Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Busitalia Umbria, al via la campagna anti-evasione

Busitalia Umbria, al via la campagna anti-evasione

Messaggi a bordo dei mezzi, nelle biglietterie e sul web

(ANSA) - PERUGIA, 02 GEN - Al via la campagna educational di sensibilizzazione al tema dell'evasione tariffaria di Busitalia Umbria (società del Polo passeggeri del Gruppo Fs) dallo slogan "In un piccolo gesto c'è tanto di rispetto", che si pone l'obiettivo di promuovere un utilizzo consapevole e corretto del mezzo pubblico da parte dei passeggeri. La campagna ricorda ai passeggeri di convalidare il biglietto e di utilizzare i servizi con un regolare titolo di viaggio, "per consentire di innescare un circolo virtuoso dagli effetti positivi e rendere i servizi di Busitalia ancora più efficienti".
    Coinvolge circa 130 autobus urbani ed extraurbani in servizio a Perugia, Foligno, Assisi, Gubbio, Terni e Spoleto e si estende capillarmente su gran parte della rete Busitalia Umbria attraverso tabellari, penduli, vetrofanie a bordo bus, oltre che comunicazioni nelle biglietterie e sul web.
    L'obiettivo è quello di spingere i possibili trasgressori all'adozione di un comportamento corretto e virtuoso a bordo dei mezzi pubblici. In Italia, infatti, secondo i dati Asstra (Associazione trasporti), i passeggeri che viaggiano senza biglietto hanno un costo sociale di circa 500 milioni di euro l'anno che grava sulle aziende di trasporto e sulla collettività.
    L'iniziativa si inserisce nel più ampio programma che Busitalia Umbria ha avviato a settembre dello scorso anno, con il progetto di verifica straordinaria a bordo dei mezzi (bus e treni) e in fermata che ha coinvolto oltre 130mila passeggeri. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie