Percorso:ANSA > Mare > Home

Marittimi: una 'seconda vita' a terra grazie a un software

La grande maggioranza dei marittimi (oltre l'80% in media), dopo 10-15 anni di lavoro a bordo delle navi, vorrebbe sbarcare per trovare un impiego a terra, ma non sempre è facile valorizzare le competenze acquisite per mare nei contesti lavorativi tradizionali.

Toninelli attacca Tirrenia, basta col monopolio

Toninelli, basta col monopolio della Tirrenia

Non usa il salviniano "è finita la pacchia", ma ci siamo quasi. Da Cagliari, uno dei principali porti serviti da Tirrenia, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli attacca: "Siamo stanchi di questa situazione e porremmo fine al monopolio Tirrenia".

Nautica: edizione 2019 Vyr Viareggio sarà dal 9 al 13 maggio

Si svolgerà a Viareggio dal 9 al 12 maggio 2019 la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, l'appuntamento internazionale dedicato alla nautica dell'alto di gamma organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il partner strategico Nautica Italiana.

Nautica: Ucina 'Casa Italia' al Boot di Dusseldorf

L'Associazione di categoria che rappresenta l’intera filiera dell’industria nautica da diporto in Italia, sarà presente alla 50° edizione del Boot di Düsseldorf dal 19 a 27 gennaio con uno stand istituzionale (Hall 7 A / G01) per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Marina Genova al salone nautico di Dusseldorf

Anche quest'anno Marina Genova, marina resort genovese punto di riferimento della grande nautica internazionale, presenterà i propri servizi come hub per super e mega yacht in occasione del Boot di Dusseldorf, salone nautico internazionale dedicato al settore della nautica che si svolgerà dal 19 al 27 gennaio 2019 nella città tedesca.

Porti: Livorno,tornano operativi 2 accosti per la manutenzionedelle navi

Tornano di nuovo operative, dopo oltre un anno di stop, due banchine del porto di Livorno destinate alla manutenzione navale. Si tratta degli accosti 76 e 77 Est, i quali erano stati interdetti a causa della presenza di una gru pericolante, la cui rimozione è terminata in questi giorni.