Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: Genova, per Spediporto traffici calano pure a ottobre

Nel mese di ottobre 2018 i traffici del porto di Genova sono diminuiti dell'8,10% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.  Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi - in attesa dell'Assemblea Straordinaria di domani "dove con ogni probabilità verrà votata la Class Action contro Autostrade - sottolinea come la situazione continui a manifestarsi "in tutta la sua delicatezza e gravità".

Trasporti: Assarmatori a incontro Ue-Iran su portualità

L'incontro, che è ospitato dal Deputy minister del Port Maritime Department della Repubblica iraniana, si tiene in un momento particolarmente delicato in conseguenza dell'inasprimento delle sanzioni commerciali deciso dagli Stati Uniti, nei confronti dell'Iran, ma anche del regime di temporanea deroga accordato da Washington a Italia e Grecia.

Trasporti: traghetti, a Moby il Sigillo di Qualità tedesco

Per il quinto anno consecutivo Moby ha conquistato il premio Sigillo di Qualità, assegnato dall'Istituto tedesco Qualità e Finanza. Il riconoscimento, di livello internazionale, premia il servizio tenendo conto del rapporto qualità-prezzo e le garanzie di affidabilità fornite ai consumatori.

Porti: Psa Voltri-Prà, svincolo telematico dei container

Il risultato principale dello 'svincolo per via telematica' è l'assenza totale di carta (smaterializzazione del Delivery Order cartaceo) e la conseguente velocizzazione delle pratiche presso l'Ufficio Merci del terminal. Gli autotrasportatori, infatti, potranno svolgere in autonomia queste operazioni su un Pc-totem, inserendo un pin univoco e potendo direttamente accedere al gate.

Nautica: yacht Mangusta Oceano premiato negli Usa

Il Mangusta Oceano 'Namastè, tre ponti della linea di navi a lunga percorrenza di Overmarine Group di Viareggio (Lucca) è stato premiato con il 'Best of the show', organizzato da Nbc sports in occasione del salone di Fort Lauderdale, negli Usa.

Grimaldi: nuova linea merci Civitavecchia-Olbia-Cagliari

Grimaldi lines raddoppia in Sardegna e presenta una nuova linea di trasporto merci che collegherà, da domenica 11 novembre, Cagliari-Olbia e Civitavecchia.