Droga e armi in tombini a Napoli

 (ANSA) Campania.
Circa 5 chili di droga, due pistole e centinaia di cartucce sono state sequestrate nel corso di un'operazione condotta dagli agenti del commissariato di Secondigliano, nel Parco Arcobaleno, a Napoli.


Confiscati 16 mln a imprenditore legato a clan

 (ANSA) Campania.
Beni per 16 milioni di euro sono stati confiscati dalla Direzione Investigativa Antimafia all'imprenditore Bruno Potenza, ritenuto legato al clan Lo Russo del quartiere Miano di Napoli.


Raid contro tifosi del Matera: 3 denunce

Campania.
Tre tifosi del Potenza (Serie C, girone C) sono stati denunciati dalla Polizia come responsabili di un raid, ieri sera, contro un pulmino che stava trasportando nove sostenitori del Matera a Cava dei Tirreni (Salerno) dove la loro squadra era impegnata con...
 (ANSA)

Custode scuola ferito da due minorenni

 (ANSA) Campania.
Due giovanissimi, quasi sicuramente minorenni, hanno aggredito e ferito il custode dell'Istituto tecnico industriale 'Enrico Medi' in via Buongiovanni a San Giorgio a Cremano (Napoli). L'episodio è accaduto verso le 13.00.

Pompei, una iscrizione cambia la data dell'eruzione

Campania.

Un'iscrizione a carboncino supporta la teoria che la data dell'eruzione fosse ad ottobre e non ad agosto. È una delle ultime scoperte venute alla luce dagli scavi nella Regio V di Pompei che sarà presentata oggi alla presenza del ministro Bonisoli.

Pompei: Bonisoli, scoperta straordinaria (ANSA) Pompei: Bonisoli, scoperta straordinaria

Afro Napoli, non si nega diritto giocare

Campania.
"Noi siamo sempre aperti al dialogo e al confronto, quando le ragazze vorranno venire a parlare ci troveranno qui e cercheremo insieme le soluzioni possibili. Non vogliamo negare a nessuno la possibilità di giocare al calcio e fare sport", dice il presidente.
 (ANSA)

17enne ucciso, pena ridotta e sospesa. Protesta dei familiari

Campania.
Sconto di pena - da 4 anni e 4 mesi a 2 anni - in Appello per il carabiniere Gianni Macchiarolo imputato per l'omicidio del 17enne del rione Traiano (Napoli) Davide Bifolco, ucciso da un colpo di pistola nelle concitate fasi di un inseguimento.
 (ANSA)


Spaccio droga
Tredici arresti nel Salernitano

 (ANSA) Campania.
La Polizia di Stato di Salerno ha eseguito 13 misure cautelari (11 in carcere, 2 agli arresti domiciliari) nei confronti di altrettante persone appartenenti a un gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti nell'Agro Nocerino-Sarnese.

Investito, muore su A1
Otto chilometri di coda

Campania.
Autostrade per l'Italia comunica che poco prima delle 8 sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Acerra e Villa Literno in direzione di Roma è avvenuto un incidente all'altezza del km 748 che ha visto coinvolte due autovetture.
 (ANSA)

Adl, vorrei Ancelotti per 6 anni

 (ANSA) Campania.
''Ancelotti ha un contratto triennale e stiamo lavorando per portarlo a sei anni. Mi sento tranquillo. Non c'è alcuna necessità di correre''.

Universiadi-Autorità portuale, ecco l'accordo

Campania.
Il commissario straordinario per le Universiadi Gianluca Basile ed il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, Pietro Spirito hanno firmato oggi un accordo in vista delle Universiadi.
 (ANSA)

Epatocarcinoma, primo paziente campano vaccinato

Campania.

E' un uomo di 80 anni il primo paziente campano, quinto nel mondo, affetto da tumore al fegato a cui, l'altro giorno, è stato somministrato nell'istituto dei tumori di Napoli il vaccino terapeutico Hepavac, l'unica sperimentazione del genere in atto nel mondo.

L'istituto Pascale (ANSA) L'istituto Pascale

Droga: 67 arresti in blitz Cc,
operazione in tre province

 (ANSA) Campania.
Sessantasette persone arrestate, con cinque organizzazioni dedite allo spaccio di droga, cocaina e crack soprattutto, smantellate in tre province campane, Caserta, Napoli e Avellino: sono i numeri della maxioperazione "White Stone" (pietra bianca) realizza...

Festa per i santi Romano e Sulprizio

Campania.
È festa grande a Torre del Greco (Napoli) per la canonizzazione di don Vincenzo Romano, parroco della basilica di Santa Croce, conosciuto in città come ''lu prevete faticatore'' e il parroco degli ultimi, per la sua propensione ad essere vicino ai meno fortunati.
Foto (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+13+22
Benevento+13+24
Caserta+15+27
Napoli+18+25
Salerno+18+24

Notizie

























Universiade 2019

Universiadi: focus su porto e viabilità

Incontro in Prefettura del comitato per ordine e sicurezza


Universiadi: pianificazione sicurezza

Pagano, ulteriori approfondimenti forze dell'ordine


Universiadi, mobilità porto-area ovest

'Amministrazione comunale si impegna a corridoio dedicato


Vai alla rubrica: Pianeta Camere