Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Twitter sorpassata da rivale cinese Weibo, vale 11,3 mld dlr

Twitter sorpassata da rivale cinese Weibo, vale 11,3 mld dlr

Titoli microblog calati dopo conti sotto le attese

NEW YORK - La cinese Weibo vale piu' della rivale Twitter. Il recente rally ha fatto schizzare la sua capitalizzazione di mercato a 11,3 miliardi di dollari, sopra gli 11,1 miliardi di dollari di Twitter. Lo riporta il Financial Times.

I titoli di Twitter sono calati la scorsa settimana dopo i conti sotto le attese, e sulla scia del fatto che la società non e' riuscita a capitalizzare sull'effetto Trump. I titoli Weibo, in parte controllata da Alibaba, continuano invece a salire con l'aumento degli utenti e la sua capacita' di capitalizzare su un pubblico più numeroso.

Il sorpasso di Weibo rientra nel fenomeno più generalizzato di crescita delle aziende tecnologiche cinesi, che stanno recuperando il divario con le rivali occidentali. La capitalizzazione di mercato di Alibaba è inferiore a quella di Amazon, 255 miliardi di dollari a fronte di 395 miliardi di dollari. Ma i 2,47 miliardi di dollari di utile netto di Alibaba negli ultimi tre mesi del 2016, mettono in ombra i 749 milioni di dollari di Amazon. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie