Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: Ucina al Boot di Dusseldorf dal 21 al 29 gennaio

Con uno spazio espositivo pensato per valorizzare le componenti di stile e design che rappresentano un valore aggiunto per il prodotto nautico italiano Ucina Confindustria Nautica parteciperà, dal 21 al 29 gennaio, alla 48° edizione del Boot di Düsseldorf, una delle maggiori esposizioni nautiche del mondo.

Porti: Tar, riconsiderare accesso bacini carenaggio Genova

Porti: Tar, riconsiderare accesso bacini carenaggio Genova

L'amministrazione portuale di Genova dovrà riconsiderare la vicenda dell'accesso di tutti gli operatori ai bacini di carenaggio. Lo scrivono i giudici del Tar Liguria a seguito della sentenza che accoglie in parte il ricorso delle aziende Enrico Polipodio, Leghe Leggere Campanella, Motonautica Cuneo e Piaggio presentato contro l'Autorità portuale di Genova ed Ente Bacini, nei confronti della società Amico & co.

Tunisia: a La Goulette attracca la prima nave da crociera del 2017

Tunisia: a La Goulette attracca la prima nave da crociera del 2017

Ha lasciato il porto de La Goulette, a Tunisi, la Viking Sea, della compagnia di navigazione norvegese "Viking Cruises", prima nave da crociera giunta in Tunisia dall'inizio dell'anno. La nave ha attraccato ieri a La Goulette con circa 900 turisti a bordo, la maggior parte americani, i quali si sono poi recati a visitare i principali siti turistici della capitale.

Motopesca Mazara mitragliato da libici scampa a sequestro

Motopesca Mazara mitragliato da libici scampa a sequestro

Un motopesca di Mazara del Vallo, il "Principessa Prima", nel pomeriggio di lunedì è stato affiancato e mitragliato da una imbarcazione con a bordo miliziani libici a circa 20 miglia dalle coste di Bengasi e Derna. Fortunatamente il sangue freddo del comandante, Matteo Asaro, e del suo equipaggio ha scongiurato un sequestro dalle conseguenze imprevedibili

Traghetti: con Gnv un corso per assistenti d'ufficio a bordo

Traghetti: con Gnv corso per assistenti d'ufficio a bordo

- GNV, insieme all'Accademia Italiana della Marina Mercantile, lancia un corso di Assistente d'Ufficio a Bordo. Il corso è aperto a 12 cittadini comunitari in possesso dei requisiti previsti dal bando pubblicato sul sito dell'Accademia (http://bit.ly/AssistenteUfficioBordo ) e dura 568 ore, di cui 400 di lezione e 168 di stage a bordo di navi GNV.

Crociere: Msc, via ai lavori alla riserva marina di Ocean Cay

Crociere: Msc, via ai lavori alla riserva marina di Ocean Cay

MSC Crociere ha dato il via oggi ai lavori alla Riserva Marina di Ocean Cay, l'isola situata a sud di Bimini, nelle Bahamas, destinata a diventare, da novembre 2018, un paradiso naturale eslcusivo per gli ospiti della compagnia. Perry Gladstone Christie, Primo Ministro delle Bahamas, e Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere, hanno preso parte oggi alla cerimonia inaugurale insieme ad altri Ministri e funzionari di Governo delle Bahamas.