Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Apple pensa a contenuti a pagamento sull'app News

Apple pensa a contenuti a pagamento sull'app News

Stampa, differenziarsi da altre proposte come quella di Facebook

Apple sarebbe al lavoro per rendere disponibili contenuti a pagamento attraverso la sua app News. Lanciata a settembre scorso in accordo con 100 editori di tutto il mondo, l'applicazione al momento conta 40 milioni di lettori. E' disponibile solo in Usa, Gran Bretagna e Australia.

La mossa, anticipata da alcuni media internazionali, sarebbe un aiuto alle testate come il Wall Street Journal e il New York Times, che hanno da tempo adottato il 'paywall'. Potrebbero offrire più contenuti e anche gestire direttamente i sottoscrittori. L'obiettivo di Apple potrebbe essere invece, oltre ai guadagni, quello di distinguersi dalle offerte di altri big della tecnologia in tema di editoria.

Come Instant Articles di Facebook, che consente di leggere gli articoli dentro al social network grazie ad un accordo con 14 realtà editoriali. Ed è di queste ore il lancio da parte di Microsoft di News Pro.E' un'applicazione per dispositivi con sistema operativo iOS di Apple, che è in pratica un aggregatore di notizie simile a Flipboard.

Senza contare Google, pioniera dei prodotti editoriali, che di recente ha anche lanciato una funzione che si chiama Accelerated Mobile pages (Amp): permette di caricare più più velocemente contenuti sui dispositivi mobili.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie