Falsi certificati per avere il rinvio di udienze: a giudizio immediato tre  avvocati

Basilicata.
Il gip di Potenza ha disposto oggi il giudizio immediato per tre avvocati, un medico e un suo collaboratore e un sottufficiale dei Carabinieri forestali - ora sospeso dal servizio - contestandolo loro, a vario titolo, 16 capi di accusa per la presentazione di falsi certificati medici allo scopo di ottenere rinvii di udienze di un processo.
 (ANSA)

"Avvenire" in festa per i "Costruttori di umanità"

Basilicata.
Energia, sostenibilità, dialogo e pace: sono alcuni dei temi che saranno al centro del confronto proposto dalla sesta "Festa di Avvenire" che, per la quarta volta, il quotidiano cattolico ha scelto di tenere a Matera, da stasera al 29 giugno, per raccogliere le riflessioni di tante personalità sui problemi più attuali.
 (ANSA)

Lavoro: dalla Regione due milioni e mezzo per la formazione

Basilicata.
Sono circa cento i corsi, finanziati con due milioni e mezzo di euro dalla Regione Basilicata, per "sostenere e favorire l'accesso di giovani e adulti disoccupati alla formazione finalizzata all'ottenimento di una qualifica professionale regionale", che potrebbe a circa 500 nuovi posti di lavoro.
 (ANSA)

Comunali: Bianco eletto sindaco di Policoro

Basilicata.
Enrico Bianco ha vinto il ballottaggio contro Nicolino Lopatriello ed è stato rieletto sindaco di Policoro (Matera). Bianco ha ottenuto il 61,47 per cento dei voti, Lopratriello il 38,53 per cento.
 (ANSA)



Turismo: troppe richieste, il "Volo dell'Angelo" aprirà prima

Basilicata.
Per far fronte alle "numerose richieste dei turisti che chiedono di volare tutti i giorni e non solo nel fine settimane", il "Volo dell'Angelo" tra le Dolomiti Lucane avvierà "l'apertura giornaliera infrasettimanale" il 9 luglio e non più il 16.
 (ANSA)

Salute: si è dimesso
il direttore generale dell'Asp

Basilicata.
Si è dimesso il direttore generale dell'Azienda sanitaria di Potenza, Gianpaolo Stopazzolo, che era stato nominato, con un decreto del presidente della giunta regionale, Vito Bardi, lo scorso 13 gennaio.
 (ANSA)

Covid: in Basilicata registrati
435 positivi e un decesso

Basilicata.
Sono 435 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l'esame di 1.241 tamponi (molecolari e antigenici): lo ha reso noto la task force regionale sulla pandemia, aggiungendo che sono stati registrati anche un decesso e altre 228 guarigioni.
 (ANSA)


A Potenza vietato il consumo
di alcolici in centro storico

Basilicata.
Con un'ordinanza, il sindaco di Potenza, Mario Guarente (Lega), ha disposto che sino al 30 settembre prossimo nel centro storico del capoluogo lucano, dalle ore 20.30 alle 3 "è fatto divieto di consumare sul posto bevande alcoliche di qualsiasi gradazione".
 (ANSA)

Bardi: "Basilicata recede
da Consorzio Pontecagnano"

Basilicata.
"Abbiamo esercitato il recesso immediato dalla 'Società consortile Aeroporto di Pontecagnano', un altro errore che abbiamo ereditato dal passato". Lo ha scritto su facebook Vito Bardi (centrodestra), presidente della Regione Basilicata dal marzo 2019.
 (ANSA)


Covid: in Basilicata 421 positivi su 1.231 tamponi

Basilicata.
Sono 421 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l'esame di 1.231 tamponi (molecolari e antigenici): lo ha reso noto la task force regionale sulla pandemia, aggiungendo che sono stati registrati anche un decesso e altre 264 guarigioni.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie