Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Usa, prima del debutto su HBO è The Young Pope Mania

Usa, prima del debutto su HBO è The Young Pope Mania

Law campeggia a Times Square, serie Sorrentino nei trend

Dopo il grande successo europeo di pubblico e critica, alla vigilia del debutto negli Stati Uniti "The Young Pope" raccoglie elogi dalla critica ed è trend topic in rete. Annunciata da cartelloni giganti a Times Square e sulle fiancate degli autobus di Manhattan, la serie di 10 episodi - scritta e diretta dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law - andrà in onda su HBO dal 15 gennaio. Un debutto atteso dalle critiche positive e dalla rete. Nei giorni scorsi #theyoungpope è stato terzo nella classifica dei trend topic degli Stati Uniti segnando un record: non era mai capitato che un film o una serie tv italiana fosse così popolare, tanto che c'è già chi parla di mania (per il sito art.mic "La rete è già ossessionata da The Young Pope e da tutto ciò che è 'papale'"). Un successo, per la produzione originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside, anche commerciale: è già stata venduta da FremantleMedia International in 100 Paesi per un totale di 130 dal Madagascar agli Usa.

La stampa americana e i trades hanno dedicato commenti entusiastici alla serie. Variety lo ha definito "Un'idea ingegnosa e una struttura narrativa mai vista prima d'ora", per Hollywood Reporter "The Young Pope è divertente, imprevedibile e irriverente", secondo Indiewire "Paolo Sorrentino esordisce in tv con potenza e grazia". Entertainment Weekly scrive "si è trafitti dalla sontuosa narrazione visiva del creatore e regista Paolo Sorrentino e ipnotizzati da Jude Law". Per Tv Guide "The Young Pope non assomiglia a nulla di quanto già visto in tv" e per Esquire "The Young Pope è unico: è televisione d'autore". "Che il Game of Popes abbia inizio" scrive Screen e per Il sito Rollingstones.com "Il Premio Oscar italiano Paolo Sorrentino porta il suo talento sul piccolo schermo con un dramma sontuoso". Per il Wall Street Journal "The Young Pope rompe con le tradizioni della tv italiana" e per il Time The Young Pope "è uno sguardo dietro le porte chiuse della Città del Vaticano".

Il cast, oltre al protagonista Jude Law, include il Premio Oscar come migliore attrice Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie