Percorso:ANSA > Mare > Home

Trasporti: a Budva tre giorni per discutere di Adriatico

Trasporti: a Budva tre giorni per discutere di Adriatico

 Duecento operatori attesi per terza edizione dell' "Adriatic Sea Forum - cruise, ferry, sail & yacht", evento dedicato al turismo via mare in Adriatico, ideato da Risposte Turismo, in programma giovedì 27 e venerdì 28 aprile a Budva, in Montenegro.

 

Nautica: Ucina, Consiglio Generale al Nauticsud

Nautica: Ucina, Consiglio Generale al Nauticsud

Ucina Confindustria Nautica ha scelto la Regione Campania e il Nauticsud quale location per il proprio Consiglio Generale che si è appena concluso

Vela: Velista dell'anno, le votazioni si chiudono il 3 marzo

Premio velista dell'anno, i magnifici cinque

Si chiuderanno venerdì 3 marzo alle ore 20 le votazioni online per scegliere i candidati agli Oscar della Vela Italiana, la manifestazione organizzata da Acciari Consulting, con la Federazione Italiana Vela nelle vesti di partner ufficiale dell'evento, giunta alla sua 23/a edizione.

Crociere: accordo Costa-Vueling sui collegamenti per turisti

Costa crociere ha firmato un accordo strategico con la compagnia aerea Vueling, che permetterà di migliorare la qualità dei collegamenti aerei fra le diverse città europee dedicati ai crocieristi. Insieme al rinnovo della partnership con Iberia fino al 2019, la collaborazione consentirà di aumentare il numero dei posti dedicati ai croceristi Costa negli aeroporti italiani di Roma, Napoli, Bari, Trieste e Palermo.

Trasporti: Alis, 400 adesioni in quattro mesi

In quattro mesi dalla fondazione Alis, l'associazione logistica dell’intermodalità sostenibile al settore dei trasporti ha raccolto 400 adesioni oltre a numerose collaborazioni strategiche con realtà istituzionali e private, sia a livello nazionale che internazionale. E’ quanto emerso dalla presentazione ufficiale, oggi, nell’ambito della manifestazione fieristica Transpotec 2017 di Verona.

Corsica Sardinia Ferries, formazione di cuochi con Temperini stella Michelin

Corsica Sardinia Elba Ferries

Sarà l’Executive Chef Matteo Temperini, stella Michelin, a fare da docente ai futuri cuochi, allievi che fanno parte del progetto formativo promosso da Corsica Sardinia Ferries.  Agli allievi saranno insegnate le corrette tecniche di gestione e preparazione dei cibi, attraverso interventi formativi teorici e prove pratiche, in una full immersion di 8 giorni.