Percorso:ANSA > Mare > Home

Pesca: Damanaki, Ue su soglia di accordo storico per riforma

Pesca: Damanaki, Ue su soglia di accordo storico per riforma

L'Unione europea è sulla "soglia di un accordo storico per portare gli stock ittici sulla strada della ripresa, eliminare la pratica dispendiosa dei rigetti di pescato in mare e garantire che le decisioni siano prese il più possibile in collaborazione con i pescatori". Lo ha detto la commissaria europea alla pesca Maria Damanak.

Incidente Genova: folla e dolore alla camera ardente

INCIDENTE GENOVA: FOLLA ALLA CAMERA ARDENTE PER LE VITTIME

Sono venuti per un saluto, per un ricordo e per un abbraccio a quei familiari che composti siedono accanto alle bare dei piloti e dei militari della Guardia costiera morti nel crollo della Torre Piloti. Più di duemila persone, in silenzio.

Russia: presto nuovi sommergibili e navi per flotta Mar Nero

Russia: presto nuovi sommergibili e navi per flotta Mar Nero

La Russia ha intenzione di rafforzare la propria flotta sul Mar Nero e presto nuove navi guardaporto e nuovi sommergibili saranno di stanza nella base navale russa di Sebastopoli, in Crimea, in territorio ucraino. A renderlo noto é il comandante in capo della Marina militare di Mosca, l'ammiraglio Viktor Cirkov.

Nuova femmina di lamantino all'Acquario di Genova

lamantino 3

Una nuova femmina di lamatino e' arrivata all'Acquario di Genova. Si chiama Rybke, e' stata portata a Genova dallo zoo di Odense, in Danimarca, e a 4 anni.Si tratta di un esemplare di mammifero marino unico in Italia.

Vela: team Artemis, 'basta speculazioni, aspettiamo inchiesta'

Vela: team Artemis,'basta speculazioni, aspettiamo inchiesta'

Basta con le speculazioni sull'incidente al catamarano svedese Artemis che giovedì scorso è costato la vita all'ex olimpionico britannico Andrew Simpson, nelle acque della baia di San Francisco. E' quanto chiede il team svedese.

Pesca: slow fish, accaparramento oceani uccide pescatori

Villaggio di pescatori nell'Algarve (Foto: Regiao de Turismo do Algarve)

Un 'devastante tsunami' che priva le comunità di pescatori di piccola scala dei loro mezzi di sussistenza minaccia milioni di persone nel mondo: è l'ocean grabbing, l'accaparramento degli oceani e la loro privatizzazione, uno dei temi che più hanno suscitato interesse tra il pubblico di Slow Fish.