Primopiano

In Puglia 232 casi e nessun decesso

Puglia.
Oggi sabato 31 luglio in Puglia sono stati registrati 232 casi su 11.703 test per l'infezione da Covid-19, con una incidenza in aumento a 1,98%.


Vaccini: scritta no-vax davanti hub Bari, indaga la Digos

Puglia.
"Proteggete i bambini. Libertà. I vaccini uccidono". È la scritta comparsa questa mattina, impressa con vernice rossa sul marciapiede e su un totem, all'ingresso dell'hub vaccinale di Carbonara di Bari. Sull'episodio sta indagando personale della Digos.
 (ANSA)



Regionali Puglia: Consiglio Stato boccia Tar su eletti Pd

Puglia.
Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar Puglia confermando il meccanismo di scorrimento degli eletti del Partito democratico in Consiglio regionale così come stabilito inizialmente dall'Ufficio elettorale centrale.
 (ANSA)

Agroalimentare sostenibile, tavolo Atenei di Bari e Foggia, Crea e Fairtrade

Puglia.
Per individuare nuovi strumenti di misurazione della sostenibilità e della equità della filiera agroalimentare, dal campo allo scaffale, è nato il gruppo di lavoro "Costi di produzione agricola" al quale partecipano le Università di Bari e di Foggia, il Crea-Consiglio ministeriale per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria e Fairtrade, organizzazione internazionale che si occupa di migliorare le condizioni dei produttori agricoli nei Paesi in via di sviluppo.
 (ANSA)

Ristoratore invita i 'no vax' a non entrare, insulti sul web

Puglia.
Ha dovuto sporgere denuncia alla Digos di Lecce un ristorante salentino dopo essere finito nella gogna del web per aver pubblicato sulla pagina Facebook del suo ristorante un cartello virtuale col quale invita i 'no vax' a non andare nel suo locale.
 (ANSA)


Onlus procura falsi contratti di lavoro a stranieri, un arresto

Puglia.
Usava l'associazione no profit di cui era titolare, e che formalmente promuoveva l'integrazione degli stranieri, per farsi pagare e produrre falsi contratti di lavoro e locazione di immobili consentendo così a circa 300 cittadini extracomunitari di ottenere il rinnovo o il rilascio del permesso di soggiorno.
Falsi contratti lavoro a stranieri per permessi soggiorno (ANSA) Falsi contratti lavoro a stranieri per permessi soggiorno


Incendio nel Barese: dopo 36 ore rogo sotto controllo

Puglia.
E' al momento sotto controllo anche se ci sono tuttora alcuni focolai attivi, l'incendio che dalla tarda serata di mercoledì è scoppiato nelle campagne di Gravina in Puglia, sulla murgia barese, a ridosso del bosco Difesa Grande.
 (ANSA)

Si chiude Libro Possibile, 200 ospiti tra Polignano e Vieste

Puglia.
Le voci dei maestri della storia nel racconto di Roberto Saviano, un focus tra pandemia e medicina con Barbara Gallavotti e Antonella Viola, le regole dell'imprenditoria italiana nel dialogo tra Oscar Farinetti, Giuseppe Stigliano e Michele Andriani.
 (ANSA)




Tlc: re del pasticciotto primo utente banda ultralarga Puglia

Puglia.
E' il re del pasticciotto, dolce salentino, il primo imprenditore pugliese a fruire della nuova rete di telecomunicazioni a banda ultralarga: nell'ambito del piano strategico Bul varato da Infratel Italia, società in house del Mise, e attuato dal concessionario Open Fiber con la supervisione di Regione Puglia, la fibra ottica ultraveloce è stata infatti installata nello stabilimento dolciario Martinucci, in fase di realizzazione a Presicce - Acquarica, comune del capo di Leuca, in provincia di Lecce.
 (ANSA)


Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie