17:40

Riforme: Pd, grave stallo, rispettare i patti

Si deve procedere secondo intese concordate

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - "Il nulla di fatto registrato nella riunione di maggioranza è grave. Si deve procedere secondo le intese concordate portando a conclusione i correttivi costituzionali già in agenda alle Camere e la legge elettorale.
    Tutto questo dentro un quadro di riflessione, sul cambiamento nei rapporti fra stato regione e sul bicameralismo, che appare necessaria. Che improvvisamente le lancette dell'orologio tornino di nuovo al punto di partenza non è accettabile. Al tavolo dei segretari con Presidente del Consiglio era stato deciso di andare avanti in maniera rapida e in modo coeso". Così i capigruppo democratici di Camera e Senato Graziano Delrio e Andrea Marcucci. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:25

Italia supera soglia 50mila vittime per Covid

Sono 50.453, 630 più di domenica

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - A 11 mesi dall'inizio dell'emergenza, l'Italia supera la soglia delle 50mila vittime per Covid.
    Secondo i dati del ministero della Salute il numero dei morti è arrivato a 50.453, con un incremento rispetto a ieri di 630.
    Sabato l'aumento era stato di 562.
    Sono 22.930 i nuovi casi di coronavirus individuati in Italia nelle ultime 24ore, circa 5.400 meno di ieri, che portano il totale dei contagiati dall'inizio dell'emergenza a 1.431.795.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



17:11

Fonti M5S, noi rispettiamo patti, da altri fughe in avanti

No a riforme che sconvolgano Carta, lo dimostra referendum 2016

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - "Il M5S rispetta sempre i patti e continua a farlo nel cammino per le riforme, altri invece fanno fughe in avanti e bloccano riforme già concordate, come è successo per il voto ai 18enni per il Senato. Siamo sempre stati contrari a riforme che sconvolgano l'assetto della nostra Costituzione, come dimostra anche l'esito del referendum del 2016". Lo sottolineano fonti parlamentari M5S alla Camera.
    "Al contrario, siamo favorevoli a riforme ben circoscritte, come quella del taglio dei parlamentari che è stata confermata dal 70% dei voti degli italiani", spiegano. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA







16:44

Salvini, Berlusconi o Zingaretti? Cav tutta la vita...

Mangerei la cioccolata con lui

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - "Con Berlusconi tutta la vita. E' il numero uno in molti campi ed è enormemente più simpatico". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini ospite a Maurizio Costanzo in onda domani sera, rispondendo al conduttore che gli chiede con chi preferirebbe mangiare della cioccolata tra Berlusconi e Zingaretti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:38

Rai, insieme contro la violenza sulle donne

Programmi e iniziative per 25/11. Bonetti, servono parole nuove

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - "Insieme possiamo farcela. Dipende da te, dipende da tutti noi". E' il messaggio che la Rai vuole mandare anche quest'anno in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre e che sarà veicolato dai principali conduttori dei programmi della tv pubblica. La programmazione dedicata in tv, alla radio e sul web e le iniziative collaterali sono state rese note in una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche il ministro per le Pari Opportunità, Elena Bonetti. "Occorre trovare - ha detto - un linguaggio diverso nel racconto della violenza, che non può essere mai giustificata, ad esempio con una separazione che fa pensare in qualche modo una reciprocità di responsabilità. E' necessario trovare parole che restituiscano speranza e fiducia alle donne in questa battaglia".
    La Rai proverà si trasformerà in una "piazza virtuale", per coinvolgere tutti in una mobilitazione collettiva. Un fascio di luce rossa illuminerà la facciata del palazzo di viale Mazzini sulla quale sarà proiettata la scritta "Insieme contro la violenza sulle donne" dalla sera del 24 alla mattina del 26 novembre. Le panchine rosse, diventate il simbolo dell'impegno del servizio pubblico contro la violenza di genere, già presenti in diverse sedi Rai, verranno posizionate all'interno delle scenografie di alcuni programmi tv e della visual radio. La Direzione Creativa Rai ha inoltre realizzato teaser, bumper per la tv, il web e la radio, uno spot istituzionale.tto sostanziale per le donne". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


16:35

Operaio travolto su binari, perde piede

Alla stazione centrale di Treviglio, in provincia di Bergamo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TREVIGLIO (BERGAMO), 23 NOV - Un grave incidente sul lavoro si è verificato alle 3 della scorsa notte alla stazione ferroviaria Centrale di Treviglio, dove un operaio di 64 anni ha subito l'amputazione di un piede, rimasto schiacciato da un carrello con gru che, muovendosi, lo ha investito. L'uomo, dipendente di una ditta di Roma, è stato subito soccorso dai colleghi e dal personale del 118, giunto con ambulanza e automedica. L'operaio è stato trasportato d'urgenza in ospedale a Treviglio, dove i medici non hanno potuto far altro che amputargli il piede. Pur non in pericolo di vita, è ricoverato in prognosi riservata. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie