Primopiano

Eternit, processi restano divisi

Piemonte.
La Cassazione ha dichiarato inammissibili i ricorsi del pg e del pm di Torino contro lo spacchettamento dei processi per la morte di 258 persone a causa dell'amianto Eternit. I processi rimangono quindi incardinati a Torino, Vercelli, Napoli e Reggio Emilia.




Vendite auto in Ue +5,8% novembre, bene Alfa e Jeep

Piemonte.
Le immatricolazioni di auto nell'Europa dei 28 più Paesi Efta - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state a novembre 1.258.220, il 5,8% in più dello stesso mese del 2016. Negli undici mesi del 2017 sono state vendute 14.493.
 (ANSA)

Detenuto in permesso premio evade dal carcere delle Vallette

 (ANSA) Piemonte.
Un detenuto croato di 32 anni, in permesso premio di due giorni, non è rientrato nel carcere di Torino, dove avrebbe concluso a gennaio una condanna per rapina. L'evasione, resa nota soltanto oggi, risale allo scorso 4 dicembre.


Boicotta l'Espresso, ma blitz Forza Nuova fallisce a Torino

 (ANSA) Piemonte.
Avevano in programma un'azione dimostrativa sotto la redazione torinese del quotidiano La Repubblica, simile a quella effettuata a Roma lo scorso 6 dicembre, i militanti di Forza Nuova che ieri sono stati fermati dalla polizia a Torino.




Caldaia scuola difettosa, altri sei intossicati in ospedale

 (ANSA) Piemonte.
Nuovo intervento del 118 questa mattina alla scuola elementare di San Giorgio Canavese (Torino) dove lunedì 35 bambini sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio sprigionato da una perdita nell'impianto di riscaldamento.

Morto su campi Chivasso,forse assiderato

Piemonte.

Questa mattina a Chivasso, in via Mezzano, ai margini di una campo, è stato rinvenuto il cadavere di uomo. Il corpo, che non presenta segni esterni di violenza né lesioni, è stato notato da un passante. L'uomo potrebbe essere morto per assideramento.

cadavere in campagne Chivasso, forse morto assiderato (ANSA) cadavere in campagne Chivasso, forse morto assiderato


Sequestrata e violentata, aguzzini arrestati ad Asti

Piemonte.

Legata ad una brandina con il cavo di un telefono, in uno scantinato, picchiata e violentata per 24 ore da due tunisini. E' l'incubo vissuto da una trentenne, liberata dalla polizia, ad Asti, dopo che il padre venerdì ne aveva denunciato la scomparsa.

 (ANSA)




Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria-1+7
Asti-2+7
Biella-3+8
Cuneo-1+8
Novara-1+8
Torino-2+8
Verbania+1+9
Vercelli-1+8

Notizie





















La social tv del Consiglio regionale