Primopiano

Allerta gialla per temporali forti in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta.

Il Centro funzionale regionale ha emesso un bollettino di allerta 'gialla' per ordinaria criticità idrogeologica e per temporali forti e diffusi su tutto il territorio della Valle d'Aosta, valido dalle ore 14 di sabato 19 giugno.


Cade in crepaccio, salvato da compagno di gara

Valle d'Aosta.

Un atleta che partecipava alla gara Monte Rosa Skymarathon è caduto stamane in un crepaccio all'altezza del Colle del Lys ma è stato trattenuto e salvato dal compagno a cui era legato.

 (ANSA)

Covid: tre nuovi casi positivi in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta.

Sono tre i nuovi casi di Covid emersi in Valle d'Aosta nelle ultime 24 ore, a fronte di 181 tamponi eseguiti. I guariti sono 6, portando il numero di positivi attuali a 61. Restano tre i ricoverati all'ospedale Parini e la rianimazione rimane Covid free.

 (ANSA)



Corruzione in Vda, sentenza attesa il 20 settembre

Valle d'Aosta.
E' attesa il 20 settembre la sentenza del processo di secondo grado su un presunto giro di corruzione in Valle d'Aosta. Tra gli imputati l'ex presidente della Regione Augusto Rollandin e l'imprenditore Gerardo Cuomo, condannati in primo grado
 (ANSA)

Confcommercio, in Valle d'Aosta -15% consumi nel 2020

Valle d'Aosta.
E' stato del 15,1% il calo dei consumi in Valle d'Aosta nel 2020, l'anno della pandemia, secondo un report dell'ufficio studi di Confcommercio. Ha fatto peggio solo il Veneto (-15,3%). A livello pro capite, la spesa nella regione alpina è stata di 24.
 (ANSA)


Ricerca: Bertschy, progetto genomi Vda sfida futuro

Valle d'Aosta.

"È un progetto che porta avanti la capacità di sfidare il futuro per crescere in maniera importante come comunità. Il progetto c'è, è forte, siamo qui soprattutto per questi giovani ricercatori. A loro bisogna dare delle sicurezze".

 (ANSA)

'Ndrangheta, Saint-Pierre commissariato per altri 6 mesi

Valle d'Aosta.

Il Consiglio dei ministri ha disposto la proroga di ulteriori sei mesi del commissariamento del Comune di Saint-Pierre, sciolto per infiltrazioni mafiose nel febbraio 2020. Il provvedimento è stato approvato su proposta del ministro dell'Interno.

 (ANSA)


Ubriaco provoca incidente su A5 a Pont S.Martin, denunciato

Valle d'Aosta.

Ha provocato un incidente stradale e, dal test con l'etilometro, è emerso che era alla guida con tasso alcolemico di 1,63 g/l, oltre il triplo del limite consentito. I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi sull'autostrada A5, all'altezza di Pont-Saint-Martin.

 (ANSA)

Mims indica Matteo Castiglioni come commissario su SS27

Valle d'Aosta.

Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile ha indicato il nome dell'ingegnere Matteo Castiglioni, dirigente Anas, quale commissario per il completamento della strada statale 27 del Gran San Bernardo.

 (ANSA)


Incidenti lavoro, operaio ferito a Courmayeur

Valle d'Aosta.

Un operaio è rimasto ferito a seguito di un incidente avvenuto a Courmayeur. Il fatto è avvenuto in località La Palud, nei pressi della partenza della vecchia funivia del Monte Bianco.

 (ANSA)


Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.aosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie