• Oscar 2016, Morricone candidato per musica Tarantino. Revenant sbanca nomination, c'è anche DiCaprio

Oscar 2016, Morricone candidato per musica Tarantino. Revenant sbanca nomination, c'è anche DiCaprio

A Los Angeles svelati i candidati ai prossimi Academy Awards

Redazione ANSA ROMA

Ennio Morricone si è aggiudicato la nomination agli Oscar 2016 per le musiche del western del regista Quentin Tarantino (nelle sale italiane il 4 febbraio). Sono stati, infatti, svelati a Los Angeles, i candidati ai prossimi Academy Awards. Dopo aver vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora, al maestro Morricone è arrivata dunque la nomination all'Oscar per "The Hateful Eight".

In questo VIDEO il momento in cui il Maestro Ennio Morricone viene a sapere della nomination

 

Watch this video of Maestro learning about his Oscar nomination (mid-rehearsal for his tour which opens tomorrow to a sold out arena in Prague with over 12,000 spectators!)

Posted by Maestro Ennio Morricone on Giovedì 14 gennaio 2016

Ascolta alcune delle melodie più celebri:

C'era una volta il west:

Mission:

Il buono il brutto il cattivo:

Otto sono i film candidati alla categoria più importante, miglior film: La grande scommessa di Adam McKay; Il ponte delle spie di Stephen Spielberg; Brooklyn di John Crowley; Mad Max: Fury Road di George Miller; The Martian di Ridley Scott; Revenant, Redivivo, di Alejandro Gonzales Inarritu; Room di Lenny Abrahamson; Il caso Spotlight di Tom McCarthy.

Le candidate al premio per migliore attrice  - Cate Blanchett per "Carol"; Brie Larson in "Room"; Jennifer Lawrence per "Joy"; Charlotte Rampling per "45 anni"; Saoirse Ronan per "Brooklyn".

Ecco i cinque candidati per miglior attore -Bryan Cranston in Trumbo; Matt Damon in The Martian; Leonardo DiCaprio in Revenant- Redivivo; Michael Fassbender in Steve Jobs; Eddie Redmayne in The Danish Girl; Eddie Redmayne ha vinto l'Oscar per la stessa categoria, lo scorso anno per La teoria del tutto.

Canzone film Sorrentino candidata - Simple Song Number 3, canzone della colonna sonora di Youth di Paolo Sorrentino è fra i candidati alla migliore canzone. E' stata composta da David Lang.

Ecco i candidati alla regia - Ecco la cinquina dei candidati alla regia: Alejandro Gonzales Inarritu per Revenant - Redivivo; Adam McKay per La grande scommessa; Room di Lenny Abrahamson; George Miller per Mad Max: Fury Road e Tom McCarthy per Il caso Spotlight.

Ecco nomination per miglior attore non protagonista - Christian Bale per "La grande scommessa"; Tom Hardy in "Revenant - Redivivo"; Mark Ruffalo per "Il caso Spotlight"; Mark Rylance per "Il ponte delle spie"; Sylvester Stallone per "Creed".

Ecco le attrici candidate alla categoria migliore attrice non protagonista: Alicia Vikander per "The DanisH Girl"; Jennifer Jason Leigh per "The Hateful Eight"; Kate Winslet per "Steve Jobs", Rachel McAdams per "Il caso Spotlight" e Rooney Mara per "Carol". 

La cerimonia di premiazione sarà domenica 28 febbraio: solo allora si scopriranno i vincitori e protagonisti assoluti del cinema. E Chris Rock torna a condurre la notte degli Oscar. L'attore, sceneggiatore e comico statunitense, ha gia' condotto la 77/ma edizione degli Academy Award nel 2005. Dopo l'annuncio, Rock ha scritto su Twitter: "Guardate chi e' tornato", con l'hashtag Oscars, poi ha aggiunto, "e' bello essere tornati".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in