Primopiano

 (ANSA)

Abusi: Papa, momento Chiesa non facile

News.
"Parecchie persone pensano che oggi è più difficile dirsi cristiani e vivere la fede in Cristo. E voi fate di sicuro l'esperienza di queste difficoltà, che diventano a volte delle prove.

Calo delle vocazioni,
in 7 anni -10% suore

News.
Cambia il volto della Chiesa: a fronte di una crescita del numero dei cattolici, giunti ad 1,3 miliardi si registra un calo marcato delle vocazioni. In sette anni le suore sono calate del 10%.
 (ANSA)

Papa: giustizia non risolve tutto serve il perdono

 (ANSA) News.
"Gesù inserisce nei rapporti umani la forza del perdono. Nella vita non tutto si risolve con la giustizia. Soprattutto laddove si deve mettere un argine al male, qualcuno deve amare oltre il dovuto, per ricominciare una storia di grazia.


Papa regala 6mila rosari
ai giovani di Milano

 (ANSA) News.
Oggi la Chiesa celebra San Giorgio e nel giorno del suo onomastico, Papa Francesco ha donato - attraverso l'Elemosineria Apostolica - 6mila rosari della Gmg ai giovani dell'arcidiocesi di Milano, che stamani hanno partecipato, nella Basilica di San Pietro,...


Papa: porte chiuse migranti
la croce di oggi

News.
Le "porte chiuse" ai migranti "a causa della paura e dei cuori blindati dai calcoli politici", "i piccoli feriti nella loro innocenza e nella loro purezza", ma anche una Chiesa divisa, che soffre gli assalti che arrivano non solo dall'esterno ma anche dall...
 (ANSA)


Papa, 'il vescovo sia servitore'

News.
"Il vescovo non è il più importante, deve essere il più servitore e ognuno di noi deve essere servitore degli altri". Lo ha detto il Papa nell'omelia della messa in Coena Domini al carcere di Velletri.
 (ANSA)

Notre-Dame: Papa prega, vicino a Francia

News.
"Il Papa è vicino alla Francia, prega per i cattolici francesi e per la popolazione parigina sotto lo shock del terribile incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame.
 (ANSA)

Papa visita a sorpresa
malati Alzheimer

News.

In una nuova iniziativa per i suoi "Venerdì della Misericordia", questo pomeriggio papa Francesco ha lasciato a sorpresa il Vaticano ed è andato in visita in un centro per malati di Alzheimer a Roma.

 (ANSA)


Zoom