Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Ad Amazon interessa realtà virtuale

Ad Amazon interessa realtà virtuale

"Il futuro è racconto immersivo, non realtà 2D"

(ANSA) - ROMA, 9 MAR - Anche ad Amazon interessa la realtà virtuale. Secondo indiscrezioni del sito UploadVr, la società di Jeff Bezos starebbe cercando un manager per una divisione 'ad hoc' che si occuperà di realtà virtuale e video.
    "L'intrattenimento si sta evolvendo rapidamente, il futuro non sarà affidato solo ad una passiva esperienza in 2D. Il team di Realtà Virtuale esplorerà e creerà la piattaforma che servirà ad una esperienza di racconto immersiva", scrive la società di Seattle nel suo annuncio.
    Le applicazioni della realtà virtuale per Amazon andrebbero dai video, ai film ai videogiochi. Strada intrapresa già da Netflix che ha creato un'app compatibile con i visori Samsung Gear VR. E anche YouTube ha lanciato il formato a 360 gradi per i video. Il settore della realtà virtuale, in grande espansione, vede coinvolti già una sfilza di big della tecnologia come Google, Facebook, Microsoft e anche Intel. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie