Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter vuole ampliare dirette streaming

Twitter vuole ampliare dirette streaming

The Information, aprirà piattaforma a compagnie media

ROMA - Sui video in diretta streaming Twitter non demorde e rilancia la sfida a Facebook: secondo indiscrezioni riportate dal sito The Information, il microblog si prepara ad aprire la piattaforma per le dirette alle compagnie media. L'annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana insieme con i dettagli sulle prime collaborazioni.

L'apertura non è di poso conto, perché consentirà alle compagnie di "trasmettere" liberamente video in diretta sulla piattaforma, senza passare per Periscope, l'app che Twitter sta ormai progressivamente integrando e assorbendo.

Finora per trasmettere eventi mediatici in streaming su Twitter si dovevano stringere accordi ad hoc, mentre con questa decisione la società consentirà alle compagnie di andare in diretta ogni volta che vorranno. L'opzione dovrebbe essere inizialmente riservata al settore delle news.

Twitter negli Usa ha già sperimentato e ospitato diversi eventi in diretta streaming, soprattutto di sport. Per il Thursday Night Football l'anno scorso ha registrato oltre 2 milioni di spettatori.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie