Primopiano

Musumeci,
o le riforme
o tutti a casa

Sicilia.

"O le riforme o tutti a casa". A lanciare questo ultimatum è il Governatore della Sicilia Nello Musumeci, dopo che oggi l'aula ha deciso di rinviare in Commissione il collegato alla Finanziaria.


Migranti: archiviata inchiesta su Ong a Palermo

Sicilia.
Il gip di Palermo, accogliendo la richiesta della Dda del capoluogo siciliano, ha archiviato l'indagine sulle ong Golfo Azzurro e Sea Watch escludendo legami tra le due organizzazioni e i trafficanti di esseri umani libici e che le associazioni umanitarie ...
 (ANSA)


Sicilia: derivati, 300 milioni
di perdite per la Regione

 (ANSA) Sicilia.
La Regione siciliana si prepara a pagare oltre 200 milioni di interessi ereditati dall'avventura finanziaria con i prodotti derivati subordinati contrattualizzati agli inizi del Duemila, al tempo del governo di Totò Cuffaro.

Aeroporti: scalo Pantelleria chiuso da ieri per nebbia

 (ANSA) Sicilia.
Da ieri l'aeroporto di Pantelleria è chiuso a causa della nebbia. Sono stati cancellati i voli della Mistral Air, la compagnia che collega lo scalo con Palermo e Trapani. Tra ieri e oggi sono stati cancellati una decina di voli.

Migranti: pena di 10 anni a torturatore

 (ANSA) Sicilia.
La corte d'assise di Agrigento ha condannato a dieci anni di carcere per traffico di esseri umani e per le torture inflitte ai profughi prigionieri nel campo libico di Sabrath Janneh Yuspha, gambiano di 21 anni.


In fiamme autobus Amat a Palermo

Sicilia.

"Con l'avvento del primo caldo estivo, anche se non proprio torrido, durante il servizio urbano, un autobus dell'Amat è andato in fiamme". Lo rende noto Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo.

autobus in fiamme (ANSA) autobus in fiamme

Nave Diciotti verso Pozzallo, c'è anche un cadavere

 (ANSA) Sicilia.
Arriverà a Pozzallo nave Diciotti della Guardia costiera con a bordo 519 persone, salvate in sette interventi in mare, e un cadavere. Tre donne e un uomo, che avevano bisogno di cure mediche urgenti, sono stati trasferiti a Lampedusa.

Calcio: Palermo: tifosi annunciano protesta

 (ANSA) Sicilia.
I tifosi del Palermo si raduneranno nel pomeriggio, alle 18,30, davanti allo stadio Barbera per protestare dopo quanto è successo nella partita di ritorno della finale dei Playoff contro il Frosinone.


Mafia: estorsione nell'Ennese a imprenditore, tre arresti

Sicilia.

Tre persone sono state arrestate dalla Polizia, a conclusione di un'indagine coordinata dalla Dda di Caltanissetta e svolta dalla Squadra Mobile di Enna, per associazione mafiosa e tentata estorsione ai danni un imprenditore di Aidone (En), titolare di una...

 (ANSA)


Enoturismo: l'Iter vitis Italia-Tunisia al Forum di Grinzane

. (ANSA) Sicilia.

L'esperienza legata alla realizzazione della prima Strada del Vino Iter Vitis Magon in Tunisia, nell'ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia, sarà discussa nel corso del Forum Food & Wine che si svolgerà giovedì 21 giugno




Migranti: associazioni, no ad apertura hotspot a Palermo

Sicilia.

Le associazioni Centro Pio La Torre, Laboratorio Zen Insieme, Donne di Benin City, l'Arci, il Comitato per la Casa e i sindacati Cigl, Cisl e Uil hanno incontrato questa mattina l'assessore regionale al Territorio e Ambiente, Salvatore Cordaro, per rappres...

. (ANSA) .

Migranti: rubato striscione 'Aprite porti restiamo umani'

Sicilia.
"Aprite i porti - Restiamo umani" è la scritta su uno striscione collocato sulla recinzione del Campo Estivo di Arciragazzi Siracusa 2.0, Nella Cittadella dello sport, che nella notte tra domenica e lunedì è stato rubato.
 (ANSA)

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+20+28
Caltanissetta+15+20
Catania+18+29
Enna+16+21
Messina+21+27
Palermo+21+28
Ragusa+18+24
Siracusa+17+30
Trapani+21+27

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere