• 'Il Cratere' di Silvia Luzi e Luca Bellino nelle sale da aprile - IL TRAILER

'Il Cratere' di Silvia Luzi e Luca Bellino nelle sale da aprile - IL TRAILER

La protagonista del film, Sharon Caroccia, è stata selezionata per SanremoYoung

Esce nelle sale ad aprile 'Il Cratere', il film di Silvia Luzi e Luca Bellino distribuito da 'La Sarraz'. Lo rendono noto gli stessi distributori. Il lavoro è stato presentato in concorso alla 32/a Settimana Internazionale della Critica di Venezia e premiato al 30/o Tokyo International Film Festival (Special Jury Prize).  La protagonista del film, Sharon Caroccia si prepara intanto a calcare un altro grande palco. La quindicenne napoletana è stata infatti selezionata per SanremoYoung, il primo teen talent di musica live dal Teatro Ariston, in onda dal 16 febbraio su Raiuno.  "Una profezia che si avvera - dice Luca Bellino -. Il film infatti racconta la storia di un padre che sogna un riscatto sociale attraverso il talento e la voce di sua figlia". Nel film la giovanissima Sharon recita accanto a suo padre, Rosario Caroccia.

IL TRAILER UFFICIALE   

SINOSSI

Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza della figlia tredicenne.
Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna.

IL CRATERE (LA SCHEDA del FILM) un film di SILVIA LUZI e LUCA BELLINO prodotto da LUCA BELLINO e SILVIA LUZI, una produzione TFILM con RAI CINEMA con contributo economico del MINISTERO dei BENI e delle ATTIVITÀ CULTURALI e del TURISMO | DIREZIONE GENERALE CINEMA, in collaborazione con BRITDOC, PULSE FILMS, con il sostegno di FILTEX srl distribuito da LA SARRAZ DISTRIBUZIONE

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA