Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Franchising: Assofranchising, 2014 chiuderà in lieve crescita

Bussoli, immobiliare in sofferenza; bene il food

ANSAcom

Il franchising continua a resistere alla crisi e dovrebbe chiudere il 2014 in lieve crescita rispetto al 2013. Secondo il sentiment delle grandi aziende “quest’anno si chiuderà un filino sopra al 2013”, sostiene il vice presidente di Assofranchising, italo Bussoli, a margine del Salone del Franchising, organizzato da Rds&Company in collaborazione con Fiera Milano e con il patrocinio della Regione Lombardia.
   “Certo non è così per tutti i settori”, aggiunge Bussoli, spiegando che “l’immobiliare non si è sollevato e continua ad avere delle sofferenze importanti, mentre la ristorazione è veramente in grande spolvero, il settore dentario è in crescita assoluta e tengono i brand della moda”. Secondo l’ associazione delle aziende italiane che operano nel settore, il franchising “è un modo di fare l’imprenditore a tutto tondo, ma correndo meno rischi”, in quanto l’affiliazione ad una casa madre consente di avere un know consolidato ed altri vantaggi, oltre ad un investimento iniziale contenuto e tempi di apertura più rapidi. Per questo oggi, “nel momento in cui non c’è più il posto fisso e cresce l’idea che bisogna mettersi in proprio”, il franchising viene considerato una “modalità valida”, osserva Bussoli, evidenziando che è un settore fatto di giovani. L’82% dei franchisee infatti sono under 45, secondo i dati di Assofranchising, mentre il 38% sono donne.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie