Droga: blitz Cc nel Catanese, capo dava ordini dal carcere

Sicilia.
Una presunta organizzazione accusata di gestire il traffico e lo spaccio di droga, in particolare marijuana e cocaina, a San Giovanni La Punta e nei vicini paesi etnei è stata sgominata dai Carabinieri del Comando provinciale di Catania.
Droga: blitz Cc nel Catanese, capo dava ordini dal carcere (ANSA) Droga: blitz Cc nel Catanese, capo dava ordini dal carcere





Ministero Salute, allarme ondate di calore da oggi

Sicilia.
E' allarme per le ondate di calore in Italia. Oggi su 27 città, 23 hanno il bollino arancione, due (Palermo e Perugia) sono rosse e solo Genova e Torino gialle. La situazione peggiorerà progressivamente domani e dopodomani.
 (ANSA)


Covid: in Sicilia 1.806 i nuovi positivi, una la vittima

Sicilia.
Sono 1.806 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore a fronte di 8.898 tamponi processati in Sicilia. Il giorno precedente i nuovi positivi erano 3.938. Il tasso di positività è del 20,2%, era al 20%. La Sicilia è al sesto posto per contagi.
 (ANSA)

Covid: Liberti, torna a correre, crescita esponenziale casi

 (ANSA) Sicilia.
"Il Covid torna a 'correre', lo dicono i numeri". Così il commissario per l'emergenza di Catania, Pino Liberti. "Negli ultimi 20 giorni - spiega Liberti - nell'area metropolitana di Catania si è passati da 3 mila a 11 mila positivi ufficiali.

Pelligra, faremo un grande Catania, commosso da tifosi

Sicilia.
" E' una grande emozione essere qui perché ho sempre mantenuto un legame forte con la Sicilia e con Catania, città che ho visitato più volte quando venivo in vacanza a Solarino, paese d'origine di mio nonno.
 (ANSA)

Csm: Tar Lazio annulla nomina Paci a procuratore di Trapani

Sicilia.
Il Tar del Lazio Roma, presidente Francesca Petrucciani, relatore Lucia Maria Brancatelli, ha accolto il ricorso del procuratore di Enna, Massimo Francesco Palmeri, e annullato la nomina di Gabriele Paci a procuratore di Trapani.
 (ANSA)


Migranti: tunisino fugge da ambulanza e si getta da viadotto

 (ANSA) Sicilia.
Un tunisino si è gettato dal viadotto Ferrarelle, sulla Palermo-Catania, in territorio di Enna, dopo essere fuggito da un'ambulanza durante il trasporto a Catania. L'uomo, che è ancora vivo, è stato trasportato dall'elisoccorso all'ospedale Cannizzaro.

Ancora roghi nel Palermitano, minacciate abitazioni

 (ANSA) Sicilia.
Proseguono gli incendi nel Palermitano che ormai da 72 ore non danno tregua. Roghi ci sono nella zona di San Martino delle Scale frazione di Monreale. Incendi sono divampati nel territorio di Partinico, nelle Madonie e a Bagheria.


Incidente lavoro: si spezza cavo, 2 operai feriti a Corleone

Sicilia.
Due operai sono rimasti feriti questa mattina in via Francesco Crispi a Corleone durante i lavori di ristrutturazione di un appartamento. Si è spezzato il cavo di montacarichi esterno di un'impalcatura e i due uomini di 67 anni e 40 anni sono caduti.
 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie



























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie