Primopiano

De Luca, grave sì Viminale a passeggiate

Campania.
"Considero gravissimo il messaggio proveniente dal ministero dell'Interno, relativo alla possibilità di fare jogging e di passeggiare sotto casa. Si trasmette irresponsabilmente l'idea che l'epidemia è ormai alle nostre spalle. In Campania è assolutamente vietato uscire a passeggio o andare a fare jogging". Lo ha ribadito il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.



Procura apre inchiesta su su focolai nel Sannio e in Irpinia

Campania.
Un fascicolo contro ignoti è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Benevento, retta da Aldo Policastro, con l'obiettivo di definire l'eventuale sussistenza di responsabilità nella gestione dell'emergenza da Covid- 19 in alcune strutture sanitarie.
 (ANSA)


Vigili fuoco, omaggio a medici ospedali

Campania.
"Siamo sempre insieme ai medici nelle tragedie, stavolta sono loro in prima linea e sentivamo giusto andare ad applaudirli, anche se avremmo voglia di abbracciarli".
 (ANSA)

Un minuto di silenzio per le vittime

Campania.
"Noi sindaci di tutta Italia a mezzogiorno ci siamo fermati tutti uniti per esprimere cordoglio e vicinanza ai familiari delle tantissime vittime, stare vicino alle comunità locali martoriate e dare un segnale a chi in prima linea, soprattutto medici e infermieri": così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
 (ANSA)

Allerta per nevicate e gelate

Campania.
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate valevole a partire dalle 20 di stasera e fino alle 8 di domani mattina.
 (ANSA)

Pistole, munizioni e droga: preso 36enne

Campania.
Nascondeva in un monolocale di Napoli nella sua disponibilità cinque pistole (risultate rubate nel 2013 in provincia di Empoli), 68 proiettili di vario calibro, 160 grammi di marijuana e la replica in metallo di una pistola reale.
 (ANSA)

Contromano in Tangenziale Napoli, preso

 (ANSA) Campania.
Procedeva contromano sulla rampa di accesso dell'uscita Agnano della Tangenziale di Napoli: ieri mattina gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Napoli lo hanno fermato.

Spari contro auto esponente di "Libera"

Campania.
Tre colpi d'arma da fuoco sono stati sparati intorno alla mezzanotte di ieri contro l'auto di un esponente dell'associazione antimafia Libera che abita nel quartiere Ponticelli di Napoli.
 (ANSA)


Sputa su agente durante controlli, denunciata

Campania.
Una agente della Polizia Municipale di San Giorgio a Cremano è stata aggredita con sputi nel corso di un controllo volto al rispetto delle regole del decreto governativo 'Io resto a casa'.
 (ANSA)

Tre morti, Rsa "blindata" ad Ariano Irpino

Campania.
Sono in isolamento i 62 anziani e gli oltre 30 operatori sanitari del Centro "Minerva" di Ariano Irpino (Avellino) dopo i decessi di due anziane donne, di 89 e 87 anni di Ariano Irpino e Trevico, ospiti della residenza sanitaria assistenziale.
 (ANSA)


'Panaro' solidale per i bisognosi

Campania.
La solidarietà si fa anche dai balconi. Così, a Napoli, in pieno centro storico, in via Santa Chiara, da un palazzo sono stati calati due 'panari' con la scritta "Chi può metta, chi non può prenda".
 (ANSA)

Contagiati un carabiniere ed un 15enne

Campania.
Dopo giorni di crescita costante ma contenuta (4-5 in media), il Casertano conosce una nuova impennata di casi di Coronavirus, con un aumento di undici casi che porta il totale a 197, rispetto ai 186 di sabato.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino0+7
Benevento+1+10
Caserta+4+12
Napoli+6+13
Salerno+5+11

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie