Percorso:ANSA > Mare > Home

Venezia: Salone Nautico, già 130 espositori per l'Arsenale

Sono già circa 130 gli espositori, tra cantieri e aziende di accessori per la nautica, e oltre 150 el imbarcazioni in acqua iscritte al Salone Nautico di Venezia, che si terrà all'Arsenale dal 29 maggio al 6 giugno.

Porti: Genova; nuova diga, Signorini, si fa per il futuro di porto e città

La nuova diga si farà. Il porto di Genova conferma che andrà avanti per realizzarla: permetterà di accogliere in sicurezza le grandi navi. Il porto vuole realizzarla per intero e sceglie il progetto che prevede l'apertura a levante con la separazione del traffico merci da quello crociere. E conferma i tempi: entro l'anno il progetto definitivo ed esecutivo e nel 2022 l'avvio dei cantieri.

Antitrust: multa da 1 milione a Grimaldi

Antitrust: multa da 1 milione a Grimaldi

L'Antitrust ha comminato una multa da 1 milione di euro a Grimaldi per non aver adeguatamente compensato i propri clienti per i disagi provocati dai ritardi delle sue navi.

Trasporti:Gts punta su Genova,nuova sede strategica sul porto

Trasporti:Gts punta su Genova,nuova sede strategica su porto

Nuovi uffici nella città di Genova per sviluppare i servizi di trazione ferroviaria per i clienti marittimi da tutti i porti d'Italia. È questo lo scopo dell'azienda barese di trasporto merci intermodale Gts Rail che non si è fermata mai una volta dall'inizio della pandemia e che ora assicura la sua presenza come trazionista ferroviario nei porti italiani.

Fincantieri: il covid pesa sui conti. Bono, 2021 in utile

Fincantieri:Covid pesa su conti. Bono, 2021 in utile

Il Covid si fa sentire sui conti Fincantieri ma il gruppo, sulla scorta di una ripresa manifestatasi già dal terzo e dal quarto trimestre 2020, si lancia ad annunciare un utile per il 2021. Lo conferma il 'granitico' Giuseppe Bono, alla guida da anni: "Siamo fiduciosi di essere tornati sul percorso di crescita intrapreso qualche anno fa e di tornare in utile già quest'anno". E dal 2022 dovrebbe anche essere ripristinata la distribuzione del dividendo.

Il cantiere navale Vittoria consegna Offshore Petrol Vessel

E' l'Offshore Petrol Vessel più lungo mai costruito dal Cantiere Navale Vittoria di Adria (Rovigo) quello consegnato questa mattina, nel corso di una cerimonia nello stabilimento dell'azienda veneta al Governo maltese.