Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. YouTube sfida Netflix e Amazon, show originali in streaming

YouTube sfida Netflix e Amazon, show originali in streaming

Concorrenza anche da Snapchat con nuove serie televisive

ROMA - Dopo il debutto di Twitter con contenuti tv in streaming 24 ore al giorno, la concorrenza a piattaforme di video online come Netflix, Hulu e Amazon si fa sempre più agguerrita: da un lato YouTube che annuncia la produzione di show originali da trasmettere in streaming gratis e dall'altro Snapchat che avrebbe stretto accordi con produttori ed emittenti per portare nuove serie tv sulla sua app. Avrebbero già firmato broadcaster del calibro di Bbc ed Espn.

YouTube spiega che dopo le produzioni originali per il canale a pagamento Red ora si apre anche un altro capitolo. La piattaforma lancerà a fine anno nuovi show trasmessi in esclusiva e gratuitamente, supportati dalla pubblicità. Tra le star ingaggiate per l'operazione anche Katy Perry, Ellen DeGeneres ed Emi Lovato. Inoltre, secondo quanto riportato da Bloomberg, YouTube investirà nel prossimo anno centinaia di milioni di dollari per oltre 40 programmi e film originali.

E da Snap, società madre dei messaggi "usa e getta" popolari tra i giovanissimi, trapelano indiscrezioni che vanno nella stessa direzione. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, negli ultimi mesi la compagnia ha firmato accordi per programmi originali con un nutrito numero di partner. Il Journal cita NBCUniversal, Turner, A+E Networks, Discovery, BBC, ABC, ESPN, Vice Media, Vertical Networks, Metro-Goldwyn-Mayer e la NFL. Sarebbero in corso anche trattative con Cbs e Fox. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie