Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Al Salone del Franchising oltre 200 brand in vetrina

Rds, settore in controtendenza e in crescita all’estero

ANSAcom

   Dall'abbigliamento alla ristorazione, dall'edilizia alla cura della persona, dall'arredamento ai servizi: oltre 200 marchi in cerca di affiliati si presentano al Salone del Franchising di Milano (7-10 novembre), la più importante fiera europea del settore dopo Parigi, organizzata da Rds con la collaborazione di Fiera Milano e il patrocinio della Regione Lombardia. Una quattro giorni mirata ad offrire ''soluzioni alla crisi'' dentro a un settore in controtendenza rispetto ai dati macroeconomici italiani. Secondo il Centro Studi Rds-Salone Franchising Milano, dal 2008 al 2013 il giro d'affari del franchising e' cresciuto del 5,5%, contro un Pil in calo del 7,6%. Il fatturato e' stato di 23,5 miliardi di euro, pari all'1,3% del Prodotto interno lordo, mentre i marchi sono cresciuti del 14,2%, con un totale di 940 catene. I punti vendita sono stabili a 51.000 e pesano il 6,5% del totale del commercio al dettaglio italiano. In particolare il franchising italiano si espande all'estero, principalmente in Europa. "Nel primo semestre del 2014 c'e' stata un'accelerazione dell'internazionalizzazione delle reti, con un incremento dell'1,2% dei punti vendita di catene italiane aperti all'estero, contro l'1,6% dell'intero 2013", evidenzia il presidente di Rds&Company, Antonio Fossati, che stima per il 2014 una crescita del giro d'affari dello 0,7%. A Fieramilanocity sono tante le conferme delle aziende presenti al Salone, cui si affiancano volti nuovi, tra cui Hic Enoteche, che espone il progetto franchising, e Gerratana che presenta in anteprima il format Pasta&Co. Quest'anno poi e' la volta del debutto delle catene dal pollice verde che vendono fiori, come Flores Folie e Fiorito, oltre al franchising che offre prodotti per celiaci, ZeroGlutine.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie