Percorso:ANSA > Mare > Home

Coronavirus: Msc allunga lo stop delle crociere al 29 maggio

Coronavirus: Msc allunga lo stop delle crociere al 29 maggio

MSC Crociere allunga lo stop della flotta fino al 29 maggio. La decisione, spiega la compagnia, è stata presa "alla luce delle circostanze straordinarie che il mondo sta affrontando in relazione all'emergenza sanitaria globale causata dal Covid-19".

Tirrenia: Regione Toscana, no rischi per traghetti Toremar

"Abbiamo avuto conferma dall'amministratore delegato di Toremar che gli sviluppi della vicenda che sta interessando Tirrenia non avranno alcun influsso sui servizi di continuità territoriale per l'Arcipelago toscano". A dirlo l'assessore toscano ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, in riferimento alla notizia del sequestro conservativo sui conti correnti di Tirrenia Cin da parte di Tirrenia As.

Fincantieri: ulteriore sospensione attività da 30 marzo

Fincantieri: ulteriore sospensione attività da 30 marzo

 Fincantieri ha deciso di proseguire, dal 30 marzo, la sospensione dell'attività lavorativa degli stabilimenti e delle sedi, sia nel settore Cruise che in quello Militare fino alla data indicata dal Decreto.

Costa Luminosa dice grazie a Savona con le luci delle cabine

Coronavirus: Costa luminosa dice grazie a Savona con luci delle cabine

"Grazie SV". La scritta, composta lasciando accese le luci in alcune cabine selezionate della nave, è comparsa ieri sera sulla fiancata di Costa Luminosa, ancora attraccata a Savona.

Coronavirus: Assoporti, applicare il modello Genova ai porti

Assoporti ha scritto una lettera al Ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli chiedendo al Governo "provvedimenti urgenti per mitigare l'impatto che l'emergenza coronavirus riverserà inevitabilmente sui porti italiani" tra cui "la nomina dei sedici presidenti quali commissari straordinari per la realizzazione delle opere infrastrutturali già programmate e finanziate" sulla scia del 'modello Genova'.

Coronavirus: Spezia offre spazi merci alle aziende del nord Italia

Il porto della Spezia ha predisposto "un'offerta di sistema" per le industrie del nord che dovranno risolvere nelle prossime settimane problemi di stoccaggio delle merci in arrivo da tutto il mondo. E' pronta "una capacità per oltre mezzo milione di Teu - spiega una nota dell'Autorità portuale - a servizio delle aziende del nord Italia".