Primopiano

Uccide anziano e due bimbi, poi si suicida

Lazio.

Il killer, che ha aperto il fuoco in strada uccidendo un 84enne e due fratellini di 3 e 8 anni, si è suicidato dopo essersi barricato. Il padre dei bimbi: 'Io ai domiciliari per droga e lui con la pistola nessuno lo controllava'. Una quarta persona è scampata ai colpi


A 500 giorni da caso dei coniugi cinesi, zero morti nel Lazio

Lazio.
A 500 giorni dall'allerta della coppia cinese, cioè quando marito e moglie furono ricoverati all'ospedale Spallanzani, il Lazio registra zero decessi per il covid. Era dal 18 settembre che nella regione non erano segnalati morti per la pandemia.
 (ANSA)

Vaccini: Regione Lazio, verso 4,2 milioni somministrazioni

Lazio.
"Complessivamente oggi ci attestiamo a superare la quota di 4 milioni e 200mila somministrazioni. La campagna procede a un buon ritmo e gli obiettivi prefissati sono raggiungibili". Lo comunica l'Unità di crisi della Regione Lazio. (ANSA).
 (ANSA)

Michetti, ho fatto il vaccino ma rispetto chi non lo fa

Lazio.
"Il vaccino me lo sono fatto, è una mia scelta consapevole, ma rispetto chiunque abbia un'opinione diversa dalla mia. Non si può coattivamente iniettare una sostanza. In quella circostanza si parlava dell'obbligatorietà dei vaccini.
 (ANSA)

Ultima domenica in zona gialla, pienone su litorale romano

Lazio.
Alla vigilia dell'entrata anche del Lazio in zona bianca, è una domenica di vero pienone sulle spiagge del litorale romano. Sin dalle prime ore del mattino, un fiume di auto si sta dirigendo verso Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese e costa più a nord.
 (ANSA)


Lunedì Lazio 'bianca', Regione con minur numero restrizioni

Lazio.
Il via libera atteso è arrivato. Il Lazio da lunedì entrerà in zona bianca. "Ringrazio tutta la comunità del Lazio. Siamo la Regione con (che ha avuto) il minor numero di restrizioni in zona rossa e arancione. Da lunedì si fa un altro passo in avanti in una stagione diversa", ha detto il presidente della Regione Nicola Zingaretti
 (ANSA)



Lazio anticipa chiusura hub, stop ad agosto

Lazio.
"Nuovo obiettivo campagna vaccinale: entro 8 agosto raggiunta prima fase immunizzazione di massa e inizia chiusura degli hub. Sara' mantenuta in piedi la rete vaccinale dei medici di medicina generale, dei pediatri e delle farmacie".
 (ANSA)






Inchiesta nomine: definitiva assoluzione per Raggi

Inchiesta nomine: definitiva assoluzione per Raggi (ANSA) Lazio.

Si chiude la vicenda giudiziaria che ha coinvolto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in relazione ad una nomina in Campidoglio. Da oggi è infatti definitiva la sentenza di assoluzione ribadita nel dicembre scorso dalla corte d'Appello della Capitale.


La madre di Alfredino Rampi, manca ancora la prevenzione

Lazio.
In questo Paese "manca ancora a livello diffuso la cultura della prevenzione". La considerazione è di Franca Bizzarri Rampi, la madre di Alfredino Rampi, il bimbo di 6 anni inghiottito e morto in un pozzo artesiano a Vermicino, a Frascati, nel giugno del 1981.
 (ANSA)

Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Muoversi a Roma









Modifica consenso Cookie