Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Polizia locale, 14 giornate di formazione nel primo semestre 2022

Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

(VUnews) PERUGIA marzo ’22 – Sono ripartiti i corsi del Piano Formativo della Polizia Locale dell’Umbria 2021/22 approvato dalla Giunta della Regione Umbria con deliberazione numero 85 del 10 febbraio del 2021. Sette corsi nel primo semestre di quest’anno per un totale di quattordici giornate da marzo a giugno.

Programmata nel mese corrente la prima edizione del corso “Il controllo degli stranieri”, docente Marco Baffa, Comandante della Polizia Locale di Foligno, e la seconda edizione del corso Polizia giudiziaria e redazione atti”, docente Joselito Orlando, Comandante della Polizia Locale di Città di Castello.

Previsto in aprile il corso base “Polizia amministrativa”, prima edizione, cui seguirà nel mese di maggio la formazione avanzata. Sempre a maggio è in calendario anche la prima edizione de “Il controllo dei minori non accompagnati”. Il piano si concluderà in giugno con due iniziative didattiche, intitolate “Tecniche operative controllo su strada”.

Il programma del primo semestre è pubblicato nel sito istituzionale della Scuola www.villaumbra.it nella sezione “Progetti PA”, sotto la voce “Polizia locale”.  I corsi sono riservati al personale dei Comandi di Polizia Locale dei Comuni umbri e della Polizia Provinciale di Perugia e di Terni. Ogni comando potrà iscrivere a ciascun corso il proprio personale nel rispetto dei massimali indicati nei programmi. Le iscrizioni sono gratuite.

Nel 2021, nell’ambito del Piano formativo della Polizia locale, sono state realizzate 5 iniziative formative che hanno registrato un’ampia partecipazione, circa 400 addetti provenienti da una 50na di comandi di polizia locale oltre alle due polizie provinciali. In particolare, sono stati organizzati un seminario introduttivo del Piano a tema “Città vivibili e sicurezza urbana”, la prima edizione del corso “Polizia giudiziaria e redazione atti”, gli interventi formativi dedicati al controllo degli esercizi commerciali, la prima edizione del corso sull’infortunistica stradale e l’approfondimento sugli illeciti ambientali.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Modifica consenso Cookie