Primopiano

In Basilicata 237 tamponi: uno solo è positivo

Basilicata.
Un solo nuovo caso di positività al coronavirus, in Basilicata, sui 237 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto la task force regionale, precisando che "il caso positivo riguarda un cittadino straniero in isolamento in una struttura dedicata".


Tre migranti positivi in fuga
da Ferrandina

Basilicata.
Sono in fuga dalla notte scorsa dal centro di accoglienza di Ferrandina (Matera) nove migranti tunisini, tre dei quali risultati positivi al coronavirus. Lo ha reso noto la Prefettura di Matera, specificando che ne sono stati rintracciati altri undici. (ANSA).
 (ANSA)

Bardi: "La vicenda dei migranti è ormai al livello di guardia"

Basilicata.
Sulla "vicenda dei migranti che continuano ad arrivare in Basilicata, senza essere prima sottoposti alla opportuna profilassi medica", il presidente della Regione, Vito Bardi, ha spiegato che la situazione "ha raggiunto ormai il livello di guardia".
 (ANSA)


Un milione di euro
per gli impianti viticoli

Basilicata.
La giunta regionale della Basilicata, su proposta dell'assessore all'agricoltura, Francesco Fanelli, ha approvato una delibera sulla ristrutturazione e riconversione dei vigneti.
 (ANSA)

Decaduto il dg del San Carlo
Arriverà un commissario

Basilicata.
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato una delibera con la quale si è preso atto della sentenza del Tar ed ha dichiarato decaduto il direttore generale dell'Azienda ospedaliera San Carlo.
 (ANSA)






All'Università della Basilicata
la Facoltà di Medicina

 (ANSA) Basilicata.
"È stata una bella emozione firmare l'accordo di programma per istituire la Facoltà di Medicina all'Università degli Studi della Basilicata". Lo ha ha scritto su Facebook il Ministrro dellla Salute, Roberto Speranza.



Seminario maggiore di Potenza disponibile per le scuole

 (ANSA) Basilicata.
La Conferenza episcopale della Basilicata ha concesso alla Provincia di Potenza in comodato d'uso per tre anni le strutture del Seminario maggiore, nel capoluogo lucano, per metterle a disposizione degli istituti scolastici superiori.

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Meteo

Cittàmin.max
Matera+20+32
Potenza+17+28

Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie