Primopiano

In Alto Adige confermato stato di pre-allarme

Trentino AA/S.
Confermato in Alto Adige lo stato di pre-allarme maltempo (Bravo - arancione), il terzo su una scala di quattro, alla luce della nuova forte perturbazione che raggiungerà questa notte la provincia con nevicate sopra i 700 metri.

Maltempo: in Trentino protezione civile al lavoro

Trentino AA/S.
In Trentino centinaia di uomini della protezione civile sono al lavoro per ripristinare la viabilità ordinaria, laddove interrotta, e per monitorare reti elettriche, corsi d'acqua e dighe, che al momento però non destano particolare preoccupazione.
 (ANSA)


Ancora 13mila senza corrente
in Alto Adige

Trentino AA/S.

Ieri le eccezionali nevicate. Interrotta la ferrovia del Brennero, isolate numerosi valli. A Brunico invece nella notte è tornata la luce.

I vigili del fuoco intervengono per liberare una strada bloccata a causa del maltempo a Prato allo  Stelvio, 16 novembre 2019. ANSA/VIGILI DEL FUOCO (ANSA) I vigili del fuoco intervengono per liberare una strada bloccata a causa del maltempo a Prato allo Stelvio, 16 novembre 2019. ANSA/VIGILI DEL FUOCO

Sacerdote di Pergine truffato da finta suora

Trentino AA/S.

Devono rispondere di truffa aggravata tre persone denunciate dai carabinieri di Borgo Valsugana perché accusati di avere truffato il vice parroco di una chiesa di Pergine facendosi versare dei soldi su di una carta prepagata. Nella truffa ha avuto un ruolo da protagonista una finta suora

 (ANSA)

Al via fusione per Cassa Rurale Adamello

Trentino AA/S.
Firmato il protocollo di fusione tra le due Casse Rurali Giudicarie-Valsabbia-Paganella e Adamello, dopo poche settimane dalla nascita della Cassa Rurale Adamello.
 (ANSA)


Comuni confinanti, Fugatti incontra ministro Boccia

Trentino AA/S.

Del fondo per i Comuni confinanti si è parlato oggi a Roma in un incontro con il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie locali, Francesco Boccia, cui ha preso parte, assieme al Comitato paritetico di gestione, presieduto dal deputato Roger De Menech, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.

 (ANSA)

Affitti in nero: Gdf Trento accerta evasione da 2,1 milioni
 

Trentino AA/S.

Nei primi 10 mesi di quest'anno sono stati svolti accertamenti mirati su di una quarantina di situazioni anomale, riscontrando irregolarità in oltre il 90% dei casi. Tra i più singolari, quello del proprietario di più immobili (sia abitazioni, che locali commerciali), siti in provincia di Trento, che tra il 2013 e il 2018, aveva "dimenticato" di dichiarare al fisco oltre 1 milione di euro di canoni di locazione percepiti.

 (ANSA)



Violenza e abusi in famiglia, tre misure cautelari a Trento

Trentino AA/S.

La Squadra mobile della Questura di Trento, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha eseguito 3 misure cautelari, di cui due dell'allontanamento dalla casa familiare ed una del divieto di avvicinamento alla vittima, a carico di altrettanti soggetti, di cui uno italiano di 68 anni e due stranieri, rispettivamente l'uno tunisino di 57 anni e l'altro macedone di 33 anni, tutti residenti a Trento.

 (ANSA)

In Alto Adige pre-allarme fino a sabato

Trentino AA/S.

In vista delle forte precipitazioni annunciate per domani in Alto Adige, il gruppo di valutazione del Centro funzionale provinciale, riunitosi nella sede dell'Agenzia per la protezione civile di Bolzano, ha deciso di portare da subito, e sino alle ore 12 di sabato 16 novembre, lo stato di protezione civile al livello bravo (arancione), ovvero quello di pre-allarme.

 (ANSA)



Eumint, quando l'integrazione diventa un gioco

Storie di successo.

"Non è un semplice gioco, ma un modo per conoscere meglio te stesso". Sharif Hossain, originario del Bangladesh, è uno dei partecipanti agli oltre ottanta incontri sui valori comuni europei organizzati in Alto Adige, Tirolo e Friuli Venezia Giulia nell'ambito del progetto transfrontaliero a guida italiana.

immigrazione cittadini diversità integrazione (ANSA) immigrazione cittadini diversità integrazione

Frana a Mezzocorona, evacuate quattro famiglie

Trentino AA/S.
Nessun danno e nessun ferito ma tanta apprensione per le quattro famiglie, sedici persone in tutto, che hanno dovuto trascorrere la notte dai parenti e nella caserma dei vigili del fuoco di Mezzocorona in seguito ad una frana.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+3+3
Trento+4+5

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere