Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: si allarga il network Consorzio marine della Toscana

Marina Cala de’ Medici

Si allarga la rete dei porti toscani che aderiscono al Consorzio marine della Toscana: entrano nel network, Azimut Benetti con entrambi gli approdi di Lusben a Viareggio (Lucca) e a Livorno e Marina dei Presidi-Porto Ercole (Grosseto), come rappresentante del gruppo Marinedi. Salgono così a 10 le realtà del Consorzio

Porti: Giani sarà commissario sviluppo per Piombino

"Come presidente della Regione Toscana sarò, a giorni, nominato commissario per lo sviluppo dei lavori del porto di Piombino. Ci conto molto perché il porto di Piombino può diventare una base logistica fondamentale nel Mediterraneo". Lo ha annunciato il governatore toscano Eugenio Giani.

Nautica: c'è corso laurea in management per comandanti yacht

Un corso di laurea in management per comandanti di yacht. IObiettivi, contenuti e modalità di partecipazione del percorso formativo sono stati illustrati nel corso dell'edizione online di Yare (Yachting and Refit Experience), appuntamento internazionale dello yachting.

Porti: Trieste, Ro-Ro in crescita, forte calo delle rinfuse solide

Porti: Trieste, Ro-Ro in crescita, forte calo delle rinfuse solide

- Buoni segnali di ripartenza ad ottobre al porto di Trieste, nonostante la pesante contrazione dei traffici mondiali, dovuta al Covid-19, con il segmento Ro-Ro cresce nei primi 10 mesi dell'anno, mettendo a segno un +3% e 195 mila unità transitate. A certificarlo è una nota dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico orientale.

Porti: Olbia, il Tar respinge l'impugnazione di Sinergest

Tutto regolare nella procedura di gara per l'affidamento dei servizi ai passeggeri nel porto di Olbia-Isola Bianca. Lo stabilisce la sentenza con cui il Tar Sardegna ha respinto l'impugnazione, da parte della Sinergest Spa, del bando di gara e ha condannato la ricorrente al pagamento delle spese legali.