Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Covid: Msc, passeggeri coperti da assicurazione

Covid: Msc, passeggeri coperti da assicurazione

Nostri protocolli di sicurezza i più avanzati a livello globale

(ANSA) - GENOVA, 12 GEN - "I protocolli di salute e sicurezza di Msc Crociere sono stati studiati insieme alle autorità competenti, nazionali e internazionali, e sono stati da esse validati. Rappresentano i protocolli più avanzati disponibili a livello globale e prevedono che le navi vengano continuamente disinfettate e sanificate". E' quanto scrive in una la compagnia dopo che l'associazione Codici ha deciso di chiedere un risarcimento in nome di diversi passeggeri delle crociere dove si sono registrati casi di Covid.
    Per quanto riguarda i casi recenti "Msc ha fornito ai propri passeggeri la possibilità di disdire senza penali fino a poche ore prima dell'imbarco. La compagnia ribadisce, in ogni caso, la massima disponibilità nei confronti dei propri ospiti per cancellazioni, rimborsi e riprogrammazione delle crociere.
    La crociera negli Emirati Arabi, in particolare, non ha subito la cancellazione di tutte le tappe, ma solo la riprogrammazione di una tappa per mal tempo, dunque per motivi indipendenti dalla volontà di Msc. E' stata attivata una specifica copertura assicurativa che garantisce alle persone contagiate il rimborso della crociera, dei costi di un'eventuale permanenza all'estero nelle strutture Covid appositamente predisposte e del ritorno a casa".
    "Come da accordi con le stesse autorità, eventuali casi positivi - prosegue la compagnia - possono rimanere a bordo per una o due tappe fino a raggiungere il porto idoneo al loro sbarco. Restano, comunque, in isolamento in una parte apposita della nave - come se fosse un quartiere di una città - che non ha alcun contatto con il resto, dispongono di personale dedicato e non entrano mai in contatto con il resto della nave, né con gli altri passeggeri. Sistemi avanzati di aria condizionata impediscono, inoltre, il ricircolo della stessa. Tali protocolli hanno permesso di portare in crociera in sicurezza oltre 1 milione di persone dalla ripresa dell'attività crocieristica (agosto 2020) ad oggi". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie