10:08

Marmolada: 17 dispersi, 6 morti accertati e 8 feriti

Due alpinisti sono in gravi condizioni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TRENTO, 04 LUG - Attualmente risultano dispersi sulla Marmolada 17 alpinisti. Sono invece otto i feriti, di cui due in gravi condizioni. Tra i feriti ci sono due cittadini tedeschi. Per ora i deceduti sono sei, dei quali quattro già identificati. E' quanto apprende l'ANSA dagli inquirenti.
    (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    09:48

    Marmolada: identificati tre italiani tra le vittime

    Sarebbero di province Vicenza e Treviso, spunta selfie in vetta

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - CANAZEI, 04 LUG - Ci sono tre vittime italiane identificate in seguito al crollo di un seracco sulla Marmolada in Trentino. Una di esse è originaria della provincia di Vicenza - da qui proveniva una comitiva di 4 persone, le altre 3 mancanti all'appello - l'altra della provincia di Treviso; sono entrambi guide alpine. Anche una terza persona identificata sarebbe veneta. Tra i dispersi inoltre, che al momento sarebbero una ventina, ci sarebbe anche un uomo sui 50 anni di Alba di Canazei. Intanto sui social è comparso in queste ore un selfie che riprende sulla vetta, prima del distacco del seracco, uno dei vicentini dispersi, Filippo Bari, di 27 anni. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      09:42

      Mattarella a Biden,ineludibile legame transatlantico

      Rafforzare unità intenti contro inaccettabile aggressione russa

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - ROMA, 04 LUG - "Nelle drammatiche circostanze attuali, segnate dalla pandemia e dalla guerra nel cuore dell'Europa, il legame transatlantico ha riconfermato la sua ineludibile centralità, mostrando di essere la chiave per affrontare con efficacia le comuni sfide. In tale contesto, l'unità di intenti di fronte all'inaccettabile aggressione russa all'Ucraina va costantemente rafforzata, a sostegno del condiviso impegno a favore della pace, della libertà e della democrazia".
          Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, per il 4 luglio. (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        09:36

        Ucraina: raid russo sul distretto di Kryvyi Rih nella notte

        Non sono state segnalate vittime

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - ROMA, 04 LUG - Le truppe russe hanno bombardato la notte scorsa due località della regione di Dnipropetrovsk. "È stata una notte agitata nel distretto di Kryvyi Rih. Il nemico ha sparato con l'artiglieria contro le comunità di Zelenodolsk e Shyroke, colpendo città e villaggi", ha scritto su Telegram Valentyn Reznichenko, capo dell'amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk.
            Non sono state segnalate vittime, riporta Ukrinform. (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



          Modifica consenso Cookie