Primopiano

Corte conti, disavanzo Regione 1,1 mld

Sicilia.
Per la Procura della Corte dei conti la Regione, nel 2018, avrebbe dovuto recuperare 1 miliardo e 103.965.000 di euro di disavanzo "ma purtroppo non risulta essere stato recuperato perché il risultato di gestione risulta negativo e pari a 1 miliardo 26.618.000".

Sanità: rapporto Oasi, bilancio siciliano in attivo

Sicilia.
La Sicilia è la seconda Regione d'Italia per avanzo di amministrazione in sanità. Lo rileva il Rapporto Oasi 2019 del Cergas Sda Bocconi di Milano che nei giorni scorsi ha diffuso i dati relativi al 2018.
 (ANSA)


Sequestro armi e 5 kg marijuana, due arresti a Acate

 (ANSA) Sicilia.
I fratelli Francesco e Salvatore Giudice, di 40 e 43 anni, sono stati arrestati da carabinieri della stazione di Acate per detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni, ricettazione e per spaccio di sostanze stupefacenti.


Deputata di Italia Viva è indagata per falso

Sicilia.
La deputata di Italia Viva Giusy Occhionero è indagata dai pm di Palermo per falso in concorso. Avrebbe fatto passare il Radicale Antonello Nicosia, poi arrestato per mafia, per suo assistente, consentendogli di entrare nelle carceri.
 (ANSA)


Disabile disturba vicini, Gip allontana famiglia

 (ANSA) Sicilia.

Un ragazzino di 13 anni con gravi problemi psichici è stato stato allontanato da casa, insieme ai suoi genitori e alla sorellina di 8 anni, con un provvedimento del Gip di Messina, perché disturbava i vicini.







Papa riceve manna madonita in dono da maestro Fiasconaro

Sicilia.

- É stato un incontro speciale quello di ieri fra Papa Francesco e il Maestro Pasticciere Nicola Fiasconaro, accompagnato da due rappresentanti del Consorzio Manna Madonita di Castelbuono (PA), nato grazie al sostegno della Fondazione Con il Sud, ente non ...

Papa Francesco riceve manna madonita in dono da maestro Fiasconaro (ANSA) Papa Francesco riceve manna madonita in dono da maestro Fiasconaro

Nave con 20 tonnellate hashish, 11 condannati

Sicilia.
Il gup di Palermo Michele Guarnotta ha condannato complessivamente a 81 anni di reclusione il capitano e l'equipaggio della nave battente bandiera panamense, Remus, che venne sequestrata ad agosto del 2018, dalla Finanza, in acque internazionali .
 (ANSA)

Pizzo a vicino di casa, arrestato 74enne

Un frame del video che riprende Candela (ANSA) Sicilia.

Aveva provato ad estorcere denaro a un vicino di casa con alcune lettere di minacce, ma è stato scoperto e arrestato in flagranza dai carabinieri. Protagonista della vicenda è un pensionato di 74 anni, Leonardo Candela, di Valderice (Tp).


Migranti: Alan Kurdi a Messina, sbarcano in 61

La  'Alan Kurdi' (ANSA) Sicilia.

MESSINA, 4 DIC - Sono cominciate sul molo Norimberga del porto di Messina le operazioni di sbarco dalla Nave Alan Kurdi di 61 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Mediterraneo.


Sicilia: Lapunzina, Ddl su Zfm finalmente all'approvazione

Sicilia.

"Istituire le zone franche montane in Sicilia è diventata una priorità: le Istituzioni regionali hanno dimostrato di avere grande sensibilità e coraggio a legiferare in tal senso".

Ars: Seduta assemblea regionale siciliana (ANSA) Ars: Seduta assemblea regionale siciliana

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+11+15
Caltanissetta+10+14
Catania+12+16
Enna+8+11
Messina+14+18
Palermo+13+19
Ragusa+12+17
Siracusa+14+17
Trapani+12+18

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere