Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon verso lo streaming tv 'free'

Amazon verso lo streaming tv 'free'

Opzione si aggiungerebbe a offerta a pagamento Prime Video

ROMA - Amazon pare sempre più intenzionata a dare del filo da torcere alle piattaforme per la tv in streaming come Netflix. Il colosso dell'e-commerce ha già all'attivo l'offerta di serie, film e sport con Prime Video, per i clienti che pagano una quota annuale per avere agevolazioni sulle consegne e altri servizi online, ma starebbe pensando di lanciare anche una versione gratuita della piattaforma, supportata dalla pubblicità. Lo riporta il sito AdAge.

La compagnia guidata da Jeff Bezos sarebbe in contatto con network televisivi, studi cinematografici e compagnie media per una programmazione ad hoc da offrire a tutti gli utenti. Il debutto di una tale piattaforma gratuita di Amazon darebbe un'ulteriore spinta alla "guerra" per l'audience online già entrata nel vivo tra vari colossi, da Facebook a Netflix. Il social network ha lanciato negli Usa la sezione Watch, che ospita produzioni originali. Apple la scorsa settimana si è aggiudicata una nuova serie firmata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Disney ha di recente "divorziato" da Netflix proprio per mettersi "in proprio" sul fronte dello streaming.
    
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie