Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Huawei, escludere cinesi costerebbe 15 miliardi Italia

Huawei, escludere cinesi costerebbe 15 miliardi Italia

In tutto il mercato europeo 55 miliardi di euro

Un'emarginazione dei vendor cinesi sul mercato europeo delle telecomunicazioni avrebbe un costo di circa 55 miliardi di cui per l'Italia circa 15 miliardi di euro. Sono i dati presentati dal presidente di Huawei Italia, Luigi De Vecchis, in un'audizione alla commissione Trasporti della Camera nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle nuove tecnologie delle telecomunicazioni, con particolare riguardo alla transizione verso il 5G ed alla gestione dei big data. 

"Il quadro normativo sul golden power che va delineandosi rischia di mettere Huawei in una posizione di difficoltà tale da discriminarla dalla competizione", aggiunge De Vecchis. 

"Abbiamo tentato in questi giorni - conclude - di avere dei colloqui con i decision maker della politica, ma non siamo riusciti".

La società cinese ha deciso di destinare 3,1 miliardi di dollari di investimenti in Italia, dei quali 1,9 miliardi andranno in acquisto di forniture, 1,2 miliardi in marketing e operations e 52 milioni in ricerca e sviluppo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie