Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter cerca ricavi, pensa a versione a pagamento

Twitter cerca ricavi, pensa a versione a pagamento

Attraverso TweetDeck, la sua applicazione per media e aziende

ROMA - Twitter in cerca di ricavi. A 11 anni dal suo lancio potrebbe introdurre una versione a pagamento per alcuni utenti, attraverso il suo servizio Tweetdeck destinato a media, aziende, pubblicità e altri utenti che hanno necessità di monitorare il flusso ininterrotto dell'informazione.

La notizia, riportata dal sito The Verge, si è diffusa dopo che sul microblog sono apparse le immagini di un sondaggio sull'opzione premium che Twitter sta effettuando con alcuni utenti. "Stiamo portando avanti questo sondaggio per valutare l'interesse per una versione più avanzata di Tweetdeck e per renderlo ancora più prezioso per i professionisti", ha spiegato la società.

Tweetdeck è un'applicazione che permette di visualizzare tutte le notizie pubblicate dai propri contatti con possibilità di organizzare in schede gli aggiornamenti di stato, le menzioni, i messaggi diretti. L'ipotesi, dunque, sarebbe quella di far pagare gli utenti che la usano per avere un maggior numero di informazioni e servizi legati ai tweet.

Twitter è stata lanciato nel marzo 2006, il primo cinguettio risale al 21 marzo di quell'anno e fu inviato da uno dei suoi fondatori, Jack Dorsey, ora numero 1 della società. Il microblog è a caccia di ricavi e stenta nella crescita degli utenti. A fine 2016 ha avviato un percorso per tagliare il 9% della forza lavoro. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie