Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. La 'Tv' di Facebook pronta ad espandersi fuori dagli Usa

La 'Tv' di Facebook pronta ad espandersi fuori dagli Usa

Indiscrezioni su debutto sezione Watch in India a inizio 2018

ROMA - La "Tv" di Facebook è pronta a espandersi fuori dagli Stati Uniti ed entrare in diretta concorrenza con Amazon e Netflix. Secondo indiscrezioni riportate dal magazine online indiano The-Ken, la sezione Watch, così si chiama l'offerta streaming del social network, dovrebbe debuttare a inizio 2018 in India, uno dei mercati emergenti su cui le grosse compagnie tech stanno concentrando molti investimenti.

Su Facebook Watch, partita ad agosto negli Usa, gli utenti della piattaforma di Mark Zuckerberg possono guardare in streaming diversi contenuti video: show, sport e anche produzioni originali. Un'offerta simile a quella di servizi come Netflix o Amazon Prime Video.

Che il social da due miliardi di utenti avesse messo gli occhi sul mercato indiano, scrive The-Ken, era già intuibile dall'offerta fatta per i diritti della Premier League indiana.

Secondo quanto riportato la sezione Watch dovrebbe esordire in India tra gennaio e marzo 2018. L'India fa gola: ha da poco superato gli Usa in termini di iscritti a Facebook (241 milioni versus 240 milioni) e ha una grossa fetta di popolazione che parla inglese, ideale per la fruizione dei contenuti già disponibili in America. Il social comunque sarebbe anche al lavoro per contenuti negli idiomi locali.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie