Mark Zuckerberg, pronti 30 giochi per Oculus Rift

Visore per realtà aumentata arriva il 28 marzo

Il visore Oculus Rift arriva il 28 marzo e già dal giorno di lancio potrà contare su un catalogo di 30 videogiochi creati espressamente per la realtà virtuale. "E' la line-up di contenuti migliore che abbia mai visto per il lancio di una nova piattaforma di gaming", scrive Mark Zuckerberg sulla sua pagina Facebook.

We just announced 30 virtual reality games that will be available on Oculus when it ships later in March. This is the...

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Mercoledì 16 marzo 2016

 

L'elenco abbraccia tutti i principali generi: combattimenti spaziali, fantasy, horror, guida in auto e moto, puzzle game e giochi sportivi. Oculus ha annunciato anche il rilascio di Home, da cui l'utente può esplorare la propria libreria di giochi ed esperienze, scoprire nuovi contenuti e anche collegarsi con gli amici, il tutto indossando il visore Oculus Rift.

Oculus, inoltre, promette novità e aggiornamenti in arrivo ogni mese per interfaccia e software, mentre "migliaia" di sviluppatori secondo Oculus, stanno sviluppando altri titoli e giochi VR: si prevede che entro la fine di quest'anno ne saranno rilasciati oltre 100.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA