Percorso:ANSA > Mare > Home

Crociere: Msc Seaside, festeggiamenti per il varo il 30/11 a Trieste

Fincantieri vara Msc Seaside,pi grande nave crociera Italia

La Msc Seaside, al momento nella fase di allestimento finale alla Fincantieri di Monfalcone, è la più grande nave da crociera realizzata in Italia e avrà come madrina Sophia Loren.

Coppa America: Luna Rossa risorge per riscrivere regole

Coppa America: Luna Rossa risorge per riscrivere regole

Il futuro dell'America's cup di vela è ricominciato e Patrizio Bertelli, con la sua 'Luna', non è voluto mancare all'appuntamento con la storia. Una chiamata che aspettava da quando aveva sbattuto la porta in faccia a Oracle di Larry Ellison, accusandolo di avere "cambiato in corsa, e scorrettamente, le regole del gioco".

Shipping, Cosulich 160 anni e caccia a nuove acquisizioni

Un gruppo oggi gestito da sette componenti della famiglia Cosulich, sede legale a Trieste e operativa a Genova, un fatturato che quest'anno raggiungerà il miliardo e 700 dipendenti.

Grandi Navi Veloci esce da Confitarma

Grandi Navi Veloci esce da Confitarma

Anche Grandi Navi Veloci lascia Confitarma. Hanno già lasciato l'associazione degli armatori i gruppi Messina, d'Amico e Italia Marittima. Le defezioni sono esplose con la difficoltà a trovare una mediazione sul nome del futuro presidente.

Porti: Autorità Gioia Tauro, ok a bilancio consuntivo 2016

Porti: Autorità Gioia Tauro, ok a bilancio consuntivo 2016

Si è chiuso con un avanzo di amministrazione di oltre 66 milioni di euro il bilancio consuntivo relativo all'esercizio 2016 dell'Autorità portuale di Gioia Tauro guidata nell'ultimo esercizio da Andrea Agostinelli.

Vela: Soldini e Maserati pronti per Transpacific Yacht Race

Vela: Soldini e Maserati pronti per Transpacific Yacht Race

Maserati Multi 70 - il trimarano foiling oceanico capitanato da Giovanni Soldini - è tornato in mare a San Francisco dopo due mesi di cantiere in vista della Transpacific Yacht Race, la regata lunga 2.225 miglia e conosciuta come "Transpac" che partirà da Los Angeles il prossimo 6 luglio per arrivare a Honolulu, nelle Hawaii.