Liguria

Precipita su montagne cuneesi, muore alpinista di Ceriale

Era in compagnia di un amico che ha dato l'allarme

(ANSA) - CUNEO, 26 LUG - Un alpinista ligure, di 66 anni, è morto all'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo: è precipitato intorno alle 13 mentre tentava di scalare cima Fremamorta, poco sopra la frazione Terme di Valdieri.
    E' stato il compagno di cordata, un ligure di 50 anni, che dopo aver visto cadere l'amico ha trovato un punto in cui c'era segnale del cellulare ed è riuscito a dare all'allarme. I due sono stati recuperati dall'elisoccorso del 118. Hanno lavorato al recupero anche gli uomini del soccorso alpino insieme all'elicottero dei vigili del fuoco. I soccorritori sono riusciti a intervenire poco prima che un violento nubifragio si abbattesse sulla zona.

 L'alpinista morto si chiamava Michele Vallarino, era di Ceriale (Savona). Vallarino, originario di Loano, aveva lavorato all'ufficio tributi del Comune di Ceriale ed era in pensione dal 2018.
Il sindaco di Ceriale, Luigi Romano ha espresso cordoglio personale e dell'amministrazione: "Quando accadono queste disgrazie si rimane senza parole. Non posso che porre le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Michele, a nome di tutta l'amministrazione. Michele era un amico ed erano frequenti i nostri incontri"
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia
      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie