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 21 AGO - Michael Cohen, l'ex avvocato personale di Donald Trump, è atteso alle 16.00 ora locale (le 22 in Italia) nella Corte federale di Manhattan. Secondo molte fonti dovrebbe annunciare un accordo legato alla sua ammissione di colpevolezza. Lo rendono noto i media Usa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:13

Morto operaio folgorato nell'Aretino

Era stato trasportato a Siena in gravissime condizioni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - SIENA, 21 AGO - E' morto all'ospedale Le Scotte di Siena l'operaio di 33 anni, originario di Pescocostanzo (L'Aquila), rimasto folgorato nel pomeriggio nell'Aretino mentre lavorava a un impianto elettrico a Monte San Savino (Arezzo), in località le Vertighe. Subito soccorso e rianimato, l'uomo era stato portato in gravissime condizioni all'ospedale di Siena, ma poche ore dopo il suo cuore ha cessato di battere. E' il secondo incidente mortale sul lavoro nella giornata di oggi in Toscana.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





18:52

Hit parade, Irama si riprende la vetta

Poche le novità nella settimana di Ferragosto

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 AGO - Dopo aver lasciato per una sola settimana la vetta, Irama, l'ultimo vincitore di Amici, si riprende con Plume il primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana in Italia. Il dominatore di una settimana fa, il rapper americano Travis Scott con Astroworld, è relegato in ottava posizione. Poche del resto le novità nella settimana di Ferragosto, con qualche avvicendamento nelle posizioni. Al secondo posto risale Capo Plaza con 20, seguito da Drake e il suo Scorpion, stabile al terzo posto. Nella classifica dominata per la maggior parte dai rapper, ecco la conferma con Carl Brave al quinto posto, Sfera Ebbasta al sesto e Gemitaiz al settimo. Il vincitore delle Nuove Proposte dell'ultimo Festival di Sanremo, Ultimo, è ottavo con Peter Pan.
    Chiudono la top ten Emma Muscat, lanciata dall'ultima edizione di Amici, con Moments, e il rapper americano ucciso nelle scorso settimane XXXTentacion con ?.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:52

Di Maio, se serve un decreto per Ischia

Vicepremier nell'isola, cittadini trattati da Serie C

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CASAMICCIOLA (NAPOLI), 21 AGO - "I cittadini di Ischia sono stati trattati come terremotati di serie C" ha detto il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, parlando al Consiglio comunale di Casamicciola (Napoli) convocato in occasione del primo anniversario del terremoto registrato lo scorso anno nell'isola verde. "Lavoreremo con il buonsenso", ha aggiunto Di Maio affermando di non essere venuto "a fare promesse sui tempi ma gli ischitani avranno un governo amico". "Se serve faremo anche un decreto per Ischia", ha ancora detto ai sindaci e ai consigli comunali di Lacco Ameno e Casamicciola. Il decreto-Ischia, se servirà per "accelerare tutte le procedure che attiverà il prefetto alla ricostruzione Schilardi, lo faremo. Lo dico da ministro e da vicepresidente del Consiglio perchè i terremotati del Sud hanno gli stessi diritti di altri".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:21

Bussetti, a settembre partono i concorsi

Per personale docente e non docente, 'ce la mettiamo tutta'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - RIMINI, 21 AGO - "Certo che ci saranno concorsi nella scuola: saranno utilizzati per il nuovo reclutamento sia per il personale docente che per quello non docente. Abbiamo intenzione di attivarli già da settembre". Lo ha annunciato il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti a margine del Meeting di Cl. "Dobbiamo rivedere tutto un sistema che in questo momento ha tante posizioni da chiarire", ha aggiunto. "Ci vuole calma, ordine, attenzione e grande riflessione. Noi ce la stiamO mettendo tutta". Sull'inizio del prossimo anno scolastico il ministro ha spiegato: "Vogliamo che tutte le operazioni avvengano in regola contemporaneamente. Qualche problema come sempre ci sarà ma noi siamo pronti a intervenire per risolverli", ha concluso.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità