Valle d'Aosta

A Roisan il Comune promuove il noleggio delle e-bike

Sindaco, sperimentazione anche per sostegno a territorio

Il Comune di Roisan continua a promuovere il territorio attraverso l'utilizzo delle e-bike e per farlo la giunta comunale ha deliberato l'avvio di una sperimentazione, nei mesi di luglio e agosto, di un servizio di noleggio di biciclette a pedalata assistita.
    L'amministrazione si doterà di cinque e-bike e le affiderà agli operatori turistici che saranno individuati tramite un avviso pubblico.
    "Quest'anno - spiega il sindaco, Gabriel Diemoz - visto che a causa del Covid c'è stata una riscoperta delle attività outdoor sia da parte dei turisti che dei residenti e, anche per cercare di sostenere attività che sono state penalizzate in questo periodo, è nata l'idea di mettere in piedi il servizio. Abbiamo incontrato gli operatori e alcuni di loro si sono detti interessati a questa collaborazione".
    Sul territorio comunale sono presenti 76 km di percorsi segnalati per mountain bike. L'amministrazione ha già sostenuto la promozione della micro mobilità elettrica nell'ottica di una valorizzazione di un turismo sostenibile, grazie a un progetto per realizzare zone di sosta per biciclette e stazioni di ricarica. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie