Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: nuovo protocollo Monopoli-Gdf per la sicurezza dei traffici

La Spezia primo porto regionale in Italia con gru da 23 file

Il Direttore dell'Agenzia Dogane e Monopoli, Marcello Minenna, e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, hanno firmato un protocollo operativo finalizzato al potenziamento delle attività di repressione e di contrasto degli illeciti perpetrati nel commercio internazionale attraverso lo sviluppo di analisi di rischio congiunte.

Porti: Marina Carrara,accordo per analisi dello zolfo dei combustibili

Siglato un protocollo d'intesa tra ufficio delle dogane di Pisa e capitaneria di porto di Marina di Carrara per la definizione ed attuazione delle procedure operative e contabili per l'esecuzione di analisi chimiche atte a stabilire il tenore di zolfo dei combustibili ad uso marittimo prelevati a bordo delle navi e su quelli prodotti o importati e destinati alla commercializzazione sul mercato nazionale.

Stop Bocche di Bonifacio, nuove tratte di Sardinia Ferries

Stop Bocche di Bonifacio, nuove tratte di Sardinia Ferries

La Corsica Sardinia Ferries garantirà corse supplementari tra la Sardegna e la Corsica. Lo annuncia la compagnia navale, spiegando di aver "accolto la richiesta della Regione Sardegna, dando la propria immediata disponibilità per far fronte all'attuale blocco dei collegamenti con la Corsica". Allo scopo, "Corsica Sardinia Ferries metterà a disposizione una nave da Golfo Aranci a Porto Vecchio.

Confindustria Nautica, serve soluzione per canoni porticcioli

"Disattese le aspettative, nel decreto Milleproroghe non ha trovato spazio la soluzione per il contenzioso sull'aumento retroattivo dei canoni demaniali dei porti turistici, lasciando a rischio la posizione di 2.400 lavoratori".

Risiko dei terminal in porto a Genova, Msc sfida Singapore

Msc, colosso dei container e delle crociere potrebbe acquistare il terminal container Sech nel porto di Genova.