13:37

Serie A: Mazzoleni arbitra Genoa-Napoli

Inter-Samp affidata a Guida, Pasqua dirigerà Juventus-Spal

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - Sarà Mazzoleni l'arbitro di Genoa-Napoli, partita della decima giornata di serie A in programma mercoledì 25 ottobre alle 20.45. L'anticipo di domani sera tra Inter e Sampdoria sarà diretto da Guida. A Pasqua è stata affidata Juventus-Spal, a Manganiello Roma-Crotone.
    Per Bologna-Lazio è stato designato Massa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


13:19

Zaia, io premier? Resto in Veneto

Replica a Cacciari, rimango qui davanti a voto come questo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - VENEZIA, 23 OTT - "Cacciari fa ancora dichiarazioni? Non esiste, soprattutto davanti a un voto come questo bisogna stare qui in Veneto e fare presidio". Lo dice il governatore del Veneto Luca Zaia commentando le dichiarazioni del filosofo veneziano che lo indica come futuro premier.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



12:45

Vaccini: Mattarella, non ostacolarli

Non si possono scaricare su altri sicurezza salute società

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - "Non possiamo accettare che nel XXI secolo acquistino credito credenze anti-scientifiche e che queste credenze ostacolino indispensabili azioni preventive (come le vaccinazioni) finalizzate a sradicare o a impedire il ritorno di malattie pericolose". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella durante la cerimonia 'I giorni della ricerca' contro il cancro al Quirinale. "Non possiamo consentire che si scarichi sugli altri, che si vaccinano, la sicurezza della salute nella società" ha aggiunto Mattarella.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




11:59

Lombardia, al voto il 38,5%, i Sì a 95,2

Si è votato di più a Bergamo, affluenza più scarsa a Milano

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 23 OTT - Sono stati 3.010.434 i lombardi che hanno votato al referendum per l'autonomia della Lombardia.
    Sul sito della Regione sono stati caricati i dati definitivi: 95,29% sì; 3,94% no e 0,77% schede bianche. Al voto sono andati il 38,25% degli elettori. La provincia in cui si è votato di più è stata Bergamo con il 47,37%, quella con l'affluenza più scarsa la città metropolitana di Milano con il 31,20%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


11:53

Iran: medico Djalali condannato a morte

Accusato di spionaggio, aveva lavorato in università piemontese

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TORINO, 23 OTT - Ahmadreza Djalali, il medico iraniano arrestato a Teheran lo scorso anno con l'accusa di essere una spia, è stato condannato a morte. Lo rende noto la senatrice novarese del Pd Elena Ferrara, tra le prime a mobilitarsi nei mesi scorsi a favore del ricercatore, che per quattro anni ha lavorato all'Università del Piemonte Orientale.
    "La notizia ci è arrivata dalla moglie - dice la senatrice - e questa mattina è stata confermata dalla Farnesina. Ridaremo vigore alla mobilitazione, non ci arrendiamo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

11:49

Catalogna: sessione Parlamento giovedì

Secondo i media potrebbe essere proclamata la Repubblica

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BARCELLONA, 23 OTT - I partiti indipendentisti che hanno la maggioranza assoluta nel Parlamento catalano hanno chiesto questa mattina all'ufficio di presidenza di tenere giovedì mattina una seduta dedicata alla risposta da dare all'attivazione da parte di Madrid dell'articolo 155.
    L'ufficio di presidenza si riunirà di nuovo in giornata per confermare la data. Secondo i media, durante la riunione potrebbe essere proclamata la Repubblica.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Pubblicità