Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Samsung pensa ad aggregatore notizie, registra Daily,

Samsung pensa ad aggregatore notizie, registra Daily,

Servizio potrebbe essere potenziato da assistente vocale

Dopo Google, Apple e Facebook anche Samsung strizza l'occhio alle notizie. Secondo il sito SamMobile, l'azienda sud-coreana avrebbe registrato il marchio Samsung Daily all'Euipo (European Union Intellectual Property Office), cioè l'ufficio brevetti europeo. Tutto fa pensare ad un aggregatore di notizie, come Flipboard, potenziato dall'assistente virtuale Bixby sviluppato dall'azienda coreana e già presente sui suoi dispositivi. Bixby potrebbe così dare la possibilità all'utente di comandare alcune funzioni del servizio direttamente con la propria voce.

Essendo Samsung Daily un brevetto, non è dato sapere se e quando verrà messo in pratica, ma sarebbe significativo per Samsung entrare nel mondo dei contenuti fino ad ora abbastanza inesplorato e con il core business più orientato all'hardware (smartphone, tv, chip). In passato l'azienda sud-coreana ha sperimentato per i propri dispositivi diversi aggregatori di notizie come My Magazine, Flipboard Briefing, Upday, ma nessuno di questi ha avuto un particolare successo, osserva SamMobile.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie