03:13

Coronavirus, 1 milione di morti al mondo

I contagi totali sono stati più di 33,27 milioni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 29 SET - Ha superato la soglia di un milione il numero dei decessi legati al coronavirus nel mondo, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins.
    Il paese più colpito in termini assoluti restano gli Stati Uniti, con oltre 205 mila decessi e circa 7,15 milioni di contagi. Seguono l'India e il Brasile.
    I casi totali di positività registrati ufficialmente nel mondo dall'inizio della pandemia di Covid-19 sono oltre 33,27 milioni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

02:37

Borsa: Tokyo, apertura in calo (-0,44%)

Cambi: yen stabile su dollaro, si svaluta su euro

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TOKYO, 29 SET - La Borsa di Tokyo avvia gli scambi in negativo, penalizzata dal temporaneo stop agli acquisti che segue la procedura di riscossione dei dividendi e malgrado il consolidamento degli indici azionari Usa. Il Nikkei cede lo 0,44% in apertura di contrattazioni a quota 23.407,05, con una perdita di 104 punti. Sul mercato valutario lo yen è poco mosso sul dollaro a 105,40, mentre si indebolisce sull'euro a un livello di 123,10.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

22:15

Fidanzati uccisi: arrestato presunto omicida

A breve conferenza stampa del procuratore di Lecce

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BARI, 28 SET - Il presunto omicida dei due fidanzati Eleonora Manta e Daniele De Santis uccisi la sera del 21 settembre scorso a Lecce è stato arrestato poco fa. Non si hanno al momento altri particolari. Il procuratore di Lecce, Leonardo Leone de Castris, ha convocato una conferenza stampa alle 22.30 al comando provinciale dei carabinieri. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

22:08

Coronavirus: Trump annuncia arrivo test rapido

'Abbiamo costruito il più avanzato sistema al mondo'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 28 SET - Donald Trump ha annunciato in una conferenza stampa alla Casa Bianca l'arrivo di un nuovo test rapido per il Covid-19, con una risposta entro 15 minuti, vantandosi di aver realizzato "in breve tempo il più avanzato sistema di test al mondo".
    "Questa settimana saranno forniti 6,5 milioni di di test rapidi", ha riferito Brett P. Giroir, assistente del segretario alla sanità , facendo una dimostrazione in diretta con un bastoncino tampone. Il presidente ha aggiunto che "siamo sulla buona strada per fornire il vaccino in tempi record" contro il coronavirus. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA













Modifica consenso Cookie