Percorso:ANSA > Mare > Home

Parlamento e Stati Ue vietano pesca acque profonde Atlantico

Parlamento e Stati Ue vietano pesca acque profonde Atlantico

Accordo tra i negoziatori del Parlamento europeo e del Consiglio dei ministri dell'Ue per vietare le pesca nelle acque profonde, oltre gli 800 metri. L'obiettivo: proteggere un habitat particolarmente fragile, i cui stock ittici sono depauperati, dove sono presenti spugne e coralli insieme ad altre specie che si riproducono lentamente

A Genova 40 musei marittimi di 13 Paesi

Il museo del mare a Genova, la darsena

Più di 40 musei marittimi di 13 paesi europei e del Mediterraneo si confronteranno da domani al 3 luglio a Genova, al Galata Museo del Mare, in occasione del 22° Forum dell'Associazione che li riunisce (Ammm) e di cui il Galata Museo del Mare insieme al Maritim Museu di Barcellona ne sono i capofila.

Crociere: Costa approda all'isola di Sir Bani Yas

Crociere: Costa approda all'isola di Sir Bani Yas

Acqua cristallina, sabbia bianca, spiaggia privata, safari park, tartarughe marine e delfini nei pressi della costa: sono le attrattive di Sir Bani Yas Island, suggestiva isola naturale con spiaggia privata al largo della costa sud-occidentale dell'Emirato di Abu Dhabi, nuova tappa dell'itinerario invernale "Le mille e una notte" di Costa Crociere negli Emirati.

Porti: a Porto Torres terminal targato Grimaldi

Porti: a Porto Torres terminal targato Grimaldi

Porto Torres ha da oggi una nuova stazione marittima passeggeri targata Grimaldi. Il Gruppo napoletano ha inaugurato questa mattina la nuova struttura nel porto industriale della cittadina turritana che sarà al servizio dei passeggeri in transito da e per i porti di Civitavecchia e Barcellona, serviti regolarmente dalle navi di Grimaldi Lines.

Volvo Ocean Race 2017-18, presentata la nuova rotta

Vela: Volvo Ocean Race 2017-18, un ritorno alle origini

Dura, intensa e con quasi tre volte tanta navigazione nei rudi oceani del sud rispetto alla passata edizione: la Volvo Ocean Race 2017-18 si correrà sulla rotta più lunga della storia del giro del mondo, circa 45.000 miglia, attraverserà quattro oceani e visiterà non meno di 11 località nei cinque continenti.

Vela: torna la 'Round Sardinia Race', tra sport e turismo

Vela: torna la 'Round Sardinia Race', tra sport e turismo

Circumnavigazione in senso antiorario della Sardegna in barca a vela, con partenza da Cagliari, poi Villasimius, Porto Rotondo, Alghero, Carloforte e di nuovo il capoluogo. Si chiama "Round Sardinia race 2016", un giro dell'isola per riscoprire un mare fantastico e località che un tempo si chiamavano "da cartolina", con una festa in ogni tappa.